labatteria.it • Leggi argomento - Wazz'amereca! Novit? da oltreoceano e non solo

Wazz'amereca! Novit? da oltreoceano e non solo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 30, 2007 5:05 pm

Insieme a mia madre dalla grande mela sono arrivate un p? di cosine, tra le quali una copia di modern drummer 8)
Ed ho notato un sacco di cosucce ucce ? che qui in Italia arriveranno ovviamente con un bel p? di ritardo :oops:

1. DTS: Un arnese che si istalla al cerchio dei tamburi e serve ad accordare tutta la pelle agendo su un solo tirante... Un p? ci? che avviene per le DiBernardino, per? (si spera) pi? economico.

2.ATM250DE: Un microfono assurdo che non ho mai visto (ma forse ho solo della mortadella sugli occhi) qui da noi. Unisce un microfono a condensatore e uno...cardioide (?!) nello stesso corpo: prezzo: 700 dollari :lol:

3.Gong e piatti Hammerax: Le forme sono assurde e meravigliose! Non li ho ancora sentiti (lo si pu? fare sul loro sito, ma siccome vi v?gghio bb?ne ancora non ci sono andato :) ) ma se suonano come sono fighi :P :P :P

4. Sleishman twin pedal: doppio pedale che consente di suonare con la cassa davanti al rullante... "Eh ma la sonor ? avanti, la sonor sta cosa l'ha gi? fatta da una vita" dir? il Bone. EINVECENO'! Questo pedale ? folle perch? non ha bracci telescopici di sorta: ? una "riedizione" di un vecchio pedale, sostanzialmente identico, risalente agli anni 70 (che poi ? quello nel link! la foto di quello moderno non l'ho trovata). La piastra ? direttamente attaccata alla una catena tramite un prolungamento della stessa.

5. IntelliStage: Palchi pieghevoli per batterie, un p? costosi ma indubbiamente pratici se abbinati ai loro hardcase...

Se poi mi ? sfuggito qualcosa ve lo far? sapere :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il mer mag 30, 2007 5:33 pm

ma sono tutte cose spettaculariii :tru
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il mer mag 30, 2007 5:37 pm

Cavolo, il DTS mi sembra il primo sistema per accordatura con 1 sola vite che ? veramente interessante!
Questo perch? i singoli tiranti sono ancora regolabili uno ad uno, quindi ? ancora possibile correggere qualsiasi difetto di accordatura dovuto a bordi imperfetti, cerchi leggermente deformati et similia.
Infatti se la vite singola ? l'unica regolazione possibile basta una minima imperfezione di fusto/bordo/pelle/cerchio per rendere praticamente impossibile ottenere una accordatura perfetta.
Questo DTS sembra risolvere il problema...
Inoltre si installa senza neanche cambiare i cerchi di serie...

Bello insomma.
Si sa gi? quanto costa?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 5:53 pm

Beh sar? anche comodo ma da vedere non mi piace proprio :cry:
Accordatura genuina fatta a mano :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda albystarvation il mer mag 30, 2007 5:56 pm

Lo Sleishman vintage si puo' rintracciare usato - stacca quotazioni intorno ai 500US$.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il mer mag 30, 2007 6:03 pm

Willy985 ha scritto:Accordatura genuina fatta a mano :tru

Sono daccordo, infatti quel coso non ti accorda il tamburo. Non fa altro che aumentare o diminuire la tensione di tutti i tiranti, ma se il tamburo non ? gi? accordato prima non sar? certo con il DTS che lo accordi.
Poi se ti si scorda suonando mica si allentano tutti i tiranti allo stesso modo... Quindi non sistemi l'accordatura con quello.

In pratica ? utile se si vuole cambiare spesso pitch ai tamburi, ma se la si tiene costante non serve a molto...

Resta il fatto che tra i sistemi del genere questo finora lo trovo il migliore.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mer mag 30, 2007 6:10 pm

Esatto ? molto utile una volta che hai accordato il tamburo per tirare fuori molto pi? in fretta suoni diversi dallo stesso fusto!
Anche i piatti mi incuriosiscono!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mer mag 30, 2007 7:46 pm

Il dts l'avevo visto, e se funziona in effetti potrebbe essere intelligente.
Il microfono audiotechnica ? un bel po' che c'?, quindi appoggio la tesi del prosciutto. :a:
I gong sono fighissimi, chiss? come suonano!
Il pedale ? ganzo, per? a me tutti questi arnesi non mi piacciono, cosa mi volete fare.... :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mag 30, 2007 11:41 pm

io sono abbonato a modern drummer, e tra tutte quelle cose non c'? niente di veramente innovativo e utile....

PS. guardati le ultime pagine della rivista, ci son delle cose assuuuurde
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie