labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto connessione Alice

Aiuto connessione Alice

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Groove! il dom giu 03, 2007 11:27 am

Salve....sar? io neofita o sfigato, vi sottopongo un problema.
Ho un Macbook

1) Contratto ALICE TUTTO INCLUSO 2 MEGA. Aspetto 2 mesi prima di avere il modem
2) Mi arriva finalmente il Modem Alice Gate Plus 2WiFi di ultima generazione (Pirelli) e lo monto perbenino in camera mia....
3) Luce Power accesa, adsl accesa, wifi accesa, ethernet accesa.... mi risulta collegato e connesso alla perfezione..........
4) MA LE PAGINE NON MI SI APRONO! Niente di niente1

Allora credo che il problema sia del mac.... lo porto in ufficio da me (da cui scrivo), lo attacco alla ethernet e tutto gira meravigliosamente...nessun problema di connessione....
PERCHE'? Chi mi da una spiegazione o una dritta?......l'Assistenza tecnica 187 riprende lunedi....ma ? 3 giorni che devono chiamarmi....

Grazie a chiunque mi aiuter
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Roger-It il dom giu 03, 2007 11:32 am

probabilmente la linea ? attiva dal reparto commerciale ma non da quello tecnico ..
.. o viceversa ..

qualche mese fa ? capitato lo stesso anche a molti miei clienti e ho avuto questa risposta !
in media devono passare 3 settimane, dal momento in cui ricevi il package
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 03, 2007 11:48 am

AZZ! 3 settimane....fottuta telecom....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom giu 03, 2007 12:00 pm

a ogni modo, chiama il 187 e incazzati :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il dom giu 03, 2007 12:03 pm

giustissimo!!se ti fai sentire un po incazzato ti mettono apposto tutto nel giro di una settimana... :)
(non scherzo)
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il dom giu 03, 2007 12:26 pm

Cos? far?.............
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom giu 03, 2007 5:20 pm

Aspetta.....dovresti avere il CD "Alice ti aiuta" che analizza i problemi e ti suggerisce le soluzioni. :idea:
Hai provato ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom giu 03, 2007 6:00 pm

io avevo lo stesso problema,poi ho scoperto che dovevo fare: "start/alice ADSL" e si connetteva x bene! :a:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom giu 03, 2007 6:15 pm

oppure prova a fare cos? ..

prova a connettere il modem di alice non via usb bens? via ethernet.
dopo di che, alla tua scheda di rete, assegna una classe ip del tipo 192.168.1.10, come subnet puoi lasciare 255.255.255.0, come gateway 192.168.1.1, dns1 212.216.112.112, dns2 212.216.172.62

dopo di che, nelle propriet? del tuo browser, digli che non deve usare una connessione remota ma una lan ..
e a ogni modo, prova a entrare nelle impostazioni del tuo modem, scrivendo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser: se ci sono dei servizi non attivi allora devi iniziare a protestare .. !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il lun giu 04, 2007 8:36 pm

io chiesi assistenza circa 4 mesi fa mi dissero che mi avrebbero chiamato il giorno dopo ,dopo due giorni richiamai io e loro si incazzarono da allora attendo ancora adesso la loro chiamata ma per fortuna ho risolto da solo.
se chiami e ti incazzi loro ti rispondono che non c entrano che bisogna scrivere all ufficio reclami,solo che io non riescoo a scrivere quando sono incazzato!!!
ti faccio comunque i mie piu sinceri auguri,io appena posso li mando tutti a cagare
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar giu 05, 2007 9:40 am

Il servizio tecnico ALICE ha detto di aver risolto il problema.sono in ufficio e appena torno a casa controller?..... Vi aggiorno (intanto grazie per i consigli...Roger.)
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 05, 2007 12:54 pm

Eccomi qui, come promesso...........devo dirlo, sono stati di parola.... mi hanno attivato il tutto dal servizio tecnico.... spero solo, da ora in poi, di non aver problemi............ close now, please
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto