labatteria.it • Leggi argomento - DANNATA UNIVERSITA'

DANNATA UNIVERSITA'

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bouncingsouls il lun giu 04, 2007 8:55 am

scusate il ritardo.. 8)

direi innanzitutto che uno della mia eta' ha difficilmente le idee certe anzi per niente (al contrario di quanto dice soul..), quindi non e' che possa poi sentirmi un imbecille perche' non so' cosa mi piace(nulla) o cosa vorrei fare, ma piuttosto rendermi conto che dovro' farmi il culo e affrontare un qualcosa ad occhi chiusi (o quasi, ma nella paura di sbagliare o gia' in partenza demotivato)

il mio post era forse anche un piccolo sfogo (scrivere...ESPRIMERE IL DISAGIO "criticato" DI CHI INIZIA A RENDERSI CONTO DELL' IMPORTANZA NON SOLO DI FARSI IL CULO PER IL FUTURO...MA DELLA SUA INCERTEZZA "DICIOTTENNIANA" :o ) un modo per liberarmi di cio' che avevo in testa...

@souldrum ...scrivere, sentire il parere altrui, condividere idee ...non e' che siano proprio cose inutili!!! cerca a volte di essere un po piu' tollerante (TI ASSICURO CHE NON SONO UN IMBECILLE O UNO POCO SVEGLIO/ATTENTO ANZI.. il senso di incertezza di inettitudine colpisce chiunque in certi momenti) ... ma quello che hai detto era sicuramente giusto.. :B
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun giu 04, 2007 9:04 am

Ah!
Dimenticavo!
Mio fratello pochi mesi prima di entrare in pubblicit? stava diventando maresciallo dei Carabinieri :o
aveva fatto il mega concorso nazionale ed era arrivato al pelo, per? gli mancavano i punti "sussidio" ed ? stato scartato.
Fatto questo ? andato a New York in uno studio di registrazione del figlio di un cliente di mio padre...solo che lo studio era chiuso :o ed ? finito a fare il cameriere alle Bahamas nel ristorante di 'sto tipo :o :o
E ha servito l'aragosta a Johnny Depp :o:o:o:o:o

E' tornato ed ? finito a fare le telefonate all'estero in un agenzia pubblicitaria, poi ha sbirciato come si faceva il lavoro, ha fatto due prove, si ? proposto e via...ora ? il vice-direttore creativo di non mi ricordo mai quale cazzo di agenzia qui a Milano :D

Questo aneddoto ? per dire che non c'? scritto da nessuna parte che a 18 anni devi sapere per filo e per segno quello che farai nella vita.
Certo, sei vuoi fare il medico o l'astronauta, ? meglio che lo decidi...oggi :D

Io ero messo un po' peggio, perch? ho sempre sognato di fare il soldato :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 04, 2007 9:19 am

Io ho sempre sognato di fare il pirla, e dopo anni di studio e la mia bella laurea in ingegneria aeronautica.... finalmente ci son riuscito!

E poi dicono che il pezzo di carta non serve 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il lun giu 04, 2007 9:28 am

Ma sai che fare il pirla non ? proprio una cosa cos? scontata?
Mi piace. Ed ? creativo :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun giu 04, 2007 9:36 am

Piccolo consiglio conti alla mano...tornassi indietro farei l'idraulico, altro che economia e commercio...
l'IDRAULICO!!! e vi giuro non sto scherzando...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun giu 04, 2007 9:45 pm

@bonehead2
spero tu stia scherzando...........
Il discorso che hai fatto, permettimi, ma e' un tantino infantile.........o quantomeno ingenuo......diciamo per chi non ha la piu' pallida idea di cosa significhi "crearsi un lavoro".
Sia ben chiaro che non voglio offenderti.......e' solo un'impressione che ho avuto leggendo il tuo ultimo reply.
Continuo dicendo che non sei tu che scegli il lavoro che gli altri ti danno........ti accetti determinate proposte, che solitamente convengono piu' all'altra parte.......e da li' valuti se e' il caso di continuare, cercando di dar sfogo alle proprie ambizioni (ma sbattendosi come un matto, anche al sabato e la domenica, se necessario), oppure di cambiare e cercare una nuova strada.
E stai tranquillo che se anche scegli il lavoro pagato x+2 e con x-6 ore di lavoro, quando e se ti accorgerai che il lavoro non ti piace (o che non lo senti proprio il tuo) le x-6 ore passeranno molto piu' lentamente di chi fa x+4 ore, ma con un lavoro che gli piace.
Al giorno d'oggi, per crearsi il proprio lavoro, c'e' da sbattersi e da girare.......e trovare anche compromessi in famiglia,nel caso ci sia da stare spesso in giro, o fare orari assurdi........ma la famiglia va avanti bene comunque.......stai tranquillo.....

In poche parole, se nel lavoro guardi solo orari e soldi, probabilmente non avrai mai abbastanza soldi, e lavorerai sempre troppo.......

Mai vivere per lavorare.........ma lavorare per vivere, certo...........ma alle volte, lavorare bene, aiuta a vivere meglio.......
Focalizza sul lavoro che vuoi fare, non sui soldi che vuoi prendere o sugli orari che vuoi fare.......

ovviamente senza cattiveria.......ma la tua risposta mi ha lasciato un po' perplesso. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun giu 04, 2007 10:09 pm

Preferisco sacrificarmi sul lavoro che non nel resto della vita.
Anche perch? non si parla di andare a spaccare le pietre in miniera...siamo obiettivi.

E non preoccuparti per me, tranquillo che me la cavo alla grande :wink:

Per? ormai sono curioso, che lavoro fai?

E, poi, Pliko che ne pensa? Mi pare lavori in banca e non lo vedo particolarmente provato...anzi, :suk alla grande :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 05, 2007 2:40 pm

@bonehead2
Ho un'attivita' come consulente informatico.......specializzato in alcuni prodotti in particolare........nell'area CAD in particolare.
Non mi porta vagonate di soldi.......ma que tanto per vivere a me e la mia famiglia, in maniera decente.
Cerco di battere il ferro fin che e' caldo.......ma valuto sempre come spostare la mia professione in modo da non rimanere mai a piedi.
Diciamo che, professionalmente parlando, mi sveglio la mattina, respiro l'aria, e decido verso dove spostare il mio lavoro.........
Ti faro' sapere quando avro' imparato bene..........in piu' di 10 anni qualche miglioramento l'ho avuto.......la mia filosofia mi sta dando ragione al momento.......
La soddisfazione mia pero', e' che pian piano comincio a vedere qualche risultato dei miei sbattimenti passati.........ma non posso fermarmi, altrimenti rimarrei a piedi presto.
Infine, e non so se e' fortuna o merito.......lo ritengo un po' l'insieme delle cose, e' il lavoro che a me piace, e non mi stanco di fare........anche se gli orari alle volte sono assurdi........o se devo scappare per un paio di giorni nel bel mezzo delle ferie.....
In famiglia pero' cerco di non far mancare niente.......e cerco di compensare ai miei orari, con una vita familiare il piu' intensa possibile......

Ora....non vedere per forza che la mia vita sembra perfetta.......ci sono molte altre cose che vorrei.....se e' per quello........e non si sa mai.....col tempo forse......
Pero' da' l'idea di quanto mi senta soddisfatto.......ripeto.......sicuramente anche fortunato, ma anche orgoglioso di alcune mie scelte......

Ecco perche' insisto sul cercare di farsi delle idee piu' chiare possibili a 20 anni........perche' saranno quelle che condizioneranno maggiormente il resto della vita........ovviamente al di la' di fattori esterni e imprevisti........che mi rendo conto siano sempre dietro l'angolo.

EDIT:
non si tratta di vedere se altri che fanno un certo mestiere, si trovano bene........si tratta di valutare se quel mestiere e' il "nostro" mestiere......
Ripeto...lavorare 6 ore al giorno per un lavoro che non sentiamo, pesa di piu' che lavorarne 9 o piu', ma per un lavoro che sentiamo nostro e ci da' piu' soddisfazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 15, 2007 10:53 am

Riuppo questo topic....
Io ho proprio paura che la scelta che far? non mi piaccia...cosa faccio dopo?
5 anni buttati a studiare per poi fare qualcos'altro?
Pi? si avvicina la fine degli esami pi? mi sento confuso...nel mio ipotetico futuro non mi vedo a fare niente al momento. Se facessi odontoriatria avrei gi? il posto di lavoro, prenderei molti soldi....ma se non mi piace? Non ho mai avuto cos? tanta paura per una scelta.
Ho paura di lavorare e aspettare la fine della giornata per scappare dal lavoro e andare a casa a "vivere veramente", a suonare a divertrimi....Non voglio finire cos?. Ma che fare?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven giu 15, 2007 11:21 am

ah ah ah
ma vaffanculo dai :D

Non ? che vai a spaccare le pietre in miniera, eh :D

Su ragazzi, dai porca puttana. Se mi fate tutti cos? chi cazzo mi paga la pensione? Nessuno, lo so gi? :mrgreen:

Su su, un po' di grinta e coraggio.

Vuoi viaggare?
Vai all'estero a studiare, ti iscrivi a qualche universit? in Europa o in USA, impari alla grande una lingua e proprio male che ti vada finisci a fare l'insegnante di italiano all'estero :o o il rappresentante di qualche scuola di lingua o simili.
Conosco un ragazzo che ha fatto scienze politiche qui a Milano, ora lavora a Londra e gestisce le prenotazioni per StoudyGroup per Italia, Francia e Spagna. E' l? ormai da qualche anno.

I costi possono sembrare alti, ma se ti fai il culo ci sono diverse borse di studio sostanziose.
Anche farsi solo un bachelor, che qui ? la triennale ed ? considerata merda, ti permette di tornare in Italia con un'aurea mistica...ti vedono e ti offrono nell'ordine:
a) un lavoro
b) cena
c) troia

:D

Servizio completo :D

P.S.: e poi ripeto, tutti i lavori rompono il cazzo. Punto. Non esiste il lavoro oh, toh che bello tutto rose e fiori.
C'? sempre da fare qualcosa che rompe il cazzo, ? normale.
Piuttosto mi preoccuperei di non trovare un lavoro, ecco questo ? peggio.
Da un lato mi si parla di crisi e dall'altro che non si trova un lavoro che vada bene?
Ma sono demod? io, lo so. Lo ammetto.
Comunque ho scoperto che dovrei finire alla Banca Akros, la banca d'investimento del gruppo BPM...gran figata, si conosce bella gente da quelle parti e SOPRATTUTTO hanno una filiale a New York. devo finire l?, per forza :mrgreen:
Incrociate le dita per me cazzo :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabrila il ven giu 15, 2007 1:33 pm

drummer3 ha scritto:...cosa faccio dopo?...
...5 anni buttati a studiare per poi fare qualcos'altro?...
...Pi? si avvicina la fine degli esami pi? mi sento confuso...nel mio ipotetico futuro non mi vedo a fare niente al momento... Non ho mai avuto cos? tanta paura per una scelta...

Non 6 l'unico! Anche io provavo le stesse cose che provi tu! :oops: .............. :x ......... :lol:
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il sab giu 16, 2007 9:50 pm

@bonehead2
? normale che in ogni lavoro ci sia la parte pallosa o la giornata no...
La mia paura ? studiare 5 anni o pi? per poi fare qualcosa che poi mi accorgo che non mi piace...

Comunque non te la pago la pensione!!! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batterista in erba il lun giu 18, 2007 11:31 pm

nn so...io sono al primo anno di psicologia e per adesso sono abbastanza soddisfatto. nn ho scelto psico per fare soldi, visto che di lavoro credo nn ce ne sar? molto. si ? vero che ormai con questi tempi ce ne sono tante di persone da curare, ma nn credete che questo assicuri lavoro, visto che ? la societ? che decide se curarli oppure non farlo, attraverso la diffusuione di determinati modelli culturali. Posso dire di aver scelto per piacere anche se ammetto che nn conoscevo a pieno la materia. Mi piace l'idea di poter aiutare qualcuno a non sentirsi pi? un'inutile merda perch? viene deriso dalla gente che in realt? non comprende a fondo le sue vere potenzialit?. Mi piacerebbe scoprire perch? un ipotetico ragazzo ha iniziato a drogarsi ed ha finito col rovinarsi e magari aiutarlo a comprendere realmente cosa sta facendo e cosa vorrebbe fare. Per il momento nn mi interessa troppo dei soldi. Certo mi farebbe piacere vincere il super-enalotto ma per adesso non ho la bench? minima idea di sacrificare tutto ci? che ? dentro di me per avere un buono stipendio. Chinque ha deciso di farlo non sar? certo criticato da me, magari in realt? riesce a guadagnare bene e a soddisfare i propri desideri. Io voglio un lavoro che stimoli le mie riflessioni critiche sull'umanit?,(non credete che io sia un santone) e per il momento credo di aver scelto bene.

P.S:inoltre non potete immaginare come questa facolt? sia stata capace di farmi comprendere meglio la realt? che mi circonda
batterista in erba
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto