labatteria.it • Leggi argomento - Condannata la polizia per il G8 di Genova 2001

Condannata la polizia per il G8 di Genova 2001

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sverginapedali il lun mag 28, 2007 6:31 pm

mi sembra una cosa interessante...visto che in passato se ne ? parlato...e che la stampa e i media italiani (sia di destra che di sinistra) fanno schifo...:x

http://www.megachip.info/modules.php?na ... artid=3963

Condannata la polizia per il G8 di Genova 2001 - 8-5-07
di Gennaro Carotenuto

La censura da parte dei media ? stata rigida ed assoluta: della sentenza di Genova non si doveva parlare. Infatti incredibilmente non ne ha scritto neanche il Manifesto e dovrebbe spiegare perch?. Alzi la mano chi ha saputo che la settimana scorsa a Genova c'? stata la prima condanna per i pestaggi della Polizia durante il G8 del 2001.
Eppure la sentenza di Genova ? un passaggio capitale per la ricostruzione della verit? e la giustizia di quello che successe nel capoluogo ligure oramai 6 anni fa. E ci spiega anche molto del disegno politico sotteso alla repressione.

Lo Stato ? stato condannato a risarcire Marina Spaccini, 50 anni, pediatra triestina, volontaria per quattro anni in Africa, per il pestaggio che sub? da parte della Polizia in via Assarotti, nel pomeriggio del 20 luglio 2001. Marina, come decine di migliaia di militanti cattolici della Rete Lilliput, era seduta, con le mani alzate dipinte di bianco, gridando "non violenza", quando fu massacrata dalla Polizia. Questa si ? difesa sostenendo (sic!) che non era possibile distinguere tra le mani dipinte di bianco di Marina e i Black Block. Per il giudice Angela Latella invece la selvaggia repressione genovese -e la cortina di menzogne sollevata per coprirle- ? stata una delle pagine pi? nere di tutta la storia della Polizia di Stato e per la prima volta ci? viene scritto in una sentenza. Non solo, ? ben pi? grave quello che ? scritto nella sentenza genovese. Quelle dei poliziotti non furono n? iniziative isolate n? eccessi, ma facevano parte di un disegno criminale.

Si inizia a confermare in via processuale quello che chi scrive sostiene e scrive da sei anni. A Genova vi fu un disegno criminale selettivo da parte di apparati dello stato. Tale disegno era teso a terrorizzare non tanto la sinistra radicale ma il pacifismo cattolico, in particolare la Rete Lilliput, che per la prima volta in maniera cos? convinta e numerosa scendeva in piazza saldandosi in un unico enorme fronte antineoliberale con la sinistra.

Le ragazze e i ragazzi delle parrocchie furono quelli che pagarono il prezzo pi? alto, soprattutto sabato. I loro spezzoni di corteo furono sistematicamente bersagliati dai lacrimogeni e centinaia di loro furono pestati selvaggiamente. Ma, soprattutto decine di migliaia di loro, e le loro famiglie, furono spaventati a morte in una logica pienamente terroristica. Quanti dopo Genova sono rimasti a casa?

Di fronte all'immagine sorda data dai grandi della terra, Bush, Blair, Berlusconi, quel movimento pacifico, colorato, credibile, fatto di persone serie e non dei pescecani rinchiusi nella citt? proibita, che si era riunito intorno alle proposte concrete per un nuovo mondo possibile del Genoa Social Forum, doveva essere schiacciato. Non lo sapevamo, ma mancavano 50 giorni all'11 settembre.

Riporto nel sito l'articolo dell'eccellente Massimo Calandri, apparso SOLO sulle pagine genovesi di Repubblica lo scorso 29 aprile. E' normale secondo voi? Esiste ancora il diritto ad essere informati in questo paese?

Prima condanna per le violenze delle forze dell'ordine contro i manifestanti: "Non furono iniziative isolate"
G8, condannato il Ministero - Missionaria picchiata, risarciti invalidit? e danni morali "Ho solo ottenuto quello che attendevo da 6 anni: giustizia"

MASSIMO CALANDRI

LA PRIMA condanna nei confronti del Ministero dell?Interno per le illecite e gratuite violenze dei suoi poliziotti ? arrivata nei giorni scorsi, e cio? circa sei anni dopo la vergogna del G8 genovese. Ma le parole con cui il giudice istruttore Angela Latella ha motivato la sua decisione rinfrescano la memoria.

Ricordando a tutti che quelle cariche sanguinarie,quelle teste rotte a manganellate, quei lacrimogeni sparati contro le persone inermi, non erano frutto dell?iniziativa isolata o dell'autonomo eccesso di qualche agente. Facevano invece parte di un pi? ampio disegno -cos? come le menzogne raccontate pi? tardi per coprire le nefandezze - , che rappresenta una delle pagine pi? buie nella storia della Polizia di Stato.

Il tribunale del capoluogo ligure ha dato ragione a Marina Spaccini, pediatra cinquantenne di origine triestina, pacifista che per quattro anni ha lavorato in due ospedali missionari del Kenia. Alle due del pomeriggio del 20 luglio, era il 2001, venne pestata a sangue in via Assarotti. Partecipava alla manifestazione della Rete Lilliput, era tra quelli che alzava in alto le mani dipinte di bianco urlando: "Non violenza!".

Gli agenti e i loro capi avrebbero poi raccontato che stavano dando la caccia ad un gruppo di Black Bloc, che c'era una gran confusione e qualcuno tirava contro di loro le molotov, che non era possibile distinguere tra "buoni" e "cattivi": bugie smascherate nel corso del processo, come sottolineato dal giudice. I cattivi c'erano per davvero, ed erano i poliziotti che a bastonate aprirono una vasta ferita sulla fronte della pediatra triestina. Dal momento che quegli agenti, come in buona parte degli episodi legati al vertice, non sono stati identificati, Angela Latella ha deciso di condannare il Ministero dell'Interno. La cifra che verr? pagata a Marina Spaccini non ? certo clamorosa - cinquemila euro tra invalidit?, danni morali ed esistenziali - , ma il punto ? evidentemente un altro.

?Se risulta chiaramente che la Spaccini sia stata oggetto di un atto di violenza da parte di un appartenente alle forze di polizia - scrive il giudice - , non si pu? neppure porre in dubbio che non si sia trattato n? di un'iniziativa isolata, di un qualche autonomo eccesso da parte di qualche agente, n? di un fatale inconveniente durante una legittima operazione di polizia volta e riportare l'ordine pubblico gravemente messo in pericolo?.

Perch? l'intervento della polizia non fu ?legittimo? , ? ormai abbastanza chiaro. Lo hanno confermato i testimoni e in un certo senso gli stessi poliziotti e funzionari, con le loro contraddizioni: ?Gli aggressori erano diverse decine; l'ordine era di caricarli, disperderli ed arrestarli?, hanno detto, interrogati. Ma poi risulta che furono arrestati solo due ragazzi (non feriti), la cui posizione fu in seguito peraltro archiviata. La pacifista era assistita dagli avvocati Alessandra Ballerini e Marco Vano. Il giudice ha sottolineato come fotografie e filmati portati in aula ?siano stati illuminanti?: ?Si vedono ammanettare persone vestite normalmente; pi? poliziotti colpire con i manganelli una persona a terra, inerme. La stessa Spaccini ? una persona di cinquant'anni, di cui giustamente si sottolinea l'aspetto mite?. E poi, le testimonianze come quella di una signora settantenne che parla di una ?manifestazione assolutamente pacifica e allegra? e di aver quindi visto agenti ?bastonare ferocemente persone con le mani alzate ed inermi come lei?. Marina Spaccini ha accolto il giudizio con un sorriso: ?Era semplicemente quello che attendevo da sei anni. Giustizia?
Ultima modifica di sverginapedali il lun mag 28, 2007 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mag 28, 2007 6:51 pm

se qualcuno ha sbagliato ? giusto che paghi

mi fa schifo per? che nessuno ne parli, che Paese del caxxo l'Italia...

p.s. il link che hai messo ? tranciato.. edita il post e includi il link tra i tag [url][/url] ;)
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il lun mag 28, 2007 6:53 pm, modificato 2 volte in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun mag 28, 2007 6:52 pm

Infatti, stavo per scrivere la stessa cosa... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda sverginapedali il lun mag 28, 2007 6:53 pm

scherzaci... :oops:

cmq per ora devo dire che ? colpa mia...ho reinserito il link..adesso dovrebbe funzionare... :wink:

<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mag 28, 2007 7:15 pm

sverginapedali ha scritto:scherzaci... :oops:

io? :o
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vlad il lun mag 28, 2007 7:30 pm

disapprovo il pestaggio che c'? stato alla scuola diaz quando oramai i black block erano gia quasi tutti partiti da genova, ? stato solo un inutile secondo me, pestare una massa di manifestanti nel peiodo finale del summit. allora si d? ragione alla sentenza....
peccato che la forza non sia stata usata quando serviva... placanica x me si ? solo autodifeso da giuliani che tentava di sfondargli il cranio con un oggetto contundente ( d? ragione a voi sul fatto che i media italiani fanno cacare )
siamo proprio una repubblica delle banane, neanche degni del bollino blu :cry:

poi voglio porvi una domanda... immaginate di essere mandati in prima linea a contrastare un gruppo di facinorosi che non si distinguono dalla folla armati di solo maganello e con soli 6 colpi nel caricatore nella vostra beretta 7.62.
giudicare estraneamente ? una cosa, esserci ? un'altra. a molti dei poliziotti si sono ritrovati all'ospedale con ferite da taglio nella schiena..........anche chi ha nervi d'acciaio e pelo sullo stomaco non gli v? di pestare dei ragazzini innocenti disarmati, ma la logica allora dei black block era di mischiarsi ai ragazzi pacifisti e non mi sento di condannare chi ha mosso il manganello....ha fatto solo il suo dovere......pensate prima di giudicare.....e se volete manifestare le ( discutibili ) idee di sinistra state lontani dai facinorosi
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stin il lun mag 28, 2007 8:18 pm

Da chi c'era e che si ? trovato davanti la carica totalmente ingiustificata di poliziotti e carabinieri che picchiavano e caricavano senza senso a caso gente inerme tra cui signore anziane e una delegazione di handicappati (mi pare DS romagnoli) in un Corso Italia in cui non c'era la minima via di fuga. La solo colpa era di essere l? in quel momento.Ed essere seduti per terra ad aspettare...
Che mi risulti non ci sono stati poliziotti ricoverati con colpi inferti da armi da taglio... tra i manifestanti c'era senz'altro un mio amico a cui hanno spaccato uno zigomo a manganellate in sei mentre usciva da un panificio con una pizzetta in mano...
Mi spiace ma non sono un facinoroso ma da quel giorno se mi si avvicina una divisa ho una sensazione terribile... :x
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il lun mag 28, 2007 8:20 pm

Vlad ma perch? tiri in ballo placanica e giuliani? Hai letto gli articoli, si parla di tutt'altro!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mag 28, 2007 10:22 pm

l'unico pulotto che aveva una ferita d'arma da taglio, si ? scoperto poi essere una bufala, cos? come la (o le non ricordo) molotov alla Diaz... una massa di fregnacce inventate dalla polizia allo scopo di pararsi il culo per gli atti criminali commessi

e l'infermiere di Bolzaneto ve lo ricordate? quello che ha testimoniato gli abusi, bollato come infame, dimenticato, fottuto

ma se volete la verit?, Fede ce l'ha. giuro
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 28, 2007 10:47 pm

Perfetto........il contribuente deve rimborsare chi e' stato ingiustamente pestato...........
Il problema si pone quando lo stesso contribuente deve pagare anche la mezza citta' distrutta dai black block...........
Se e' per quello allora lo schifo e' doppio........nessuno ne ha mai parlato nemmeno di quello pero'!!!!!......ma forse e' normale che in una manifestazione di protesta si distrugga mezza citta'............chi, tra gli artefici della distruzione ha pagato?........quando la polizia si e' ribellata alla violenza dei manifestanti, c'e' scappato il morto, "beatificato" poco dopo............ma la distruzione e' continuata........e nessuno, se non l'Italia intera, ha pagato............e ora ci si lamenta che nessuno parla di di quando l'Italia intera e' chiamata a pagare ancora qualche contuso, menato certamente ingiustamente, ma indirettamente collegato con un clima di guerriglia?..........
Che gli diano pure questi 5.000 euro.........ma con allegato un bel consiglio:

"la prossima volta, prima di alzare le mani dipinte di bianco in alto, urlando 'non violenza', verso la polizia...........lo vada a fare davanti ai colleghi manifestanti che hanno distrutto mezza citta'.......poi vada a chiedere a loro i 5.000 euro!"

......come se lo Stato avesse dei soldi suoi............poi mi chiedo sempre..."chi e' lo Stato?"
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vlad il lun mag 28, 2007 11:10 pm

@ exa

il discorso mi pare pertinente..... sai come si chiamano le persone coinvolte a loro malgrado incolpevolmente e che subiscono danni? DANNI COLLATERALI
ci sta il fatto del risarcimento, ma come dice il buon soul , chi ha pagato i danni che hanno fatto i black block? NOI

avessimo il bastone magico ( con manganello estraibile x menare ) x scoprire chi era di quelli che hanno sfasciato vetrine, altro che via carlo giuliani.... a scav?a i minier cunt l'us?el...
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mar mag 29, 2007 12:51 am

E ridai con la solita storia da capo............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora arriva uno che lui s? che la soluzione ce l'avrebbe, ammazzerebbe tutti, e poi un altro che invece ha capito come si sta al mondo e darebbe 50 anni a tutti i poliziotti, e allora insulti, moccoli, rutti, infamate, e dopo sei pagine finalmente un lucchetto, due ban, e torniamo a parlare di batterie.

Ho tralasciato qualcosa? :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar mag 29, 2007 8:19 am

:D :D
in effetti hai ragione

col carattere che mi ritrovo, se non ci fossero questi topic eviterei di buttarmici a capofitto!
:)
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar mag 29, 2007 9:30 am

La cosa triste ? che la deficienza ? comune...sia dei centri sociali che credono di fare miracoli dando fuoco ai cassonetti e dipingendosi le mani di bianco...sia della polizia che prima li lascia girare a sfasciare tutto poi dopo parte a cartellare i primi che capitano a tiro peraltro chiusi in una scuola...

G8 di Genova un bilaterale motivo in pi? nel grande mucchio della vergogna di essere italiani.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Simone67 il mar mag 29, 2007 10:35 am

in effetti le forze dell'ordine avrebbero dovuto stroncare i black block gi? il primo giorno, gli altri sarebbero stati molto + tranquilli...
comunque non erano solo i black a fare scontri, ma anche tanti "pacifisti" italiani... i pacifisti veri avrebbero dovuto andarsene ai primi segni di violenza, e invece sono stati a fare la massa di manovra dei violenti.
Chi dice il contrario non ha idea di cosa voglia dire organizzare uno scontro di piazza.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vlad il mar mag 29, 2007 2:18 pm

mi autoesonero dal topic per il quieto convivere che se no vengo o sospeso o bannato.....

14
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sverginapedali il mar mag 29, 2007 6:36 pm

Simone67 ha scritto:col carattere che mi ritrovo, se non ci fossero questi topic eviterei di buttarmici a capofitto!
:)

penso (e spero) che scherzi quando dici questo...sarebbe veramente illogico criticare l'informazione italiana e poi biasimare l?apertura di topic come questi dove si mettono alla luce delle notizie che altrimenti sarebbero passate inosservate...

nessuno ti obbliga ad intervenire....!!! :wink:

cmq effettivamente se ho riportato questa notizia nn ? per discutere nuovamente se aveva ragione giuliani o placanica...

per quello sono gi? stati aperti altri topic...(search..!)

questo ? solo l'ennesimo esempio di malainformazione tricolore..!

peace..!

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il mar mag 29, 2007 11:00 pm

ma si, certo... in effetti potrei evitare di entrarci, ma ? pi? forte di me...
l'importante ? mantenere il rispetto dell'interlocutore, altrimenti mi passa poi la voglia.
ma se il discorso rimane ad un livello civile, ? sempre utile per tutti
:wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 29, 2007 11:22 pm

sverginapedali ha scritto:.....................
questo ? solo l'ennesimo esempio di malainformazione tricolore..!

peace..!

parliamo di tricolore perche' stiamo parlando di un caso italiano.........perche' il problema della malinformazione, e' un problema che affligge tutti i paesi.......
Ma d'altra parte e' anche cio' che la gente vuole.......avere ognuno la propria informazione, giusta o sbagliata che sia, ma da poter usare per sembrare privilegiato rispetto a chi segue altre informazioni......pur sempre sullo stesso argomento........
Ognuno ha l'informazione che si merita..........alle volte credo che la migliore sia l'ignoranza........ma non essendo diverso da chi mi circonda, alla fine sono tentato anche io dal cercae l'informazione giusta........come se esistesse.........alle volte la cosa e' ridicola..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il mer mag 30, 2007 2:34 pm

beh..che l'italia sia tra le ultime posizioni per quanto riguarda la libert? e qualit? d'informazione...? un dato di fatto...:cry:

le anomalie che abbiamo noi ce le hanno in pochi...poi ? chiaro...io (come penso pure te) conosco bene la realt? nostrana...perche? la vivo quotidianamente...delle altre so per sentito dire...o per quelle volte che vado all'estero...

nn mi far fare come il papa che accusa di realtivismo...!!! per? dei punti oggettivi, fermi e universalmente riconosciuti bisogna pur metterli...!

un'altro punto fermo ? che l'ignoranza ? totalmente deleteria..e fa comodo solamente a chi ha potere...che cos? riesce ad abbindolare meglio...e a farsi i propri comodi (a destra a sinsitra al centro...in chiesa...ovunque...!)

l'informazione ? necessaria...e per averla il + completa e veritiera possibile...bisogna sudarsela...!!! :wink:

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mag 30, 2007 9:40 pm

souldrum ha scritto:parliamo di tricolore perche' stiamo parlando di un caso italiano.........perche' il problema della malinformazione, e' un problema che affligge tutti i paesi.......

ti sbagli

infatti solo l'Italia ? risultata, tra i Paesi cosiddetti civili, un Paese semilibero, almeno secondo The House of Freedom, soprattutto a causa della pessima qualit? dell'informazione

ma sono certo che avrai qualcosa da ridire anche su THoF
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mag 31, 2007 12:45 am

se lo dicono loro....allora niente da ridire........ :wink:
me l'aveva detto anche mio cuggino mio cuggino!!! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer giu 13, 2007 5:03 pm

Ma guarda un po ' cosa viene fuori adesso... Sta' a vedere che le cose non sono andate proprio come ci aveva spigato il governo dell'epoca...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tore.shtml

Mica male, no? A meno che il questore non sia un black block pure lui :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 14, 2007 12:26 am

credo che nessuna persona che abbia seriamente approfondito almeno un minimo la faccenda possa mai avere avuto dubbi
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il gio giu 14, 2007 8:26 am

tanto basta che in un modo o nell'altro perdano ancora tempo per altri 4 anni...e poi...

PRESCRIZIONE per tutti..!!! :oops: :oops: :cry: :|

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 14, 2007 9:27 am

A mio avviso il titolo di sto topic non ? pertinente e comunque molto tendenzioso e di parte.
Sono stati condannati poliziotti e "pacifisti".I filmati hanno inchiodato sia i violenti poliziotti sia i violenti "pacifisti".Dunque condanne a chi ? stato violento...condanne non definitive, ci saranno appelli e sicuramente cassazione.Poi del resto, a chi si schiera senza ragione con i finti "pacifisti" auguro che gli piombino in casa venti di queste persone a spaccargli vetri, porte, imbarattare muri con scritte varie e bruciare la macchina, e non basta, nell'atto di difendersi da tali attacchi vengano anche denunciati per violenza privata e condannati a risarcire i danni ai "pacifisti", e non basta, vengano anche giudicati dei fascisti da qualche giornale di parte. :a:
Questo ovviamente ? un paradosso e va preso come tale.
Il problema , secondo me, ? il crescente dilagare della violenza.Ricordo quando avevo circa 18 anni che c'era meno violenza, meno traffico sulle strade e, soprattutto, meno film e pubblicit? violenta.Probabilmente tante cose venivano taciute, come ad esempio le truci uccisioni dei "criminali" cinesi che solo ora si sa che sono milioni e che subiscono , a esecuzione ultimata e "legalizzata", esportazioni di organi per rivenderli a ricchi personaggi tanto cinesi quanto occidentali che abbisognano di organi e in lista di attesa da anni.
Tante cose, ? vero, ci sono state taciute per anni, ma ? innegabile che la violenza sta aumentando, come stanno aumentando le persone nei centri, cos? come sta aumentando il numero di extracomunitari senza lavoro e senza fissa dimora, sta aumentando l'inquinamento dell'aria , dell'acqua ma anche acustico, i rumori nelle citt? sono divenuti intollerabili, a parte la mia harley(quella ? un eccezione).Il tutto da origine a malcontento , nervosismo e sfocia spesso in atti di violenza.Oggi per un nonnulla si uccide il vicino.Madri che uccidono figli pensando che tanto, dopo poi se ne fa un altro ...Bambini che stuprano e uccidono coetanei, adulti che uccidono il vicino perch? ? troppo bello o troppo bravo...Insomma qui gente non ? questione di politica , di polizia o di pacifisti,ma di coscienza collettiva.Questa ? degenerata e se non interviene all'interno di ognuno di noi un meccanismo psicologico idividuale volto ad amare di pi? il prossimo,a tollerare e ad aiutare chi ha bisogno, qui le cose precipiteranno sempre pi?.A mio avviso.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 14, 2007 9:35 am

Vogliamo anche dire che non ci sono pi? le mezze stagioni? :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il gio giu 14, 2007 9:37 am

ci sono ci sono!
Per? io saltavo i fossi per il lungo :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 14, 2007 9:37 am

Certo...non c'? pi? religione...non ci sono pi? le donne di una volta...insomma voglio tornar piccino :suk IKO :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 14, 2007 9:38 am

Una volta che provavo a farle "il serio"...ma boia d'un mond ladar :suk
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ