labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio Pelli Per Rullante

Dubbio Pelli Per Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dnt il ven mag 25, 2007 12:26 am

Ho un problemino...
Il mio rullante ha veramente TANTA ma TAAAAANTAAAAAAAAA coda... la botta mi soddisfa (? devastante) ma ci sono un tantino troppi armonici (non a caso ? in acero) e vorrei metterci su qualche pelle che mi mantenga la potenza della botta, ma al tempo stesso mi diminuisca la coda... cosa suggerite? Pensavo a Remo Emperor, che ne dite? Farebbero al caso mio? In alternativa?? Grazie a tutti
dnt

Messaggioda sabianicco il ven mag 25, 2007 1:39 am

Mah,io direi che la scelta ? tra Emperor,Controlled Sound,e Powerstroke 3 :P !Fai tu,considera che la Powerstroke ? quella che probabilmente leva pi? coda di tutte ma volume e sensibilit? peggiorano :wink: !Oppure puoi sempre mettere uno o due moongel nei punti critici ed il gioco ? fatto :tru !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Fefe drummer il ven mag 25, 2007 3:45 pm

prima di comprare una pelle prova ad accordare un pochino :wink:
comunque vai di emperor
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il ven mag 25, 2007 3:56 pm

ho provato ogni tipo di accordatura... c'? veramente troppa coda!!!
dnt

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven giu 01, 2007 5:54 pm

io sul mio rullante (? in alluminio) ci ho messo una REMO emperor sabbiata e non ha molta coda :wink: quindi vai con la Emperor!
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il ven giu 01, 2007 7:20 pm

Remo CS!!! leva tutti gli armonici schifosi e lascia quelli belliFFimi :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il ven giu 01, 2007 7:27 pm

Powerstroke3 e passa la paura!!!

La CS non l'ho mai usata... ma penso sia una valida alternativa. :wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il ven giu 01, 2007 7:28 pm

la pinstripe ben avvordata nn ? ke ha poca coda, nn celha!!!!! :D :D :D :D :D :D
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Wim De Vries il ven giu 01, 2007 7:31 pm

Evans genera dry
pro:suono secco e preciso,la sordina ? sul lato della pelle quindi non perdi nulla col feeling(ghost notes ecc ecc)
contro:forse asciuga un p? troppi armonici
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda midabefe il ven giu 01, 2007 7:53 pm

Io ho un rullante xdrum in acero con cerchi in acero ma non ho il tuo problema. le pelli montate sono acquarian e suonano da spavanto. per gli armonici prova a svitare di un quarto le viti sulla pelle risonante a fianco della cordiera! fallo da tutti e due i lati. problema risolto.FIDATI :wink: :wink: :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda dnt il sab giu 02, 2007 12:16 am

grazie a tutti... prover? a fare come consigliato da midabefe... in caso non funzioni penso che il dubbio sia tra remo cs e evans genera dry! Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra le due?
dnt

Messaggioda plandro il sab giu 02, 2007 12:18 am

ma cos? lo ammazzi il rullo!prova la pws3 coated!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il sab giu 02, 2007 12:34 am

temo che la powerstroke mi incupisca troppo il suono... vorrei solo eliminare la coda
dnt

Messaggioda |2D|STANCE| il sab giu 02, 2007 12:58 am

Vai di emperor :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Arnao il sab giu 02, 2007 7:15 am

dnt lavora bene con l'accordatura.. so che ? uno sbattimento ma ? sicuramente un problema di accordatura.

Se vuoi cambiare pelle prova un Genera Evans (equivalente Control Sound Remo).

Ma pensaci che ? un peccato stoppare il suono del rullante
Arnao

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab giu 02, 2007 8:53 am

se ? 1 problema di accordatura, tira di + la pelle di sotto (io ho fatto cos? e il suono si ? fatto + secco)
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il sab giu 02, 2007 9:06 am

moongel? :D
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven giu 29, 2007 9:41 pm

altra novit?: ho provato la CS del rullo della mia batteria nuova (in acero). la CS non ha tantissima coda, ma la botta c'? e gli armonici si sentono, ma non tantissimo...
poi se tiri di pi? la pelle sotto (ke nel mio caso non ho capito qual ? dato ke c'? scritto solo cadeson) la coda sparisce quasi del tutto..
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il ven giu 29, 2007 10:55 pm

secondo con l'emperor si stoppa troppo..... ? mooolto spessa per un rullo... :oops:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven giu 29, 2007 11:34 pm

mamma mia... ma volete tutti il rullante secco?? :x

ma metti un pezzetto di nastro isolante...

quell'altre li sconsiglia la cs perch? stoppa troppo e poi gli dice di mettere powerstroke 3 :oops:

ambassador battente e risonante, pezzo di nastro isolante piegato e smolli leggermente i 4 tiranti vicino alla cordiera... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il gio gen 15, 2009 2:50 pm

Ragazzi riuppo il topic perchè ho questo dubbio... ne ho letti parecchi di topic simili ma non ho trovato esattamente quello che cercavo..
Il mio rullante è un PDP CX All Maple 14x5 ad 8 tiranti e cordiera a 20 fili....
Adesso monta risonante originale e battente Remo Ambassador ( gli ho messo sotto una piccola patch adesiva ) ma non mi piace per niente come suona...
Non so accordare granchè bene il rullo, adesso ho battenti tiratissime e risonanti molto tirate ( se non al limite, quasi ) e ottengo un suono con molta poca pacca e qualche armonico di troppo... sono abbastanza convinto che l'ambassador non sia assolutamente la pelle adatta e vorrei cambiarla appunto per aumentare pacca e con pochi armonici...
Siccome non so spiegarmi bene... cerco esattamente questo tipo di suono :D... http://it.youtube.com/watch?v=qh2CnO06mEI
Lui usa G1 coated e Evans Hazy 300 come risonante...ma per il mio nn credo sia una buona soluzione... vorrei mettere qualcosa di più pesantuccio come battente e una tra la Hazy e la Ambassador Snare come risonante.... Come battente sono indeciso tra Evans Reverse Dot, Evans Genera HD, Evans G2 e Genera Dry ( Credo che la Hd dry sia cemento più che una pelle :mrgreen: )
Datemi un consiglio voi :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il gio gen 15, 2009 3:46 pm

Zolfo ha scritto:mamma mia... ma volete tutti il rullante secco?? :x

ma metti un pezzetto di nastro isolante...

quell'altre li sconsiglia la cs perch? stoppa troppo e poi gli dice di mettere powerstroke 3 :oops:

ambassador battente e risonante, pezzo di nastro isolante piegato e smolli leggermente i 4 tiranti vicino alla cordiera... :wink:

Quoto lo Zolfo :) .
Ne ho provate di tutti i tipi ma quella è sempre la soluzione migliore!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio gen 15, 2009 9:43 pm

oppure potresti provare la controlled sound.. ma bisogna essere abbastanza bravi ad accordare, però oggi mentre sistemavo una batteria di un amico, (era un dixon 14" x 4" o simile, comunque molto basso), gli ho montato la controlled sound e accordata un po'.. pacca devastante, e secco anche...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven gen 16, 2009 10:00 am

powerstroke coated ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il ven gen 16, 2009 10:21 am

@fabry90: prima di tutto ti consiglio di smanettarci di brutto prima di cambiare pelle, ovvero provare tutti i tipi di accordature e vedere se ce n'è una che ti soddisfa.
Se la cosa non ti aggrada, allora cambia pelli. Io non ti consiglio assolutamente una pelle tipo troppo pesante come una powerstroke piuttosto che una dry con i forellini perchè il rullante perde troppo del suo carattere, uccidi TUTTi gli armonici e suona praticamente solo la pelle con la cordiera...ti ammutolisce il fusto :oops:
Personalmente ti consiglio una hazy 300 risonante oppure una glass 500 sempre evans. Ques'ultima ti scurisce di brutto il suono (essendo un pò + spessa delle normali "carte veline" risonanti) mantenendo comunque proiezione, definizione, sensibilità e corpo della cordiera. Come battente rimani sempre su una singolo strato, per esempio la universale g1 coated oppure prova la power center reverse dot...quest'ultima è meno invasiva della power center normale, stoppa meno ma nonostante ciò mantiene gli armonici e fa suonare il fusto. :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il ven gen 16, 2009 10:46 am

Io ho montato una Power Center Reverse Dot sul mio rullante di acciaio Mapex Venus 14"x7" per eliminare i tanti armonici in eccesso; questa pelle fa benissimo il suo lavoro su un rullante economico come questo.
Ad alte dinamiche ha una gran potenza, ma se per sbaglio si esce un poco dal centro il suono cambia subito; a basse dinamiche invece il suono torna ad essere un poco anonimo. Ovviamente da un tale rullo non posso chiedere di piu', ma penso che per rulli di qualita' superiore sarebbe preferibile andare di Hazy 300 come risonante e G1 sabbiata come battente, proprio la soluzione che te escludevi (oppure equivalentemente Ambassador). A partire da questo poi si lavora di accordatura e di sordine (ottengo ottimi risultati con dei pezzi di stoffa, per esempio).
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie