labatteria.it • Leggi argomento - prima batteria

prima batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gung of guns il sab giu 02, 2007 12:13 pm

Ho girato un po per il sito e ho trovato molte informazioni, ma preferirei avere anche dei consigli basati sulle proprie esperienze personali.
Ieri per la prima volta ho provato la batteria, mi sono divertito e ho deciso di acquistarne una, ora in base allo spazio a mia disposizione avrei pensato ad una batteria elettrica, ma ammetto di non saperne nulla percio chiedo a voi di consigliarmi.
Vorrei un prodotto poco costoso, ma che abbia un suono abbastanza gradevole, nulla di eccezionale, come detto ho suonato una volta sola e quindi non saprei davvero che farmene di un'ottima batteria

grazie in anticipo per le risposte
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
gung of guns
battipentole

Messaggioda plandro il sab giu 02, 2007 12:36 pm

ma vuoi saperne qualcosa sulle batterie elettriche o le batterie acustiche?
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gung of guns il sab giu 02, 2007 1:03 pm

mi sono gia informato su entrambe e mi sono deciso che l'ideale per le mie esigenze sia una batteria elettrica, ma io non ne conosco nessuna e non vorrei di buttare i miei (pochi) soldi, per questo chiedevo a voi quale modello potrebbe fare al caso mio
gung of guns
battipentole

Messaggioda plandro il sab giu 02, 2007 1:31 pm

ehm...io non so proprio come aiutarti...delle elettroniche non ci capisco una minchiazza! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il sab giu 02, 2007 4:01 pm

Acchiappa la pi? economica in assoluto (che tra l'altro ? anche molto molto valida): il mio consiglio ? quello di cercarti una yamaha dtxplorer usata. Te la cavi con circa 350-400 euro pedale compreso.
Oppure restando sempre su yamaha puoi cercare una dtxpressII sempre usata. Forse puoi risparmiare ancora qualcosa essendo uno strumento con almeno 3 anni di vita.

Questi sono i modelli pi? recenti.
Ovviamente se hai pazienza puoi cercare anche qualche roland usata di 5 o 6 anni fa (le antenate delle recenti batterie della serie TD) che dovrebbe venir via a un prezzo ridicolo (visto che negli ultimi anni le elettroniche hanno fatto passi da gigante).

Se invece la vuoi nuova, quella pi? economica ? la dtxplorer (di cui parlavo sopra) che costa circa 700 euro.

:wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gung of guns il sab giu 02, 2007 5:38 pm

che ne pensi di una Yamaha DD-55, ho letto dei buoni commenti sul suo conto ed ha un ottimo prezzo :D

oppure su ebay ho trovato questa, che ne pensate???
[/url]
gung of guns
battipentole

Messaggioda fabr0 il sab giu 02, 2007 5:43 pm

dai un' occhiata all' asta... sotto c' ? scritto presso di riserva non raggiunto... significa che con 108 euri non te la cavi...
Somma Alleanza Batteristi Variegati Sinistra alleanza batteristi mancini
E' impossibile non essere d'accordo con uccio, che ha scritto:
D'Orazio ? gi? di per s? una caricatura.
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda FranZis il sab giu 02, 2007 5:52 pm

Va beh... definire la DD55 "batteria elettronica" mi pare un po' eccessivo.
Senza offesa per nessuno ma a mio parere ? poco pi? che un giocattolo.

Per quanto riguarda l'asta che hai linkato mi sa che il prezzo ? destinato a salire...
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gung of guns il sab giu 02, 2007 6:03 pm

quello lo immmagino anche io, cmq se rimanesse intorno hai 200? potrei prenderla, se per? mi confermi che ne vale la pena

ho trovato questa offerta e ve la sottopongo:
"BATTERIA elettronica 5 pad..perfettamente funzionante..acquistata due mesi fa..marca medeli..pad bianchi.la batteria suona benissimo sia in cuffia che con impianto..250 tratt.."
Ultima modifica di gung of guns il sab giu 02, 2007 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
gung of guns
battipentole

Messaggioda FranZis il sab giu 02, 2007 6:08 pm

Guarda... sinceramente non conosco lo strumento (non l'ho mai vista dal vero).

Per? se sta nei 200 euro sicuramente ? meglio rispetto alla DD55 e comunque costa meno rispetto a qualsiasi altra batteria elettronica.

Visto che a te non frega nulla della qualit? dei suoni, della sensibilit? dei pad, delle funzioni avanzate della centralina ecc... ecc... allora direi che potrebbe essere quello che cerchi.

Se passa i 200 per? non ne vale la pena. A quel punto trovi qualcosa di pi? recente/migliore allo stesso prezzo se hai un po' di pazienza e aspetti di trovare l'offerta.

:wink:
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gung of guns il sab giu 02, 2007 6:15 pm

per caso conosci dei siti o persino dei negozi dove possa andare a vedere, come detto non ho esperienza in materia e con google trovo troppa roba inutile
gung of guns
battipentole

Messaggioda DjMark il sab giu 02, 2007 6:22 pm

Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il sab giu 02, 2007 6:24 pm

Purtroppo per quanto riguarda l'usato ? sempre un po' difficile.

I siti principali sono Mercatino Musicale (http://www.mercatinomusicale.com/) e il buon vecchio ebay.

Negozi di musica che trattano usato ce ne sono un po' ovunque. Alcuni esempi tra i pi? grossi e affidabili sono Acustica a Napoli (http://www.acusticanapoli.com) Merula a Cuneo (www.merula.com) e Lucky Music a Milano (http://www.luckymusic.com).

Io ti consiglio comunque di fare un giro per negozi di musica a provare un po' di batterie elettroniche (nuove) cos? ti rendi conto di quanto sono diverse e del perch? costano dai 700 ai 5000 euro.
Poi, una volta che ti sei fatto un minimo di cultura sul campo ti sar? pi? facile scegliere un buon usato in base a ci? che per te ? pi? importante.

Edit: DjMark non ti offendere ma 450 + spese di spedizione mi sembrano tantini... Se gli vengono fuori 100 euro di ss (cosa probabile) ne attacca altri 100 e la compra nuova...
Ultima modifica di FranZis il sab giu 02, 2007 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sniff il dom giu 03, 2007 3:51 am

td - 3 kw sarebbe un buon acquisto ... sono 790 ? ma almeno non la cambi +
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il dom giu 03, 2007 8:29 pm

ciao a tutti!! uso questo topic gi? aperto visto che tratta del medesimo argomento :) :wink: !
cmq anch'io dopo 8 mesi circa che sto imparando, x solo 2 ore alla settimana che ho x poter suonare la batteria, ho deciso di comprarmene una elettronica, sempre x motivi di spazio e rumore. Oggi quindi ho fatto un p? di ricerche e avrei deciso x una yamaha dtxplorer usata.
Ho per? un dubbio sullo spazio che occupa perch? ovunque scrivono che le dimensioni sono "252(L) x 140(P) x 54 (A) mm" ma non riesco a capire perch? da come lo scrivono dovrebbe essere alta 5,4 centimetri il che mi sembra un p? errato :D ..o sbaglio?? qualcuno mi aiuta??grazie in anticipo ciao!
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom giu 03, 2007 9:56 pm

tanto per cambiare ribadisco una cosa........
se volete imparare a suonare la batteria, intesa come strumento acustico, allora ci vuole solo la batteria acustica........
Se invece volete suonare solo l'edrum, allora va bene anche l'edrum.......
ma vi avverto.......potrete prendere anche una td20 roland e studiarci su.....ma quando vi capitera' una batteria acstica sottomano, saprete fare si' e no 1/3 di quello che avrete studiato.........e non saprete assolutamente tirar fuori suoni decenti dalla acusica.....
almeno che sia chiara questa cosa......altrimenti potreste poi rimanere molto delusi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gung of guns il lun giu 04, 2007 11:02 am

io sto cercando un'elettronica per motivi di spazio, se avessi lo spazio me ne farei immediatamente una acustica, almeno risparmiavo i 10 ? a settimanda che spendo per andare a suonare in sala :D
gung of guns
battipentole

Messaggioda gung of guns il lun giu 04, 2007 12:04 pm

diciamo che mi avete fatto cambiare idea, ho trovato queste offerte, spero che vogliate commentarle :D :

prima
seconda
terza
quarta
quinta

piccola domanda, ho trovato da pi? parti guide (sempre non complete) su come costruirsi una batteria, ora volevo chiedervi se costruisco una batteria da me come potr? suonare????
gung of guns
battipentole

Messaggioda exa73 il lun giu 04, 2007 12:59 pm

Ovviamente , se non sei un abile artigiano con anni di esperienza, suoner? male. Lascia perdere questa idea a dir poco bislacca, vai in un negozio e fatti consigliare da un esperto secondo le tue esigenze. Tra le opzioni da te postate la migliore ? la prima.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gung of guns il lun giu 04, 2007 2:01 pm

a dire la verit? non me la cavo male con il taglio legno e cmq mi farei aiutare da mio padre che ha anni di esperienza come restauratore e cmq la mia idea era di costruire i cilindri e poi farmi mettere le pelli da qualcuno con una ottima esperienza, cmq questa al momento ? solo un'idea.

per il resto la batteria la voglio davvero, ho trovato una medeli dd502a circa 245 ? il prezzo trattabile che dite??
gung of guns
battipentole

Messaggioda =>Mr.He il lun giu 04, 2007 2:06 pm

=>Mr.He ha scritto:.
Ho per? un dubbio sullo spazio che occupa perch? ovunque scrivono che le dimensioni sono "252(L) x 140(P) x 54 (A) mm" ma non riesco a capire perch? da come lo scrivono dovrebbe essere alta 5,4 centimetri il che mi sembra un p? errato :D ..o sbaglio?? qualcuno mi aiuta??grazie in anticipo ciao!

ragazzi nessuno mi pu? aiutare su questo?? x favore ? importante!!! :mrgreen: :D :mrgreen: :D
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun giu 04, 2007 2:20 pm

Il discorso allora ? diverso, per? sappi che costruire una batteria non ? detto che sia pi? economico, e poi secondo me ? un passo da fare per chi come te ne ha le possibilit?, dopo qualche anno di esperienza, non certamente prima ancora di capire lo strumento che si vuole imparare. La medeli a quel prezzo pu? anche andare,l'importante ? che sia come nuova, perch? con qualche spicciolo in pi? la prendi veramente nuova:

http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun giu 04, 2007 9:24 pm

credo che qualsiasi delle batterie proposte vada meglio, se vuoi imparare a suonare la batteria, di qualsiasi elettronica.........
Se invece vuoi picchiare su qualcosa, e sentire dei suoni che assomigliano molto a quelli di una batteria acustica.......allora vai con l'edrum.......di certo sentirai un suono pulito..........ma altrettanto certamente non sara' mai e poi mai il suono che esce dalle tue mani.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gung of guns il mar giu 05, 2007 9:32 am

ok ho capito cosa vuoi dirmi e credo che tu abbia ragione, ora per? si pone il problema di come sceglierla l'acustica, su ebay ne ho trovate molte, ma oltre a sceglierle per un semplice gusto estetico non posso. quali sono le marche di cui ci si pu? fidare?

ecco altre tre offerte da ebay

prima
seconda
terza
gung of guns
battipentole

Messaggioda exa73 il mar giu 05, 2007 9:41 am

Secondo me lascia perdere ebay e quei tre cessi, ma se proprio non puoi recarti di perwsona prova un negozio online serio, contattali spiega loro le tue esigenze e il tuo budget e affidati a loro.Tipo acustica: http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... php&cat=32

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gung of guns il mar giu 05, 2007 10:19 am

ok lascio ebay e i tre cessi, sul sito che mi hai dato mi intriga la T5 PLUS, che ne dite???
gung of guns
battipentole

Messaggioda exa73 il mar giu 05, 2007 10:33 am

Potrebbe andare benone, anzi ? perfetta per iniziare.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 05, 2007 11:23 am

per me, per iniziare, tra tute quelle elencate, non c'e' differenza.........
Il fatto che su una ci sia scritto "tamburo" non e' certo un valore aggiunto.......tanto tutte quelle batterie vengono fatte allo stesso modo...e spesso anche dalle stesse persone......
Tanto il piu' delle volte, queste batterie vengono rivendute quando ancora, chi le suona, deve imparare a tirarne fuori un suono decente, e cambia batteria convinto di porre rimedio a tutti i suoi problemi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar giu 05, 2007 11:29 am

=>Mr.He ha scritto:.
ragazzi nessuno mi pu? aiutare su questo?? x favore ? importante!!! :mrgreen: :D :mrgreen: :D

Per dirla in soldoni hai bisogno di almeno 2,5 metri quadri di spazio per poter posizionare (e suonare) una dtxplorer (e gi? cos? stai strettino).

Indicativamente ? larga circa un metro e mezzo, profonda poco meno di un metro (queste due misure considerando di avere le gambe del rack di circa 45?, cio?... a met? rispetto agli assi che determinano lunghezza e profondit?) e, come altezza, il punto pi? alto del rack arriva a circa un metro e mezzo.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar giu 05, 2007 11:48 am

Souldrum spero che tu stia scherzando! Metteresti sullo stesso piano una tamburo e una Planet? Ma andiamo, bench? si tratti di una entry level, non ? neanche paragonabile a quei rottami che si vedono su ebay, oltre ad essere comunque un buon prodotto italiano (costruito in cina, ma vabb?), puoi trovare con relativa facilit? pezzi di ricambio e/o aggiuntivi e comunque hai un punto di riferimento prestigioso.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche