labatteria.it • Leggi argomento - Solito consiglio su cambio piatti........

Solito consiglio su cambio piatti........

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 1:09 pm

W?......ciao Ol Foras Batteristi.....
Ho un problema: io sto per ora suonando, o meglio studiando la batteria, con un set di piatti praticamente obrobrioso, a parte lo splash da 10" della Paiste 502 Plus, (che a me Personalmente piace parecchio). il resto sarebbe:
Il crash, ? una burdata della royetek....e il charleston :cry: e il ride :cry: sono quelli della yamaha che mim hanno dato assieme alla batteria......Stavo quindi pensando di cambiare appunto il crash, il charly e il ride con degli altri piatti migliori ma non eccessivamenete di grande qualit?(che mi comprerei invece pi? in l?).....:
Ho in ballo un'offerta, di un privato, che mi propone un <font color="red">ride da 20" 302 Paiste(non Plus) a 30?</font id="red">, <font color="red">un Crash 16" Ufip b12 Series a 20? </font id="red"> e 3 charleston 14" ,a scelta, che costano tutti 20? e che sono: <font color="red">Ufip Kashian; Pulse Percussion(argentato); e Headliner.</font id="red">
Voi che ne dite? So gi? perfettamente che sono praticamente tutti piatti economici, ma secondo voi, considerando anche il ridotissimo prezzo, varrebbe la pena prenderli?(1 Charly, Il ride, e il crash) :???:
sono x lo meno un p? superiori di quelli che ho adesso?
.....io pensavo x ora di prendermi questi e poi, molto in seguito, prendere roba davvero seria....... Datemi x favore un vostro parere personale su ogni singolo piatto, sull'offerta in questione, e sul fatto di comprarli o di tenermi quello di adesso.......grazie a chiunque volesse rispondere....ciao! 8-)
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> drums
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> pedals
Remo <font color="blue">drumhead</font id="blue">
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il ven nov 26, 2004 1:14 pm

Se proprio non li sopporti pi? quelli yamaha potresti anche prenderli (i prezzi sono onesti e non eccessivi) per? io ti consiglio FORTEMENTE di cominciare a risparmiare (dato che hai gi? qualcosa su cui suonare, anche se pietosa) e prenderti piatti SERI (sul mercato dell'usato si fanno AFFARONI!!!)!!
Pensaci bene, lascia perdere i piatti economici....li hai gi?!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 1:16 pm

tittu82 ha scritto:Se proprio non li sopporti pi? quelli yamaha potresti anche prenderli (i prezzi sono onesti e non eccessivi) per? io ti consiglio FORTEMENTE di cominciare a risparmiare (dato che hai gi? qualcosa su cui suonare, anche se pietosa) e prenderti piatti SERI (sul mercato dell'usato si fanno AFFARONI!!!)!!

Se non ho capito male, secondo te, questi piatti che vorrei comprare non sono migliori di quelli che ho gi?..... :???: :???: :???:
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucas il ven nov 26, 2004 1:17 pm

tittu82 ha scritto:Se proprio non li sopporti pi? quelli yamaha potresti anche prenderli (i prezzi sono onesti e non eccessivi) per? io ti consiglio FORTEMENTE di cominciare a risparmiare (dato che hai gi? qualcosa su cui suonare, anche se pietosa) e prenderti piatti SERI (sul mercato dell'usato si fanno AFFARONI!!!)!!

Condivido pienamente, se devi cambiarli prendi qualcosa che ne valga veramente la pena...magari ne prendi uno alla volta senza svenarti subito. (prova gli ufip che sono ottimi piatti e rispetto agli altri non costano un caxxo :wink: )
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lucas il ven nov 26, 2004 1:19 pm

Van Der Meyde ha scritto:
Se non ho capito male, secondo te, questi piatti che vorrei comprare non sono migliori di quelli che ho gi?..... :???: :???: :???:

nessuno ti dicec che non sono migliori,ma secondo me non abbastanza da spenderci altri soldi...
:razz:
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 1:26 pm

Lucas ha scritto:
Van Der Meyde ha scritto:

nessuno ti dicec che non sono migliori,ma secondo me non abbastanza da spenderci altri soldi...
:razz:

Scusa se sono sono cos? insistente.....ma almeno secondo te lo sono o no migliori di quelli che ho ora? E non ne vale la pena anke con quel costo..... :???:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il ven nov 26, 2004 1:32 pm

Scusa a sto punto, dato che ti vedo troppo convinto a prenderli, perch? non li provi e giudichi col tuo orecchio e con i tuoi gusti?
Per? resta il fatto che conviene mettere da parte i soldini e acquistare qualcosa di pi? musicale....questo il mio consiglio!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aneurysm il ven nov 26, 2004 1:36 pm

Migliori ci sono sicuramente, ma non pensare che con quei piatti fai un salto di qualita'. quindi ti consiglio di mettere da parte quei soldi, cosi' te li troverai in seugito. Ciao fratello interista!!!!!!!
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il ven nov 26, 2004 1:42 pm

Io nn li prenderei assolutamente..

piuttoso inizierei a prendere piano piano qualche piattino serio..!
Zildjian, Ufip, Paiste, Sabian.. etc.. nn serie economiche,...
Economici li hai gi?..!

Io consiglio Ufip.. che sono buoni e nn costano eccessivamente..!
Poi ricorda che c? sempre l'usato..
Tipo su controtempo e acusticanapoli trovi roba usata e garantita..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven nov 26, 2004 1:43 pm

sono sicuramente migliori dei tuoi, i prezzi mi sembrano buoni (naturalmente se sono in buone condizioni, soprattutto il crash!!)
vedi te: se ci metti cosi' tanto a mettere insieme i soldi per dei piatti seri allora comprali! poi alla peggio, se non sei un pestone (ahime cosa abbastanza frequente tra chi ha appena iniziato) li puoi anche rivendere a tua volta!
comunque, io almeno il charli lo prenderei ....
.... tutto questo naturalmente se i piatti yamaha sono come li immagino io, cioe' il peggio della feccia degli scarti dei piatti
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il ven nov 26, 2004 2:08 pm

Potrebbero essere anche migliori, ma mooolto poco, perch? invece di spendere 70 euro per piatti pi? o meno dello stesso livello, non te li tieni in tasca e magari aggiungendoci qualcosina ti compri un piatto buono e poi col tempo ti ritrovi dei piatti professionali, piattacci per piattacci tieniti i tuoi + 70 euri.
Io consiglio UFIP, ma non certo B12 o Kashian.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alexi_Laiho il ven nov 26, 2004 2:22 pm

Noooooooooooooooooooooooo non prendere il ride della Paiste 302 odio quella seria :cry:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 2:28 pm

bak ha scritto:Potrebbero essere anche migliori, ma mooolto poco, perch? invece di spendere 70 euro per piatti pi? o meno dello stesso livello, non te li tieni in tasca e magari aggiungendoci qualcosina ti compri un piatto buono e poi col tempo ti ritrovi dei piatti professionali, piattacci per piattacci tieniti i tuoi + 70 euri.
Io consiglio UFIP, ma non certo B12 o Kashian.

Grazie dei consigli........ :D
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 2:29 pm

aneurysm ha scritto:Migliori ci sono sicuramente, ma non pensare che con quei piatti fai un salto di qualita'. quindi ti consiglio di mettere da parte quei soldi, cosi' te li troverai in seugito. Ciao fratello interista!!!!!!!

Grazie dei consigli........ :)
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 2:29 pm

Alexi_Laiho ha scritto:Noooooooooooooooooooooooo non prendere il ride della Paiste 302 odio quella seria :cry:

vista la tua posizione.....ci penser?....... :mrgreen:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 2:30 pm

quote]<i>Originally posted by Barattolo</i>

sono sicuramente migliori dei tuoi, i prezzi mi sembrano buoni (naturalmente se sono in buone condizioni, soprattutto il crash!!)
vedi te: se ci metti cosi' tanto a mettere insieme i soldi per dei piatti seri allora comprali! poi alla peggio, se non sei un pestone (ahime cosa abbastanza frequente tra chi ha appena iniziato) li puoi anche rivendere a tua volta!
comunque, io almeno il charli lo prenderei ....
.... tutto questo naturalmente se i piatti yamaha sono come li immagino io, cioe' il peggio della feccia degli scarti dei piatti
[/quote]
ok....grzie del parere e ciao...... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) [
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 2:33 pm

erikc ha scritto:Io nn li prenderei assolutamente..

piuttoso inizierei a prendere piano piano qualche piattino serio..!
Zildjian, Ufip, Paiste, Sabian.. etc.. nn serie economiche,...
Economici li hai gi?..!

Io consiglio Ufip.. che sono buoni e nn costano eccessivamente..!
Poi ricorda che c? sempre l'usato..
Tipo su controtempo e acusticanapoli trovi roba usata e garantita..!

allora ci penser? su un p? meglio.....ciao e grazie.!!!! :D
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il ven nov 26, 2004 3:45 pm

mah, secondo me dovresti aspettare per prenderti, uno alla volta, dei piatti definitivi, ottimi!!

non ha senso passare da dei piatti cesso ad altri piatti cesso....

l'importante ? avere delle superfici circolari e metalliche che emettono un suono, per quanto possa essere sgradevole, per poter suonare, mentre intanto risparmi e poi ti compri, pian piano, dei piatti buoni!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven nov 26, 2004 8:28 pm

Se cambia, fai le cose per bene. Magari ne compri solo uno, poi piano piano....
Fai conto che io il mio Charly l'ho pagato 600 euri!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 26, 2004 9:44 pm

LCF drummer ha scritto:Fai conto che io il mio Charly l'ho pagato 600 euri!!!

ehhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: ??????????'

e che piatto era???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 9:54 pm

tommylee85 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

Fai conto che io il mio Charly l'ho pagato 600 euri!!!

ehhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: ??????????'

e che piatto era???

sono d'accordo con te.....che piatto era :???:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven nov 26, 2004 10:30 pm

concordo con gli altri!
bisogna aspettare ed avere pazienza se nn si possono pigliare tutti subito......

UN GIORNO CMQ CI RINGRAZIERAI!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Der Meyde il ven nov 26, 2004 10:35 pm

flip ha scritto:concordo con gli altri!
bisogna aspettare ed avere pazienza se nn si possono pigliare tutti subito......

UN GIORNO CMQ CI RINGRAZIERAI!

sar?......! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il sab nov 27, 2004 11:47 am

Cambiare dei piatti per prenderne altri economici non ha molto senso... I 302 Paiste sono dei coperchi da pentole, i b12 uguale pari pari, e i Kashian sono peggio. A me sembrano soldi buttati via.
Comprati UN piatto, scelto dopo averne ascoltati quanti pi? ti sia possibile, per? buono. Questi che hai elencato sono perfetti per metterci la polenta levata dalla pentola....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab nov 27, 2004 2:34 pm

qui io andrei decisamente contro corrente: se non ho capito male hai appena iniziato a studiare?
be allora o continui con quello che hai o prendi gli altri che non sono poi tanto buoni, ma per l'amor del cielo non prenderti "qualche piatto serio" adesso.
di piatti seri ce ne sono parecchi ed ? una questione di gusti, ma proprio questo gusto del tutto personale non lo puoi avere dopo qualche mese (o 2 o 3 anni o cmq poco tempo) che suoni la batteria. io ho fatto l'erroraccio di prendermi cose buone, appena avevo qualche soldo e alla fine ho rivenduto quasi tutto, perch? man mano che suonavo sentivo che non mi piaceva pi? la roba che avevo. anche se la qualit? era ottima (paiste 2002, zildjian a-custom, zildjian avedis nuovi (invece adesso mi piacciono solo quelli anni 70, ecc.... tutti piatti di qualit?, ma dato che il suono non mi piace assolutamente son stati in gran parte soldi buttati via).
perci? suona per qualche anno su un setup che non sia costosissimo e intanto inizia a provare piatti buoni dove e quando puoi...cos? il tuo orecchio inizia a capire le differenze e tu potrai capire cosa ti piace.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Der Meyde il sab nov 27, 2004 2:52 pm

catastrophy ha scritto:qui io andrei decisamente contro corrente: se non ho capito male hai appena iniziato a studiare?
be allora o continui con quello che hai o prendi gli altri che non sono poi tanto buoni, ma per l'amor del cielo non prenderti "qualche piatto serio" adesso.
di piatti seri ce ne sono parecchi ed ? una questione di gusti, ma proprio questo gusto del tutto personale non lo puoi avere dopo qualche mese (o 2 o 3 anni o cmq poco tempo) che suoni la batteria. io ho fatto l'erroraccio di prendermi cose buone, appena avevo qualche soldo e alla fine ho rivenduto quasi tutto, perch? man mano che suonavo sentivo che non mi piaceva pi? la roba che avevo. anche se la qualit? era ottima (paiste 2002, zildjian a-custom, zildjian avedis nuovi (invece adesso mi piacciono solo quelli anni 70, ecc.... tutti piatti di qualit?, ma dato che il suono non mi piace assolutamente son stati in gran parte soldi buttati via).
perci? suona per qualche anno su un setup che non sia costosissimo e intanto inizia a provare piatti buoni dove e quando puoi...cos? il tuo orecchio inizia a capire le differenze e tu potrai capire cosa ti piace.

Visto che mi sembri un tipo alla "yeah" :D , perk? non mi dai allora un cosiglio(anche se immagino gi? la tua risposta) sul Forum <font color="red"><font size="2">Zildjian Z-Custom Rock Crash 16"........ </font id="size2">]</font id="red"> Che ho apperto in "Batterie e Piatti"........<font size="6">L'invito ? aperto a tutti.....!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) </font id="size6">Datemi quindi qualke altro consiglio o parere x favore.......
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il sab nov 27, 2004 4:59 pm

Van Der Meyde ha scritto:Visto che mi sembri un tipo alla "yeah" :D ,

un tipo alla che? :D
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Der Meyde il sab nov 27, 2004 7:45 pm

catastrophy ha scritto:
Van Der Meyde ha scritto:Visto che mi sembri un tipo alla "yeah" :D ,

un tipo alla che? :D

un tipo alla yeah....pensavo avessi capito....! o no .... :???:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il sab nov 27, 2004 10:37 pm

se avessi capito non avrei chiesto;)...yeah sar? sicuramente na parola sarda;)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Der Meyde il dom nov 28, 2004 10:23 am

catastrophy ha scritto:se avessi capito non avrei chiesto;)...yeah sar? sicuramente na parola sarda;)

mak?....! :wink:
Era solo un modo per dire che mi sembrava un apersona che ne s?......Almeno questo l'hai capito.... :???:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti