labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei suonare la batteria! [CONSIGLI PER INIZIARE]

Vorrei suonare la batteria! [CONSIGLI PER INIZIARE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda gabry20 il gio mag 31, 2007 11:28 pm

:) come posso fare da autodidatta, ?osibile?
ciao gabry
A ho una batteria premier, bellissima.
Sei pollo o gallo?
gabry20
battipentole

Messaggioda pippodrummer il ven giu 01, 2007 12:31 am

certo che ? possibile...pero almeno un paio di lezioni x impostazione e esercizi base ci vogliono.
se conosci qualche amico batterista tanto meglio :wink:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il ven giu 01, 2007 1:55 am

solito consiglio, vai qui: www.studiarelabatteria.it pero' come ti hanno gia detto un paio di lezioni con un maestro le farei :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il ven giu 01, 2007 10:39 am

fai almeno un mwse di lezioni x avere un'impostazione e un metodo di studio decenti,e poi sarebbe meglio continuare con le lezioni ma se proprio non vuoi fatti consigliare dei buoni libri
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il ven giu 01, 2007 12:20 pm

Si vai con le lezioni, o fatti spiegare qualche cosa se conosci un batterista con un po' di esperienza, secondo me un minimo di impostazione iniziale ci vuole... poi se hai tanta buona volont? puoi continuare tranquillamente da auotodidatta :wink:
E comunque un'altra cosa buona da fare soprattutto agli inizi ? quardarsi un po' di video con attenzione (su http://www.drummerworld.com ce ne sono un bel po') :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda search&destroy il ven giu 01, 2007 12:24 pm

io non ho mai preso manco una lezione e ho imparato guardando molti video e il mio amico (tra l' altro ora son pi? bravo di lui)...
per? se hai la possibilit? di prendere lezioni sarebbe meglio!!!giusto per avere un po l' impostazione...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda redrum il dom giu 03, 2007 8:12 pm

A me da piccolo ? preso il pallino della batteria...Vedevo i video e cercavo sempre la batteria! Mi piacevano i tom trasparenti! Ho iniziato a suonare sulle gambe sentendo ore di musica al giorno. Ho imparato piano piano ad ascoltare il suono della cassa, del rullante e poi i piatti. Con due bic mi suonavo sulle gambe, per anni :mrgreen:
Poi sono andato a casa di un mio amico che aveva finalmente la batteria e...la suonavo meglio di lui! :)
Il fatto che non avessi lo strumento per cos? tanto tempo ha fatto s? che ascoltassi molto senza "coprire" subito le novit? che sentivo con la mia voglia di suonare, dunque ho assorbito moltissimi stili, moltissime idee...
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Wolfdrummer il lun giu 04, 2007 2:29 pm

Quando comprai la batteria iniziai a suonare d'istinto,e come sempre capita sbagliavo completamente l'impostazione delle mani.Nonostante guardassi video e leggevo libri nn riuscivo a migliorare pi? d tanto.Dopo 5 6 mesi decisi di fare qualche lezione;feci 3 giorni di lezione cn un insegnante......in tre giorni migliorai come non ero riuscito in mezzo anno. Da allora vado avanti come autodidatta e mi sono reso conto che senza quell'impostazione basilare che mi aveva dato l'insegnante non sarei mai riuscito ad avanzare di livello;quindi come vedi bastano anche 3 4 lezioni per imparare le impostazioni basilari e apprendere un metodo di studio che poi ti dia modo di continuare da solo :)

Wolf
Wolfdrummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica