labatteria.it • Leggi argomento - help to find... [bacchette Zildjian Travis Barker]

help to find... [bacchette Zildjian Travis Barker]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il gio nov 25, 2004 9:36 pm

Alexi_Laiho ha scritto:Beh tommylee io anche se suono da poco e non sono ancora molto esperto ascoilto quello che mi dice il mio maestro... http://www.giannibernini.it <---leggi la sua biografia e poi dimmi se nn faccio bene a starlo ad ascoltare...

:shock: :shock: :shock:

ma scusa, sei cos? ingenuo da seguire esattamente gli stessi gusti del tuo maestro????
se a lui piace un batterista, a te pu? anche fare schifo, e viceversa.........
ascoltalo su altre questioni: un paradiddle lo puoi fare in un modo solo, un rullo anche...(o quasi), ma i gusti devono essere i tuoi, non devi essere una copia di qualcuno, anche perch? le copie non vengono mai bene come l'originale......
e poi copiando, non diventerai mai un bravo batterista!!!

e poi un batterista mica si giudica i base alla tecnica.....Portnoy sar? anche pi? tecnico di Barker, e allora??
suonare ? trasmettere emozioni, servire la canzone, smuovere lo spirito di chi ascolta........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio nov 25, 2004 9:43 pm

tommylee85 ha scritto:
Alexi_Laiho ha scritto:
Beh tommylee io anche se suono da poco e non sono ancora molto esperto ascoilto quello che mi dice il mio maestro... http://www.giannibernini.it <---leggi la sua biografia e poi dimmi se nn faccio bene a starlo ad ascoltare...

ma scusa, sei cos? ingenuo da seguire esattamente gli stessi gusti del tuo maestro????
ascoltalo su altre questioni: un paradiddle lo puoi fare in un modo solo, un rullo anche...(o quasi), ma i gusti devono essere i tuoi, non devi essere una copia di qualcuno, anche perch? le copie non vengono mai bene come l'originale......

e poi un batterista mica si giudica i base alla tecnica.....Portnoy sar? anche pi? tecnico di Barker, e allora??
suonare ? trasmettere emozioni, servire la canzone, smuovere lo spirito di chi ascolta........

Io al mio maestro (che suonava jazz) gli ho fatto ascoltare e scoprire Chad Smith (dei red hot), e hehehe Lars Ulrich (dei Metallica).. ebbene, mi hanno detto che spaccano..

Chiaro che spaccano, eccome spaccano.. yeah! uaauha! :D :D :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il gio nov 25, 2004 11:37 pm

LCF drummer ha scritto:FUNNY LOUSE!!!!
Ma che minchia stiamo dicendo? Mike Portnoy dietro una 12 14 16 non saprebbe fare un ca77o?????????????? Solo col doppio????????????????????? Stiamo scherzando o che altro?
Scaricati una foto del live cover band dei beatles....12 14 16...meno pezzi di Travis....un'altra dimensione!

Cmq le bacchette signature sono una scemenza. Ad esempio io ho comprato assieme le Pro Mark Mike Portnoy e le Vic Firth Steve Gadd, cos?, per provare. Le Portnoy sono troppo sottili oltre che leggere (quindi non le uso molto - peccato perch? la punta ? strepitosa), le Gaad invece sono diventate le mie bacchette (sia quelle con la punta in legno che in plastica). Tentar non nuoce, ma se 100000 bacchette signature....poche faranno per te. Provane tante poi vedi...al massimo di Travis ci attacchi un adesivo!

Ma questa me la vorrei vedere... pre me sono 2 dimensioni diverse! Portnoy ? il mostro della tecnica...Travis della musicalit?! Secondo voi quale fra le 2 ? la pi? importante? e con questo concludiamo.
Le bacchette le provo e vi dico...a me di 20? non interessa niente, neanche se mi fossi comprato una ferrari diesel!Vi sapr? dire.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda LCF drummer il ven nov 26, 2004 3:50 pm

Musicalit?...n'somma... I vecchi Blink potevano dire qualcosa, ma neglia anni sono diventati un gruppetto per i bambini che si avvicinano alla musica alternative. Hanno fatto, musicalmente, un calo mostruoso! Prima li apprezzavo, ora mi fanno pena. Scusa...sono pareri.
Cmq prova anche le Gaad visto che ci sei. Le Travis sono pi? pesanti. Facci sapere.

Scusa l'aggressivit? del post di prima, ma non mi si pu? toccare Mike (e Virgil Donati)...? come un padre.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alexi_Laiho il sab nov 27, 2004 11:44 am

tommylee85 ha scritto:

No io non copio i gusti del mio maestr x? anke a me travis nn piace
anke se la mia critica verso questo batterista puo essere sviata dal fatto ke un tipo ke conosco ke adora Travis Barker mi ha fottuto la tipa... :mad:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda FunnyLouse il sab nov 27, 2004 3:43 pm

[quote]<i>Originally posted by LCF drummer</i>

Musicalit?...n'somma... I vecchi Blink potevano dire qualcosa, ma neglia anni sono diventati un gruppetto per i bambini che si avvicinano alla musica alternative. Hanno fatto, musicalmente, un calo mostruoso! Prima li apprezzavo, ora mi fanno pena. Scusa...sono pareri.
Cmq prova anche le Gaad visto che ci sei. Le Travis sono pi? pesanti. Facci sapere.

Scusa l'aggressivit? del post di prima, ma non mi si pu? toccare Mike (e Virgil Donati)...? come un padre.

Ma infatti io non venero i blink...figurati! il mio gruppo punk preferito adesso sono i distillers! cmq figurati...non ti preoccupare. stiamo esprimendo le nostre opinioni con la max pacatezza e non con rabbia come dice tommylee(forse lui ? una persona molto propensa a smoccolare!).
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab nov 27, 2004 4:07 pm

FunnyLouse ha scritto: stiamo esprimendo le nostre opinioni con la max pacatezza e non con rabbia come dice tommylee(forse lui ? una persona molto propensa a smoccolare!).

scusa, ma ogni tanto dite delle stronzate colossali, e in modo infantile e stupido....cosa vuoi che ti dica??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il dom nov 28, 2004 8:49 pm

tommylee85 ha scritto:
FunnyLouse ha scritto:

stiamo esprimendo le nostre opinioni con la max pacatezza e non con rabbia come dice tommylee(forse lui ? una persona molto propensa a smoccolare!).

scusa, ma ogni tanto dite delle stronzate colossali, e in modo infantile e stupido....cosa vuoi che ti dica??

scusa ma tu 6 troppo presuntuoso e permaloso. Penso basti.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda tommylee85 il lun nov 29, 2004 1:45 am

beh, prima ti comporti infantilmente, su argomenti alquanto stupidi, poi vieni a fare la predica a me.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il lun nov 29, 2004 12:46 pm

tommylee85 ha scritto:beh, prima ti comporti infantilmente, su argomenti alquanto stupidi, poi vieni a fare la predica a me.......

Non mi sembra di aver trattato patate in un forum che ? dedicato alla batteria!Sar? stato ripetitivo ma non furiluogo n? alquanto stupido come dici tu! Vedi, il fatto ? che tu con la tua presunzione ti permetti di dare giudizi arbitrariamente...come se tu fossi un gradino sopra gli altri. Vedi di scendere. e non farlo perch? te lo dico io(figurati quanto me ne pu? fregare) quanto per il fatto che anche le altre persone potrebbero stancarsi di ascoltarti per il tuo modo di fare. 6 maledettamente presuntuoso...probabilmente da bambino ti avranno viziato troppo.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda LCF drummer il lun nov 29, 2004 2:18 pm

Chiudiamola qui.....per? Mike ? un Dio!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 29, 2004 2:22 pm

FunnyLouse ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
beh, prima ti comporti infantilmente, su argomenti alquanto stupidi, poi vieni a fare la predica a me.......

Non mi sembra di aver trattato patate in un forum che ? dedicato alla batteria!Sar? stato ripetitivo ma non furiluogo n? alquanto stupido come dici tu! Vedi, il fatto ? che tu con la tua presunzione ti permetti di dare giudizi arbitrariamente...come se tu fossi un gradino sopra gli altri. Vedi di scendere. e non farlo perch? te lo dico io(figurati quanto me ne pu? fregare) quanto per il fatto che anche le altre persone potrebbero stancarsi di ascoltarti per il tuo modo di fare. 6 maledettamente presuntuoso...probabilmente da bambino ti avranno viziato troppo.

non d? affatto giudizi arbitrariamente: cercavo di farti notare come quello che dicessi non stava in terra. una cosa ? avere una propria opinione (e penso che le nostre siano comunque simili), un'altra ? dire cose senza sapere quello che si sta dicendo...
guarda tu stesso quello che dici:

<b>Travis ? un mito e basta! Dovrei venerare Mike Portnoy? Quello che non ha groove, quello che se gli togli il doppio pedale che fa? Per piacere...le ho lette le discussioni sul forum che sminuiscono Travis ad un tatuato amante dei piercing, dei soldi ecc... Travis da un set minuscolo ti tira fuori l'impossibile... vorrei vedermi Portnoy dietro un OrangeCounty minuscola!!! Comunque sono io il primo a dire che di batteristi pi? bravi e completi ce ne sono/sono stati a migliaia (Dave Weckl, Buddy Rich su tutti) anche se travis rimane sicuramente superiore a molti mostri sacri...come ad esempio Portnoy insieme al suo "Siamese Monster"

Mike Portnoy vale un decimo di quello che vale Travis! Le basi delle songs dei dt non esprimono niente... le canzoni con quella batteria perdono molto e questo perch? il groove di Portnoy ? uguale a 0! Voglio vedere se a Portnoy gli togli il doppio pedale...tante di quelle risate! E' un mostro di tecnica,? un dio nei tempi dispari,? 100 volte pi? bravo di travis ma non ha musicalit?! Per me sarebbe solo un ottimo insegante, anche se il pi? bravo di tutta la terra...ma solo quello.la carriera di musicista non ? per persone come lui.
</b>

poi dici questo:
<b>Stiamo esprimendo serenamente i nostri pareri</b>

e ancora:
<b>E poi non vedo perch? ? un discorso stupido...sar? magari ripetitivo(non avevo visto il tasto search e per questo chiedo scusa) ma non certamente stupido.</b>

poi mi dispiace, ma non sono affatto viziato....

per me possiamo anche evitare queste stupide liti, di certo non mi piacciono...per? non dire cose che non sai. ogni tanto ? meglio non dire niente, altrimenti rischi di dire delle cazzate

pace?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabro il lun nov 29, 2004 3:06 pm

un po' di anni fa si facevano (magari anche oggi) sulle "riviste" quei bei sondaggi sulla migliore formazione virtuale dell'anno. ebbene alla batteria si aveva sempre lars metallica o matt guns'n'roses, al basso sempre steve iron maiden, alla chitarrai soliti eroi hammett, mustaine e gente varia e alle tastiere... boh chi conosce i tastieristi, vabb? mettici quello dei dream t. che non sbagli mai. oppure jon lord. lui si che ? il tastierista dell'anno. (sic!)
insomma vincevano sempre quelli in cui si identificavano i giovincelli, il + mtc (ARRGHH!!! ma non si pu? scrivere per esteso???)
e allora non mi stupisce pi? di tanto sentire che i blink 182 sono un gruppo punk, che per fare quel surrogato di punkrock (ma l'avranno inventato i blink? siii, e poi sono cos? fighi) ci vuole musicalit?, alla batteria poi... e via dicendo con i vari discorsi della serie " lui ? pi? tecnico ma l'altro ? pi? cool", che neanche i chitarristi dell'epoca "malmsteen ? il chitarrista pi? veloce del mondo!!! si, ma steve vai ? molto pi? originale!... u? raga, ma non ce n'?, satriani, ma vuoi mettere satriani???" erano cos? ridicoli.
esatto, ridicoli.
se poi vogliamo parlare di batteristi, portiamo per lo meno esempi significativi, suvvia.
argomento topic, (giusto per non farmi spostare il post :wink: ),
i negozi italiani sono pi? o meno sempre quelli, altrimenti c'? la via americana.
prova qui
http://www.midwestpercussion.com/sticks/zildjian.html
fatti i debiti conti quasi quasi...
fab.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FunnyLouse il lun nov 29, 2004 7:16 pm

tommylee85 ha scritto:
FunnyLouse ha scritto:
tommylee85 ha scritto:beh, prima ti comporti infantilmente, su argomenti alquanto stupidi, poi vieni a fare la predica a me.......

non d? affatto giudizi arbitrariamente: cercavo di farti notare come quello che dicessi non stava in terra. una cosa ? avere una propria opinione (e penso che le nostre siano comunque simili), un'altra ? dire cose senza sapere quello che si sta dicendo...
guarda tu stesso quello che dici:

<b>Travis ? un mito e basta! Dovrei venerare Mike Portnoy? Quello che non ha groove, quello che se gli togli il doppio pedale che fa? Per piacere...le ho lette le discussioni sul forum che sminuiscono Travis ad un tatuato amante dei piercing, dei soldi ecc... Travis da un set minuscolo ti tira fuori l'impossibile... vorrei vedermi Portnoy dietro un OrangeCounty minuscola!!! Comunque sono io il primo a dire che di batteristi pi? bravi e completi ce ne sono/sono stati a migliaia (Dave Weckl, Buddy Rich su tutti) anche se travis rimane sicuramente superiore a molti mostri sacri...come ad esempio Portnoy insieme al suo "Siamese Monster"

Mike Portnoy vale un decimo di quello che vale Travis! Le basi delle songs dei dt non esprimono niente... le canzoni con quella batteria perdono molto e questo perch? il groove di Portnoy ? uguale a 0! Voglio vedere se a Portnoy gli togli il doppio pedale...tante di quelle risate! E' un mostro di tecnica,? un dio nei tempi dispari,? 100 volte pi? bravo di travis ma non ha musicalit?! Per me sarebbe solo un ottimo insegante, anche se il pi? bravo di tutta la terra...ma solo quello.la carriera di musicista non ? per persone come lui.
</b>

poi dici questo:
<b>Stiamo esprimendo serenamente i nostri pareri</b>

e ancora:
<b>E poi non vedo perch? ? un discorso stupido...sar? magari ripetitivo(non avevo visto il tasto search e per questo chiedo scusa) ma non certamente stupido.</b>

poi mi dispiace, ma non sono affatto viziato....

per me possiamo anche evitare queste stupide liti, di certo non mi piacciono...per? non dire cose che non sai. ogni tanto ? meglio non dire niente, altrimenti rischi di dire delle cazzate

pace?

:D :D :D allora oltre che presuntuoso e permaloso 6 anche un pochetto "stupidino" (non ti offendere, te lo dico in modo affettuoso!)!!! quello che ho espresso ? semlicemente una mia considerazione, un modo di vedere le cose! Tra tra&por non c'? paragone...<font size="6">SECONDO ME!!!</font id="size6">
Se uno mi venisse a dire ke il drummer dei darkness ricorda buddy rich mi metterei a ridere ma rispetterei quell'opinione e soprattutto non darei del bambino(l'educazione prima di tutto)!sto cercando il video di portnoy che suona la cover dei beatles e vediamo...probabilmente avr? torto e in questo caso sar? io il primo ad ammetterlo!
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda tommylee85 il lun nov 29, 2004 7:34 pm

ok, ci rinuncio......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucas il lun nov 29, 2004 7:50 pm

Lucas ha scritto:
morale: la tecnica non ? essenziale(ovviamente un minimo ne serve) ma semplicemente aiuta.
E' l'inventiva quello che caratterizza un musicista e soprattutto quello che non si impara... :wink:

UP :D

Ok pongo un nuovo quesito : VI PIACE DI PIU LA ZUCCHINA O LA PATATA?
NON VENITEMI A DIRE CHE SIA MEGLIO LA PATATA, LA ZUCCHINA ? SICURAMENTE + BUONA...

Non vedete delle analogie? :D
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il lun nov 29, 2004 9:05 pm

ZUCCHINA!!!!

Cmq, chiudiamola qui. Uno ha imparato a suonare con le pentole, l'altro sin da tre anni ha studiato nel conservatorio pi? prestigioso del globo...che differenza c'?? Tanto Mike non ha groove...inutile!
Seriamente: uno come Portnoy come f? a non avere groove, suonando con Dream Theater, Liquid Tension Experiment (una delle cose pi? mostruose che mi sia capiatato di sentire) e Transatlantic, oltre a innumerevoli cover band? Insomma, stiamo parlando di un batterista che suona e ha suonato di tutto, ed ? considerato uno dei pi? grandi 20/30 di sempre (non lo dico io...). E lui, a mio avviso, ha il merito di aver rivoluzionato la concezione del batterista (insieme a Terry Bozzio): batterista inteso come mostro di show, oltre che tecnico. Io ho visto il live dei Dream a Roma...lui ? stato il concerto!!! Non ? Buddy Rich, Steve Gaad, Vinnie Colaiuta o Virgil Donati, ma paragonarlo a un batterista punk...
Qui chiudo. Non voglio alzare altra polvere...

W MIKE
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il mar nov 30, 2004 11:02 am

basta chiudiamola qu?... siamo troppo ot.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar nov 30, 2004 12:30 pm

Lucas ha scritto:
Ok pongo un nuovo quesito : VI PIACE DI PIU LA ZUCCHINA O LA PATATA?
NON VENITEMI A DIRE CHE SIA MEGLIO LA PATATA, LA ZUCCHINA ? SICURAMENTE + BUONA...

Non vedete delle analogie? :D

Cavolfiore
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabro il mar nov 30, 2004 2:47 pm

qualcuno ha scritto:Ok pongo un nuovo quesito : VI PIACE DI PIU LA ZUCCHINA O LA PATATA?

...? semplice: l'unico frutto dell'amooorr
- ? la pataaaata, ? la pataaaata.

suvvia...
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 30, 2004 3:09 pm

Patata forever :P
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie