Notato anche io la stessa cosa proprio questa settimana... Io penso che sia per il peso del battente, e infatti se fai la prova levando il battente quello scatto sparisce.
Non penso ci siano modi per ovviare a questa situazione...
1 domandina che non c'entra un kaiser: ho notato che entrambi i pedali, sia master che slave, del mio doppio dfp 9410 non sono perfettamente centrati e si vede abbastanza bene che il "direct drive" e la pedana non sono perfettamente paralleli... Il pedale funziona strabene, ma non vorrei che a lungo andare questo potesse portare ad usura causata dall'attrito che si viene a creare nel punto di giunzione tra i 2... Questo ? un pippone mentale mostruoso, la domanda principale ?: "Chi ha questo pedale guardi le pedane e i direct drive e guardi se sono perfettamente in asse"...
un'altra domandina dell'ultimo minuto: usando il doppio il battente di destra si trova ovviamente al centro della pelle mentre mentre il battente di sinistra risulta ovviamente decentrato. Nel DW che avevo prima avevo spostato il battente di destra in modo che entrabi fossero equidistanti dal centro della pelle, ma non riesco a fare la stessa cosa sullo Yamaha. Anche qui la domanda ? semplice: "Qualcuno ? riuiscito a spostare a destra o sinistra i battenti? E' possibile farlo?"
Denghiu