labatteria.it • Leggi argomento - RAMPER VS YAMAHA ECONOMICA

RAMPER VS YAMAHA ECONOMICA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda havana91 il lun giu 04, 2007 7:14 pm

SALVE RAGA SECONDO VOI LA MIA RAMPER ECONOMISSIMA X? CON TUTTE LE PELLI REMO E PIATTI TURKISH PUO COMPETERE CON QUESTE BATTERIE (A LIVELLO DI SUONO)...QUALKUNO MI HA DETTO KE SONO IDENTIKE ALLA MIA COME SUONO MA D GRAN LUNGA MIGLIORE MECCANICAMENTE...COSA NE PENSATE!?UN ALTRA COSA ,HO MESSO NEL RULLANTE UNA POWERSTROKE3 MA M FA UN SUONO TRPP ACUTO KE FACCIO)
CORDIALI SALUTI :)

http://cgi.ebay.it/Batteria-Acustica-Ya ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-BATTERIE-ACUS ... dZViewItem
Ultima modifica di havana91 il lun giu 04, 2007 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
havana91

Messaggioda Fefe drummer il lun giu 04, 2007 7:19 pm

hai messo due link della stessa batteria.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda havana91 il lun giu 04, 2007 7:22 pm

TUTTO SISTEMATO GRAZIE :mrgreen:
havana91

Messaggioda Willy985 il lun giu 04, 2007 7:26 pm

Come suono non ci sar? una differenza abissale ma le meccaniche Yamaha sono decisamente superiori anche sulle batterie economiche, e questo contribuisce alla qualit? generale dello strumento ed al mantenimento dell'accordatura. Inoltre in una batteria Yamaha hai la sicurezza che il fusto ? perfettamente circolare e costruito sicuramente con maggiore cura :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Fefe drummer il lun giu 04, 2007 7:26 pm

forse con una buona accordatura e delle buone pelli pu? arrivare alla rydeen ma la stage custom ? sicuramente migliore :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il lun giu 04, 2007 8:20 pm

Ho una rydeen e ho messo a confronto il mio timpano con quello di una ramper di un mio amico,e devo dire che x quanto mi faccia cagare il suono della mia,la ramper non suonava proprio :x
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun giu 04, 2007 8:28 pm

direi la Yamaha :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar giu 05, 2007 1:21 pm

Scusa se te lo chiedo ma da quanto suoni?inoltre la voglia di buttar via i soldi ce l' hai da quando leggi questo forum o gi? ce l'avevi prima? :wink: :lol:

A perte gli scherzi, mi sembra di capire se non erro dal tuo nick che non sei un 40enne che riprende in mano la batteria perch? si ricordava che da ragazzo suonava con gli amici :wink: , ma piuttosto sei un ragazzino bene o male alle prime armi.
Tutto questo x dire che prima di spedere o peggio, di far spendere ai tuoi 500 ? per cambiare subito una ramper con una yamaha, sfrutta la massimo il set che gi? possiedi. :wink:
Tra l' altro se ho capito bene hai pure dei buoni piatti (visto che la turkish f? solo buoni piatti :wink: ) perch? tutta questa smania di cambiare?
Non ti fare influenzare negativamente da questo forum, anche io che di anni ne ho quasi 35 mi faccio venire la smania di cambiare set in continuazione ogni volta che vedo il nuovo acquisto esposto con orgoglio da un collega batterista del forum. :wink:

Dammi retta, la differenza non sta nel fusto e nella marca (specialmente nelle entry level) ma nella bravura del batterista che le usa :wink: , ho sentito export suonare da paura da mani esperti di professiponisti e suonare dw da scacioni che se la sono presa per fare figo che c'era da mettergli le mani addosso. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar giu 05, 2007 1:37 pm

ha ragione
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drums89 il mar giu 05, 2007 1:44 pm

quoto themucco :tru :tru
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il mar giu 05, 2007 1:55 pm

Be, certo, ha ragione su tutto, per? se la sbatta fa schifo (parlo in generale non fraintendetemi) ci puo essere dietro chiunque ma suoner? sempre da sbatta economica ecc...
In ogni caso passare da ramper a questa yamaha non ti conviene...se passassi ad una tama superstar o a una mapex pro-m (esempi) varrebbe la pena..
quindi metti via i soldi e aspetta si avere 700-800? e fai il salto di livello verso una semi.pro...! :tru
o se proprio vuoi spendere in qualcosa compra delle belle aste, un buon doppio pedale, dei piatti migliori...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie