labatteria.it • Leggi argomento - DW 5000-regolazione contrappeso

DW 5000-regolazione contrappeso

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Linus62 il gio nov 25, 2004 7:50 am

Ho scritto Dw5000 perche' e' quello che ho io ma penso che anche
chi ha il Cobra o similari possa aiutarmi.
Sull'asta del battente e' montato un contrappeso che si puo' regolare
e fissare in ogni posizione lungo l'asta cromata.
Vi chiedevo:trova la sua praticita' dal vivo al posto di tendere-allentare la molla in quanto uno perderebbe troppo tempo,li svita la vite,regola il pesetto dove vuole e stringe di nuovo??Oppure
sto caxxo di pesetto serve a un altra regolazione? cioe' non e' un
alternativa rapida alle regolazioni della molla??
Grazie..sto provando sto DW da mesi..ormai mi sono abituato a una regolazione di massima..ma avere un pedale cosi e non poterlo sentire come dico io mi fa girare le balle..
Ditemi la vostra x favore... :cry: :cry: :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio nov 25, 2004 10:45 am

Se ti riferisci a ci? che penso io, quello non dovrebbe essere un contrappeso, bens? una memoria, che serve a "ricordarti" a quale altezza posizioni il battente. Infatti ? anche leggerissimo, non ? come quello dell'iron cobra.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il gio nov 25, 2004 12:48 pm

si infatti e' la memoria del battente che io sappia
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio nov 25, 2004 7:53 pm

ragazzi qualcuno di voi ha nozioni di meccanica rotazionale?? :D io ho vaghi ricordi dall'esame di fisica I di qualche anno fa, cmq la storia in poche parole ? questa....
si tratta di un vero e proprio contrappeso, ma se lo usate come memoria nn vi pikkia nessuno ;D

premessa: il sistema rotazionale preso in considerazione ? la mazza dove ? montato il battente e l'asse orizzontale rotante sul quale ? montato.

caso 1: contrappeso vicino al battente.
in poche parole farete pi? fatica a muovere il sistema ma alla fine avrete una botta micidiale perch? la massa aumenta in corrispondenza del battente. capito?

caso 2: contrappeso vicino all'asse.
l'opposto di prima, farete meno fatica a muovere il sistema e la botta sar? relativamente inferiore rispetto al caso 1.

io personalmente preferisco la configurazione del caso 2 perch? mi offre un pedale pi? reattivo rispetto alle esigenze del mio piede.

ciao ciao!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio nov 25, 2004 11:29 pm

piccologoku ha scritto:ragazzi qualcuno di voi ha nozioni di meccanica rotazionale?? :D io ho vaghi ricordi dall'esame di fisica I di qualche anno fa, cmq la storia in poche parole ? questa....
si tratta di un vero e proprio contrappeso, ma se lo usate come memoria nn vi pikkia nessuno ;D

premessa: il sistema rotazionale preso in considerazione ? la mazza dove ? montato il battente e l'asse orizzontale rotante sul quale ? montato.

caso 1: contrappeso vicino al battente.
in poche parole farete pi? fatica a muovere il sistema ma alla fine avrete una botta micidiale perch? la massa aumenta in corrispondenza del battente. capito?

caso 2: contrappeso vicino all'asse.
l'opposto di prima, farete meno fatica a muovere il sistema e la botta sar? relativamente inferiore rispetto al caso 1.

io personalmente preferisco la configurazione del caso 2 perch? mi offre un pedale pi? reattivo rispetto alle esigenze del mio piede.

ciao ciao!

Sar? anche come dici tu, ma mi fido di pi? della DW, la quale sul manuale di istruzioni chiama chiaramente quell'affare "Memory Lock"...

P.S.: ma tu hai il DW o l'Iron Cobra? Fra i due oggetti in questione c'? una differenza di peso enorme...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il gio nov 25, 2004 11:47 pm

quel "coso" l? c'? anche su Pearl Eliminator..io lo uso come memory lock..
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven nov 26, 2004 7:50 am

Grazie a tutti in particolare a piccologoku x la nozione di meccanica.
Scusate un informazione..magari suonando l'elettronica mi sfugge il senso...
Ma serve davvero cosi' spesso una memoria dell'asta del battente?
Io credo che una volta messo all'altezza voluta il battente rimane
li sinche' non lo spostate di nuovo...

Eruditemi....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven nov 26, 2004 10:59 am

La comodit? sta nel fatto che tutte le volte che porti in giro la batteria e devi smontare anche il pedale, quando lo monti, avendo messo la memoria, sai gi? a che altezza posizionare il battente, senza che perdi tempo nel cercare di riposizionarlo nella stessa posizione in cui l'avevi regolato prima di smontarlo.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 26, 2004 11:21 am

tutto per il fatto che dentro la custodia dw per il pedale, non ci sta intero :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven nov 26, 2004 11:30 am

E' proprio vero lorenzo, purtroppo ho visto altre custodie che sono molto meglio di quella DW...
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il ven nov 26, 2004 7:56 pm

ho l'iron cobra.
per l'iron cobra ? espressamente usato come contrappeso per il semplice motivo ke nella custidia rigida il pedale ci sta tutto senza smontare niente ;) no cmq a parte gli skerzi anke sul manuale del pedale ? menzionato come bilancere, e vi assicuro ke si sente quando lo regolo in maniera diversa, xk? ha un peso nn indifferente.. tipo una moneta da 50cent...
in passato ho avuto anke uno yamaha FP9310 ke aveva un affare del genere sulla mazza del battente: quello era una proprio una memoria, nn pesava niente ;)
quella del dw quanto pesa? pi? o meno di una moneta da 50cent? :D giusto x farmi un'idea........
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven nov 26, 2004 8:13 pm

Infatti piccologoku, dalla tua spiegazione era chiaro che tu avessi l'iron cobra. Quello del DW pesa pochissimo, non ti so dire quanto, ma veramente poco, molto meno di una moneta da 50 cent, forse anche meno di 1 cent.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il sab nov 27, 2004 3:15 pm

allora tutto kiaro spero ;)

ciao ciao!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche