labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere, grazie

Chiudere, grazie

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda andreiaky il ven giu 01, 2007 12:23 pm

cancellato da andreiaky
Ultima modifica di andreiaky il gio giu 14, 2007 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 12:37 pm

Certo, anche io quando avevo dubbi chiedevo, per? ci sono delle cose che non ti viene neanche in mente di chiedere perch? pensi "beh magari adesso ? troppo presto e lo faremo pi? in l?"...
Per "curare il suono" intendevo proprio avere un suono preciso e bello definito. Gli esercizi sulle dinamiche li ho fatti anche io ovviamente, tuttavia se mi mettevo a fare un tum-pa-tum-tum-pa classico non avevo quella definizione che ? essenziale per poter avere un minimo di tiro...
Comunque quelli molto probabilmente sono problemi che IO avevo e che magari non avrai anche tu, magari ne avrai altri, magari non ne avrai proprio, per? il fatto che dopo 2 anni uno non abbia un suono e una pacca ben definita, un minimo di tiro, dovrebbero far pensare 2 minuti l'insegnante e farle dire "beh forse ? il caso che ci lavoriamo su"... Ecco forse questa ? un'altra pecca, forse la pi? grave... E' l'avere un metodo standardizzato, il non adattarsi alle esigienze soggettive, l'avere un metodo troppo rigido e sequenziale degli argomenti tipo "dopo l'esercizio X per 4 lezioni e l'argomento X bisogna trattare per 5 lezioni Y e Z"... Magari io per natura sono portato per l'argomento Y e non ho il bisogno di starci 2 mesi ma solo 2 settimane, e viceversa magari per Z non sono tanto portato e ho bisogno di pi? tempo...
Non so se mi sono spiegato...
:D :oops: :B
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreiaky il ven giu 01, 2007 12:50 pm

cancellatoda andreiaky
Ultima modifica di andreiaky il gio giu 14, 2007 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven giu 01, 2007 1:10 pm

...mah,guardando bene i suoi video,mi sembra un batterista di livello mediocre,magari essendo donna attira pi? attenzione,magari ? una brava didatta ed ha una cultura teorica dello strumento elevata...per? a suonare proprio non riesco a trovarvi nulla di buono...boh...parere mio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il ven giu 01, 2007 1:21 pm

cancellato da andreiaky
Immagine
Immagine
Immagine
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 1:41 pm

Da Alessia mi ci ha portato un mio amico delle superiori, sinceramente ci sono andato un po' alla cieca e comunque non mi sono mai trovato male, anzi! Mi ha insegnato molte cose, per? ora capisco che ci sono anche delle cose che NON mi ha insegnato, o che ha trattato marginalmente.
Conoscevo anche Chirico e probabilmente sarei andato da lui (anche l? alla cieca) se non fosse che costava pi? del doppio di Alessia, e poi, a dirla tutta, ne ho sentito parlare quasi sempre male... :oops: Poi non so, anche adesso, sentite ad esempio la sua canzone su myspace (http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=155053546), a me sembra impreciso, a volte mi pare cazzi anche qualche colpo... ma magari sono stordito io eh!
Quel che ho sentito di Alessia invece, negli ArX soprattutto, non mi ? piaciuto PER NIENTE... :x Per? dai non ? male come didatta, ma nei suoi gruppi o nelle sue clinic secondo me non sfrutta al meglio il suo enorme bagaglio tecnico, si impunta nel voler affrontare la batteria in maniera un po' troppo cervellotica e contorta mentre io la vedo pi? una "questione di feeling"... alla Gavin Harrison diciamo... :D
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven giu 01, 2007 2:44 pm

...mah,certo che mi va gi?,mi sta pure simpatica,ma come drummer mi orienterei altrove per lezioni...e per modo di suonare...dai,se non fosse lei e non avesse un p? di fama,uno che suona cos? manco ve lo guardereste...il solo ? noioso,quando inizia a tenere un tempo ? imprecisa...suono zero (sentita da un metro di distanza),volume nullo eccetera...mi piace il rullo che fa con il doppio,ma ? tutto l?...non so...vi prego non nominate Harrison nello stesso Topic :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven giu 01, 2007 4:14 pm

Io invece potessi frequentare lezioni a Torino andrei assolutamente da Gandino...una persona eccezionale un grande musicista ed un ottimo didatta...il maestro deve solo impostarti la tecnica non lo stile di suonare...

Della Mattalia ho sentito parlare come un fenomeno di tecnica ma di poca resa dal vivo...mai vista n? sentita cmq...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 4:43 pm

Ecco vedi, di Gandino mi parlano invece benissimo tutti! Poi basta vedere che tutti i pi? bravi o comunque rinomati batteristi piemontesi sono partiti tutti dai suoi insegnamenti. Poi io sinceramente avrei preferito cominciare a suonare con la Traditional per sviluppare bene il movimento di polso... ma anche questo l'ho capito solo recentemente... :(
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative