labatteria.it • Leggi argomento - custodie oversize

custodie oversize

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il lun mag 28, 2007 3:20 pm

Amici cari, domenica 3 giugno avremo la nostra prima datat grossa, un concerto in piazza organizzato dalla onlus di cui mio zio ? presidente.
suoneremo assieme ad altri gruppi per un'operazione di beneficenza, e per contenere le spese mio zio mi ha pregato di portare la batteria, e dato che sono tutti gruppi pi? esperti di noi non ho fatto molti problemi, anche xk? non ci sono ragazzini ma tutti ragazzi adulti, quindi ho messo a disposizione i fusti e il pedale, aste piatti e rullo ognuno porta i suoi.

ora il problema ? che non ho le custodie, e mi chiedevo secondo voi se fosse possibile trovare a un prezzo umano delle custodie adatte alle dimensioni bonohammiche della mia batteria.

ne sapete qualcosa?
tnx
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 28, 2007 3:53 pm

so che controtempo se dai le misure te le fa!
chiedi a mirco!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mag 28, 2007 4:10 pm

che misure hai? la cassa da24/26"?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun mag 28, 2007 4:28 pm

mi sono informato per le custodie giusto una settimana fa per la mia batteria in acrilico e data la mia cassa 22" x 20" (neanche poi cos? grossa se ci pensi..) ho notato che sia i set di custodie che le custodie singole (quelle da non spenderci troppo) arrivano al massimo a 22 x 18.... guindi non pensare neanche lontanamente di trovare custodie gi? fatte per la tua pantagruelica batteria a prezzi bassi.... l'unica ? fare come me, ossia fartele fare( e non costa poco... :x )
io ho tel al mirko di controtempo e mi sono fatto fare tutte le custodie su misura tramite la "Stefy bag" che ? l'unica marca che te le fa....
calcola che la stefy le fa su misura solo con la linea pi? bella che mi pare si chiami DB...e costa parecchio: per una cassa 22x20, due timpani 15 e 16 e un tom da 12 ho speso all'incirca 200 euri.... :cry:
cmq prox settimana vado direttamente da controtempo ad alessandria a prenderle (anche perch? a farsele spedire paghi un botto... dato che sono semirigide e non si possono comprimere...quindi i costi di spedizione lievitano... :o )
e poi magari posto qualche foto...

un' altra alternativa ? comprare quelle rigide che sono composte da 2 pezzi e quindi dovrebbero coprire tutte le possibili profondit? ma anche l?, non so se esistono 26"....
e poi costano degli spropositi....tipo 200 euro solo la custodia della cassa :cry:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun mag 28, 2007 5:00 pm

porcazozza ?_?

x adesso 200 euro di custodie non posso proprio spenderle ?_?

mi sa che raccatter? tutte le coperte cuscini piumoni ecc ecc del palazzo e cercher? di arrangiare per domenica :oops:
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mag 28, 2007 8:03 pm

prova a chiedere a quelli di Biasin, loro ti possono dare un contatto di una ditta che ne fa, ma stai attento, perch? spendi parecchi soldi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mag 28, 2007 8:09 pm

Quoto. Gi? io per beccare una custodia da 24" c'ho messo parecchio, quando poi m'han detto il prezzo ho lasciato (per il momento) perdere.
Se vuoi tenere la "piccola" al sicuro, sicuramente delle buone custodie sono da mettere in preventivo, per? ci spenderai un p?, sappilo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun mag 28, 2007 8:27 pm

Una domando un p? ot: con le misure che hai, gli altri batteristi si troveranno bene?
potrebbe essere una buona scusa per far portare lo strumento a qualcun'altro.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun mag 28, 2007 8:53 pm

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... ticolo=18#

36 ? per una cassa 24"... nn mi sembra cos? tanto... :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda theMidget il lun mag 28, 2007 8:59 pm

Urca...non l'avevo vista! O meglio, quando presi la batteria non ce l'avevano e mi proposero un'hard case (costosissima) o una artigianale da farmi fare (ancora peggio).
Ora che l'ho vista e che ce l'hanno, me la prendo al volo. :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun mag 28, 2007 9:15 pm

beh toka, inizia a prenderle per tom e timpani, per la cassa per il momento puoi trovare qualche altrenativa, tipo trapunta
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda spugna-core il mar mag 29, 2007 10:05 am

io ho appena preso la stefy db (quella semirigida) per la 24x18..euri 53 da luckymusic:
quando l'ho ordinata, ho guardato bene sia il modello che ho preso che la BM (che ? quella proposta da acustica): sono entrambe ottime e ben imbottite.la BM costa poi non tantissimo in proporzione...alla fine ho per? scelto la DB perch? penso di mantenere le dimensioni anche in un eventuale (chiss? quando: la saturn ? fichissima!! :D ) cambio di batteria..

@original: in realt? sono i fusti grandi, tipo cassa e timpano ad essere pi? soggetti a sfrisi e botte varie..con questi infatti ho una difficolt? congenita a passare dalle porte :( :(
spugna-core
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda original_luporosso il mar mag 29, 2007 11:46 am

si infatti, se inizia a prendere le custodie x 14 16 e 18 e` gia a buon punto come ho suggerito :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar mag 29, 2007 11:54 am

uhm penso che le custodie per tom e timpani le vado a prendere a giorni, grazie gente

per quanto riguarda la questione misure, l'ho gia detto agli altri batteristi e nessuno s'? fatto il problema, buon per me che suono con la mia per nulla "piccola"
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie