labatteria.it • Leggi argomento - problema con yamaha dtx press 3 special kit

problema con yamaha dtx press 3 special kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda BONZO il mer mag 30, 2007 6:55 pm

come da titolo ho un problema,il ride suona davvero in maniera strana.

quando lo percuoto sul corpo e non sulla campana ha un suono strano...una via di mezzo tra il suono che dovrebbe avere e il suono che ha la campana.....

quando invece suono la campana certi colpi li perde.

ho staccato e riattaccato i fili ma nulla.

? un problema di centralina o di piatto?

la batteria ha 8 mesi.

se ci sono topic simili indirizzatemi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il mer mag 30, 2007 8:01 pm

ahhhh!
abbiamo la stessa batteria e problemi simili.
allora:
ovvio che per il problema del ride devi andare a smanettare nella centralina e sistemare i tre suoni al ride, questa ? la via diretta per risolvere il problema....premi voice....percuoti il punto che ti interessa, con le frecce cambi suono....e cos? per tutto il piatto.
:tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio mag 31, 2007 12:35 pm

ma l'avevo gia'fatto all'epoca.

poi da qualche giorno mi dava un suono strano che nei campionamenti manco c'?.

adesso l'ho resettato di nuovo,vedremo.

EDIT:HO RESETTATO e non mi fa piu'suoni strani pero'ugualmente certi colpi non me li legge....certe colpi sul corpo li legge come campane....certi colpi sulla campana li legge come il corpo del piatto....che mi dici?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 1:15 pm

ci devo pensare, a me da altri problemi, del tipo che il piatto con una zona trigger a volta fa un suono stoppato, e a volte quando imposto un kit nn riesco a sistemare il piatto a due trigger, nn mi prende il suono che desidero, ne tiene solo uno e nn lo cambia!

il problema ? che il reset della centralina funziona poco, nn risolve i ste cose.....bohh!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 2:59 pm

cmq www.dtxperience.com questo sito ha un forum, ed ? dedicato e specifico, io l'inglese nn lo capisco alla perfezione, ma se tu riesci, forse ci ricavi qlc di buono! :tru :a:

senti nn per romperti...ma tu hai trovato un kit (modificandolo o creandolo) che fosse il pi? simile alla realt? come suoni?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio mag 31, 2007 10:30 pm

l'inglese?lasciamo stare :a:

un set simile alla realta'???'

no,in base ai suoni che ci stanno ho scelto quelli che mi sembravano adatti....anche perch? ho problemi alle orecchie percio'suono coi tappi e x questo ho bisogno di suoni secchi e potenti. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drum79 il mar apr 15, 2008 11:41 am

Risollevo questo topic che è finito un po' nel dimenticatoio perché anch'io ho un problema con i pad "piatti" della mia dtxpress.
Nello specifico, ho una dtxpressIII standard set, con due pad per i piatti di tipo triangolare :x (per la precisione sono i PCY-65 e PCY-65S).
Ebbene, dopo un anno, hanno iniziato a dare i problemi di cui si parla in questo topic:
- il ride, sebbene monotrigger, ogni tanto faceva il suono della campana, oppure suonava in maniera non uniforme, mangiandosi dei colpi e non rispondendo bene alla bacchetta.
- per quanto riguarda l'altro pad piatto a doppio trigger, dapprima ha iniziato a stopparmi da solo i colpi di crash, dopodiché ha iniziato a non produrre più suono percuotendolo nel bordo (dove c'è uno dei due trigger).
- dopo 2 anni, i pad non suonano più, sono diventati completamente muti!

Ho provato a fare di tutto: resettare la centralina, cambiare le impostazioni dei trigger, togliere e rimettere il cavo (che tra l'altro se lo collego ad altri pad il suono di piatto si sente...).
Ho parlato con un negoziante il quale mi ha detto che uno dei problemi di questa serie di dtxpress è che i trigger dei piatti si bruciano facilmente, ed altri avevano avuto lo stesso mio problema.

C'è qualcuno a cui è capitata la mia stessa disavventura?

Sono deluso da Yamaha e incazzato :| , dopo soli 2 anni mi ritrovo con il dover cambiare completamente questi due pad, il che mi costerebbe 100 euro per una batteria che ne varrà adesso complessivamente 400, con il rischio che poi faranno la stessa fine...
Avrei un pensiero fisso in questi giorni che mi sta girando per la testa e che dice: ROLAND TD12...
Però con quello che costa mi passa la voglia... :cry:
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 12:39 pm

hai verificato la "cavetteria"?...cioe'....prova i pad piatti collegandoli ai jack dei pad tom o snare...e vedi il triggering......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drum79 il mar apr 15, 2008 12:55 pm

Sì ho provato: ho collegato il cavo di un piatto al pad del rullante e il suono si sentiva tranquillamente!
Secondo me lì sono proprio partiti alla grande i trigger.... :a:
Member Of The Jazz Gang
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il mer apr 16, 2008 4:23 pm

io ho visto che sotto i piatti della special edition ci sono delle viti che facilmente si smollano e cadono...una volta un piatto mi dava noie e poi mi accorsi che la causa era quella....mmmm
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drum79 il gio apr 17, 2008 8:31 am

Sì lo stesso problema c'è anche nei pad della standard set: ci sono delle viti minuscole il cui filetto va ad infilarsi direttamente nella plastica del pad :x :x Veramente una cosa orribilante, basta un niente perché si sfilino e il filetto vada a puttane, come è successo a me...Magari proverò a fare un rinforzo con delle viti che ho io, vediamo se magari cambia qualcosa...
Member Of The Jazz Gang
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche