labatteria.it • Leggi argomento - meglio di una starclassic?

meglio di una starclassic?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda havana91 il sab mag 26, 2007 12:29 pm

hello raga,,,un quesito secondo voi una batteria diciamo buona tipo la tama starclassic....una magari migliore....ho ke ha e stesse qualita e costa d meno :P quale puo essere??ke nn superi i 1500 ?
grazie raga..
siete fantastici
havana91

Messaggioda giaco il sab mag 26, 2007 12:38 pm

havana91 ha scritto:....una magari migliore....ho ke ha e stesse qualita e costa d meno

Una batteria migliore... ho ke ha e stesse qualita USATA
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il sab mag 26, 2007 1:11 pm

Allora, a parte le ovvie considerazioni sull'uso della grammatica, che potresti usare un po' meglio dato che non si riesce a capire il senso di quello che scrivi. Un buon esercizio potrebbe essere rileggere prima di postare. Comunque:

La Starclassic esiste in quattro versioni, Maple, Performer, Bubinga, e Bubinga/betulla. Hanno quattro suoni diversi, e quattro prezzi diversi, comunque tutti nella fascia medio/alta, e alta. Dai 1400? della Performer, ai 2300? della Maple, circa, per i set standard.
Come vedi comprare una batteria cos?, a caso, ? un po' uno spreco di soldi, dato che non hai nemmeno idea del suono che vorresti da una batteria. Perch? non provi con una semipro da 7-800 euro e la Starclassic te la compri quando sai cosa vuoi? :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il sab mag 26, 2007 1:19 pm

PDP LX... UNA BOMBA!!! Usata anche da joey castillo dei Queen of The Stone Age
dnt

Messaggioda havana91 il sab mag 26, 2007 7:14 pm

SALVE A TUTTI MI CHIEDEVO UNA COSA :oops: SECONDO VOI COMPRANDO UNA BATTERIa DI COTANTA PROFESSIONLIT? potrei tenere le meccaniche(aste piatti) della mia batteria studio?(ho un batteria economissima la RAMPER)...e del pedale cosa m dite?
cordiali saluti

x favore rispondete in tnti ne ho bisogno :( grazieeeeeeeee :) :wink:
havana91

Messaggioda midabefe il sab mag 26, 2007 7:50 pm

vai sul sito www.statatra.it e dai un occhio alla starclassic limited edition.....bellissima
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il sab mag 26, 2007 7:52 pm

non penso, le meccaniche economiche normalmente fanno cagare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom mag 27, 2007 1:21 am

Ti serve davvero un Starclassic...?

Oppure ? per sfizio solo?

Cmq per le meccaniche fai cosa vuoi non esiste un regolamento che se cambi batteria cambi pure meccaniche...

Ovvio che la serie 1000 e 2000 della pearl risulta migliore di quelle che ti danno con la Ramper...per? una serie di meccaniche Pearl 1000 ad esempio costa come 3 ramper quasi...

Cmq a meno che tu non abbia una sfilza di concerti di un certo livello passare dritti da una Ramper ad una Starclassic a 16 anni ci penserei un minutino...piuttosto cercherei di buona pazienza un usato come si deve...con 400/500 euro ad esempio porti via dei setup professionali che magari hanno gi? qualche annetto ma che suonano divinamente...ad esempio con 450 euro ho preso una Tamburo Formula del 1999 cassa 4 tom rullante...ad un terzo del prezzo attuale...

Per il pedale stesso discorso...un buon pedale costa come mezza ramper...fai te...se ti trovi bene col tuo tienlo pure...ma appena provi un pedale degno del nome quello della Ramper lo fai volare nel ferrovecchio...un pedale degno del nome ad esempio ? gi? un Pearl 122 o un DW 4000...

Cmq prima di pensare a cambiare strumento bisogna valutare quanto lo si usa...se compri una Starclassic,una MMX, una Designer,una Formula,una Maple Custom Absolute o una Usa Custom che sia per tenerla in sala prove e basta valuta quanto ti costa lo sfizio almeno...e poi decidi...ma cmq pensaci un minuto...e non dimenticare che non ? la batteria a fare il batterista mentre ? pi? facile che sia il batterista a fare la batteria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mikedream il dom mag 27, 2007 8:14 am

come non quotare Leano! :) :wink:
cmq guardati anche gli usati, come diceva leano ci sono alcuni che hanno moltissime offerte professionali a prezzi bassi :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom mag 27, 2007 2:17 pm

Come gi? detto dagli altri scusa ma perch? vuoi spendere 1500 euro (o farli spendere ai tuoi) per una batteria che magari quando diventi pi? esperto ti accorgi che avresti voluto un altro tipo di suono... Siccome non penso che tu faccia registrazioni a liveli professionali, suppongo che il tuo uso della batteria sia limitato allo studio, suonare in sale e qualche seratina nei locali, ti assicuro che con la met? del prezzo che vuoi spendere troverai batterie che soddisferanno egregiamente le tue necessit?! Tra qualche annetto poi ci pensi a fare un investimento del genere... e poi perdona la franchezza ma se hai intenzione di usare il pedale della Ramper sulla Starclassic sicuramente non hai l'esperienza necessaria per apprezzare a pieno una batteria del genere... :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda catastrophy il dom mag 27, 2007 3:38 pm

dnt ha scritto:PDP LX... UNA BOMBA!!! Usata anche da joey castillo dei Queen of The Stone Age

e che vuol dire? lo pagano per suonare la pdp... come pagano pretty purdie per suonare una basix... non ? che questo cambi la qualit? di una batteria...
le pdp sono batterie decenti per chi non pu?/vuole spenderci troppo, come lo sono tante altre batterie di quella fascia di prezzo, ma confrontare una lx con una starclassic, beh, ci vuole un po' di coraggio...
non dico che faccia schifo, anzi, per? una starclassic maple ? a un livello totalmente diverso (da tutti i punti di vista).

per quanto riguarda la domanda posta nel primo post: non ha senso risponderti citando qualche nome... tu non hai idea di che cosa vuoi e lo si capisce subito dal testo (anche se in realt? ? incomprensibile) e perci? intanto suona, prova, ascolta e quando avrai capito cosa cerchi saprai cosa vuoi comperare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il dom mag 27, 2007 4:03 pm

io mi prendo tutta la vita la lx... questione di gusti! ;)
dnt

Messaggioda Stojko il dom mag 27, 2007 5:39 pm

havana91 ha scritto:hello raga,,,un quesito secondo voi una batteria diciamo buona tipo la tama starclassic....una magari migliore....ho ke ha e stesse qualita e costa d meno :P quale puo essere??ke nn superi i 1500 ?
grazie raga..
siete fantastici

ma come parli?!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom mag 27, 2007 9:08 pm

in verit? Joey Castillo usa una DW con cassa da 26" (visto con i QOTSA live a milano :D )
cmq ritornando IT:
controlla su mercatinomusicale, oppure su acusticanapoli o controtempo, se non ? oggi, magari il mese prossimo c'? qualcosa, e cmq, essendo negozi abbastanza grandi hanno sempre delle occasioni :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom mag 27, 2007 9:52 pm

io penso che sei del '91, hai 16 anni e la Ramper ti va benissimo
Arnao

Messaggioda Fasa il dom mag 27, 2007 11:16 pm

io penso che sei del '91, hai 16 anni e la Ramper ti va benissimo
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 27, 2007 11:35 pm

io penso che una ramper pur accordata sia sempre una ramper, un qualcosina pi? carino tipo superstar, pro-m potrebbe essere l'ideale :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il lun mag 28, 2007 1:45 pm

pure io dico che per ora ti va bene quella hai!
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun mag 28, 2007 4:41 pm

potrei consigliarti una yamaha maple custom absolute nouveau.
ma...
se hai una starclassic maple perch? cambiare? ? la mia domanda...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun mag 28, 2007 4:44 pm

ha una ramper, non una starclassic ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il lun mag 28, 2007 5:35 pm

va beh sono l?... :o
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il mar mag 29, 2007 9:32 pm

Secondo me prima di fare pazzie tieni quella. Anche perch? te ne potresti pentire.. magari un giorno ti svegli e non vorrai piu suonare la batteria :o :o

Oppure compri qualkosa di piu carino.

Senza esagerare! :a: :arrow: 8)
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer mag 30, 2007 12:43 pm

allora se le cose stanno cos? anche una oak custom sarebbe come passare dalla bicicletta alla macchina
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer mag 30, 2007 12:54 pm

ma che ci fai con una batteria da 1500 euro?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mer mag 30, 2007 12:58 pm

Infatti.
Finch? non hai uno scopo professionale sono soldi buttati nel bidone..

Ho capito ke la ramper fa cagare ma allora vai di pro m o di batterie di medio livello :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il gio mag 31, 2007 2:45 pm

Stojko ha scritto:
havana91 ha scritto:hello raga,,,un quesito secondo voi una batteria diciamo buona tipo la tama starclassic....una magari migliore....ho ke ha e stesse qualita e costa d meno :P quale puo essere??ke nn superi i 1500 ?
grazie raga..
siete fantastici

ma come parli?!

:D :D :D :D grande lo stavo per dire io! :D :D :D :D
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie