labatteria.it • Leggi argomento - Doppia grancassa o doppio pedale?

Doppia grancassa o doppio pedale?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 29, 2007 12:43 pm

tipo jordison durante il primo tour, il pedale del charly verso il pubblico :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar mag 29, 2007 12:55 pm

Ummadonna!
Bh?...il mondo ? bello perch? ? vario...per? io non riesco a concepire la batteria senza il pedale del charleston, io che lo uso sempre. :oops:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar mag 29, 2007 2:19 pm

eccolo qua :D
Immagine :tru :tru :tru :tru
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fudo il mer mag 30, 2007 9:38 am

gran figata esteticamente avere 2 casse ma quante bestemmie x accordarle, mettere i tom nella maniera + adeguata e quanti soldi spesi x mantenere una batteria del genere; 6 anni fa ho fatto lo sborone: ho preso una mapex orion maple series da 7 fusti(4tom,rullo,cassa,floortom) e poi un giorno ho scongiurato un venditore di un negozio di vendermi una cassa spaiando un set; dopo 6 mesi gli ho riportato tutti gli 8 fusti e sono andato via con una tama rockstar da 5 fusti; oggi dopo una pearl pro dlx a 6 fusti, sono tornato ad una mapex orion classic series a 6 fusti e il mio doppio dw 5000 delta accelerator a catena singola tira come un dannato!!! :D :D :D
Cmq non ho mai sentito tutto quel miglioramento che mi dicevano che si sente con la doppia cassa in quanto a miglior dinamica; parlando da profano di tecnica, pressocch? autodidatta, direi che la doppia-cassa x me ? stata di una scomodit? notevole
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mer mag 30, 2007 6:34 pm

Certo, in fatto di comodit? non c'? storia...ma io appena ho i soldi mi prendo la doppia cassa senza farmi tante seghe mentali, ? piu bella, appagante e mi da un senso di maggior "potenza" avere due casse davanti al posto di una sola...sono disposto a sbattermi...certo se uno non ? molto convinto e vuole le cose "facili" e veloci ? meglio che usi il doppio...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer mag 30, 2007 6:37 pm

mah, dici cos? perch? non hai mai provato, prova a portare in giro la doppia cassa 3 sere a settimana per locali... poi mi dici!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer mag 30, 2007 6:40 pm

IO SONO UN BATTERISTA PIGRO.

Pensare che mi metto il tom sul reggirullo proprio perch? cos? non devo sempre stare a trovare la posizione giusta. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer mag 30, 2007 6:57 pm

Eh infatti l'unico posto dove suono ? la cantina di casa mia...! :lol:
poi ognuno ha i suoi gusti...logicamente a chi non suona metal una doppia cassa non interessa..a me piace e se mai dovr? andare in giro a locali allora ci penser?...
ma anche portnoy ? pigro e mette i tom sui reggirullo per non doverli regolare ogni volta? :lol: (? pietosa eh? :x )
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scabo il mer mag 30, 2007 8:04 pm

vada per me che ho due casse e due charly comandati da due pedali perch? uno a cavo e in pi? uno dove ho su i sonagli!
scabo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikeian il mer mag 30, 2007 8:20 pm

Doppia cassa logico....accordatura diversa, colpi non tappati....
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark_91 il mer mag 30, 2007 10:39 pm

io dico che la doppia cassa nn me la comprerei mai...x ora...visto che gli spostamenti x i concerti li faccio con una panda 4x4...nn c'e spazio x una cassa..devo metterne pure un altra....naaa...poi doppii viaggi...troppo esaurimento..un bel doppio pedale buono e vai...poi naturalmente e un fatto di gusti e prisci che vengono...se uno vuole una doppia cassa..xke no??...
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda starclassic82 il gio mag 31, 2007 10:12 am

theMidget ha scritto:Ho sognato per una vita di avere due casse, quando poi le ho avute, le ho utilizzate per un concerto. Sicuramente bellissime esteticamente, ma di una scomodit? unica. Accordarle in maniera anche simile ? un dramma, portartele in giro ? una rottura, caricare e scaricare due casse ? uno stress per la schiena, ogni cambio pelli ti costa il doppio e senza rack difficilmente monti tutto il resto agevolmente.
Io consiglio di comprare un pedale singolo e imparare ad usare quello. Quando sarete con un piede solo pi? veloci del pedale stesso, allora sar? il tempo del doppio. Vedo troppa gente in giro che f? anche doppi colpi lenti o ribattutti col doppio, gente che il pedale del charleston non s? neanche come si usa. :x

quoto dalla prima ll'ultima lettera e aggiungo... anche in registrazione comporta problemi (gli ingressi nn bastano mai, io uso per la mia tama a 6 fusti 8 mic),nonch? spese in pi?... 2 mic di cassa vuol dire almeno 400 euro...
Ultima modifica di starclassic82 il gio mag 31, 2007 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda starclassic82 il gio mag 31, 2007 10:28 am

banko ha scritto:
Sante parole....
E quando siete convinti di aver imparato a usare il singolo guardate Jojo Mayer con i Nerve e poi magari ripensateci un po'.

bhe anche quello che fa Nicko McBrain con gli iron...???
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il gio mag 31, 2007 11:33 am

;) The wickerman rulez
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio mag 31, 2007 12:36 pm

Inafatti ho detto che i costi di una doppia sono sempre maggiori per vari motivi..ma chi pu? permetterselo e il suo genere gli implica un uso massiccio di doppia cassa non vedo perch? dovrebbe usare il doppio pedale se ha le possibilit? di una doppia cassa...la prender?, e se vedr? che sar? un pacco quando dovr? registrare o altro comprer? un doppio..non ? poi una condanna a morte comprarsi un'altra cassa... :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven giu 01, 2007 1:31 pm

la doppia cassa potrebbe essere utile anke x fare delle scenate pazzeske (come Simon Phillips ke a 1 certo punto ? sceso dalla battria e si ? messa a suonarla dal davanti :D ) ho anke una mezza idea d farlo ank io e ci ho gi? provato con una cassa sola, ma non mi trovo tanto.... in questo caso la doppia cassa risolverebbe il problema...
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven giu 01, 2007 2:50 pm

nessuno te lo impedisce, noi cerchiamo solo di non farti sprecare tempo e soldi dicendoti le nostre esperienze! :wink:

e cmq ti dico:
anche io se avessi uno che mi monta la batteria prefnderei 5 casse e 24 tom come portnoy ed altri per far scena, ma visto che la schiena ? la mia preferisco tenermi la mia singola e via :P :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven giu 01, 2007 6:10 pm

avete tutti ragione..? che a me una volta accordata non darebbe pi? grane, ? per quello che mi attira..certo che se dovessi portarla in giro ci penserei due volte prima di prenderla..e la prendo non per fare scena (con chi poi... :) ) ma per la soddisfazione di avere due casse.. :tru
certo che prenderla per fare lo sborone e per pura scena ? dal punto di vista pratico/strumentale/musicale totalmente inutile.. :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda havana91 il sab giu 02, 2007 1:04 pm

Se ke dp questo intervento mi ordieranno tutti...ma dovete solo rispondere a una mia domanda...il doppio pedale si puo attakkare al charleston(nel caso nn si posseggano :tru due casse?se no a ke cavol serve??? :oops:
havana91

Messaggioda mcgaiver il sab giu 02, 2007 1:48 pm

veramente si dovrebbe attaccare al pedale del hi hat per poter passare da uno all'altro con facilit
La fortuna Favorisce la mente preparata
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab giu 02, 2007 1:55 pm

mah... io nn ho mai visto gli attacchi x il doppio pedale sull'asta del charly.... un alternativa pu? essere tenerli pi? vicino possibile all'asta del charly....
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab giu 02, 2007 2:41 pm

il doppio pedale serve appunto per avere una cassa sola anzich? due...se compri il doppio non prendi 2 casse...perch? col doppio hai due battenti sullo stesso pedale ma indipendenti che battono sulla stessa cassa...occupi meno di met? spazio e sei almeno 6 volte pi? comodo...

Yamaha permette di agganciare lo slave del doppio 9310 e 9410 alla struttura del hi-hat...DW anche per la serie 9000 dovrebbe prevedere questa opzione ma non ne sono sicuro...

Cmq ripeto se non sei un cagone,non hai lo schavo che ti monta la batta, io voto doppio pedale a vita...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mcgaiver il sab giu 02, 2007 2:46 pm

per tutti colore che me lo dicono io non faccio serate e non mi sono mai mosso dal mio garege.
se dovr? fare delle serate user? una cassa sola con un pedale singolo o nell'eventuale necessit? un doppio
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il lun giu 04, 2007 1:46 pm

io personalmente ho sia doppia cassa che doppio pedale...avendo grupi di generi totalmente diversi quando mi serve porto il doppio e quando esco con il tributo Lamb Of God la doppia ? d'obbligo :tru :tru :tru

e comunque il felling cambia e alla grande
Virgil donati fa quello che fa anche perch? ? l'unica cosa che fa, come mangini e tanti altri mostri sacri :a:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun giu 04, 2007 6:06 pm

doppia cassa yea non vedo l'ora di prenderla...! :tru :tru :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il lun giu 04, 2007 6:26 pm

doppia cassa a manetta e infradito a palettone.
in pi? doppio charlie.
e tutti e due col pedale. cos? sfido uno a dirmi che non lo so usare. adesso manca il doppio ride e poi zio gene hoglan si reincarna in me.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il lun giu 04, 2007 11:59 pm

visto che il topic ? diventato un confronto tra doppia cassa e doppio pedale:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie