labatteria.it • Leggi argomento - John J.R. Robinson

John J.R. Robinson

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mar nov 22, 2005 7:58 pm

raga'parliamo un po'di uno dei batteristi con piu'collaborazioni del globo?

avete sentito qualcosa di suo?

che mi dite?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il gio nov 24, 2005 5:37 pm

Semplicemente groovy!

E' facile capire perch? quest'uomo spunta sui booklet dei CD di mezzo pianeta, perch? ha un groove della madonna! :P

Un grande!

Ciao
*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar mag 29, 2007 10:46 pm

beh mi chiedevo come mai nessuno parla di questo pezzi di storia.....faccio search e il topic su di lui l'ho aperto io 2 anni fa ricevendo una sola risposta....

vediamo se stavolta va meglio....

raga'? presente in piu'di 600 dischi possibile non se lo fili nessuno?

oltre ad essere un turnista richiesto come pochi spesso si ? legato ad artisti per lunghi periodi vedi stanley clark,chaka khan,Quincy Jones,Peter Frampton(c'? pure un live da paura se non sbaglio),Patti Austin,Pat Coil,Natalie Cole,Michael Jackson,Michael Bolton,Manhattan Transfer,Lionel Richie...e tantissimi altri con cui ? rimasto per lunghi periodi oltre a innumerevoli altre collaborazioni.

un uomo chiamato groove e spesso tralasciato.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mer mag 30, 2007 12:43 am

BONZO ha scritto:beh mi chiedevo come mai nessuno parla di questo pezzi di storia.....faccio search e il topic su di lui l'ho aperto io 2 anni fa ricevendo una sola risposta....

beh, immagino che anche su ferrone e su keltner ecc. troverai poco eppure sono degli animali in studio (e non solo ... naturalmente)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer mag 30, 2007 8:36 am

Un altro ? Harvey Mason. Un groove impressionante. Cercate il suo cd Earth Mover e fatemi sapere...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BONZO il mer mag 30, 2007 9:11 am

catastrophy ha scritto:
BONZO ha scritto:beh mi chiedevo come mai nessuno parla di questo pezzi di storia.....faccio search e il topic su di lui l'ho aperto io 2 anni fa ricevendo una sola risposta....

beh, immagino che anche su ferrone e su keltner ecc. troverai poco eppure sono degli animali in studio (e non solo ... naturalmente)

ferrone e keltner io li menziono spesso, non ultimo ho richiamato il nome di ferrone (per la sua grande prova) una decina di volte sul topic di joe satriani, ma non mi ha cacato nessuno.
hai mai sentito l'album da solista di robinson Funkshui (mi pare si intoli cos?)?se non sbaglio ha vinto un importante premio anche se non ricordo di preciso quale per quest'album. ? impressionante anche vedere su quante colonne sonore di film ha partecipato. sai di qualche live video facilmente reperibile a cui ha partecipato? ? stato se non sbaglio l'anno scorso in un festival di batteristi, pu? essere il namm? mi sfugge il nome del festival, sai dirmelo?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven gen 16, 2009 2:12 pm

ragazzi - che groove quest'uomo.....il tempo lo fa letteralmente rotolare....

http://www.youtube.com/watch?v=6Z0wS-Ab ... re=related ....qualità pessima..ma un po fa capire ance se non gli rende giustizia, in sottofondo uno dei mille successi in cui ha suonato..

http://www.johnjrrobinson.com/JR-Reshuffle.mp3
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven gen 16, 2009 3:15 pm

quanto tempo c'è voluto.... :(

grande nic :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven gen 16, 2009 3:33 pm

:D ....cavoli e un mito...ho cercato vari video con lui alla drum sul tubo...ma li hanno tolti per i diritti..... giusto per i piu "distratti"

ne parlerei per dei giorni di porcaro, keltner, robinson...ecc.. :D
da loro vorrei imparare ad accompagnare un pezzo...e non da un megasupersboronetecnico...di cui non saprei rifare nulla :lol: :lol: :lol:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il ven gen 16, 2009 6:31 pm

..scusa aggiungo questo live ... fortissima canzone non riesco a stare fermo se la ascolto "ai no corrida" con la eccellete band di sir quincy jones (grandissimo), consiglio di sentirla tutta :tru :D :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven gen 16, 2009 7:18 pm

e il link?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il sab gen 17, 2009 10:15 am

:D .......... :lol:

pardon.....

http://www.youtube.com/watch?v=-az1ydsg ... re=related band galattica..... la canzone un gioiello nel suo genere

http://www.youtube.com/watch?v=fLoV3szT ... re=related ...qui si sente come dico io...come fa "rotolare" il tempo

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab gen 17, 2009 12:20 pm

wow...che fantasticooooooooooooooo :tru ...ha un sound di cassa spaccativo.

parleresti di porcaro e robinson per giorni?

beccati un pm allora :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda principino raffo il dom gen 18, 2009 8:17 am

PS : luisuona la cassa con il tallone appoggiato al pedale ... ha una botta e una velocità pazzesca !!!!
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda nic73 il lun gen 19, 2009 11:32 am

BONZO ha scritto:wow...che fantasticooooooooooooooo :tru ...ha un sound di cassa spaccativo.

parleresti di porcaro e robinson per giorni?

beccati un pm allora :wink:

ACCETTATO!..... :D

ps ho appena ordinato il CD DEI TRW con m. thompson e JR on drum... puro AOR.... ti consiglio di fare un giro nel sito di robinson e di dare una ascoltata alle tracce...veri groove man e date un occhiata alla discografia
incredibile... centinai di album.... al pari di porcaro (anche perche non c'e' piu dal 90...) di gadd ...e di keltner :D

ps...e' vero cazzarola quella cassa la fa suonare da paura!

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi