labatteria.it • Leggi argomento - dopo"ebay..." assistenza@poste.it (?) altro pacco?

dopo"ebay..." assistenza@poste.it (?) altro pacco?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il gio mag 31, 2007 11:24 am

utilizzo lo stesso topic di "ebay..." per chiedervi secondo voi se anche questa ? taroccata o no:

Da: "assistenza@poste.it" <assistenza> Aggiungi alla Rubrica
Oggetto: L'accredito e stato bloccato
Data: Thu, 7 Jun 2007 22:07:03 +1000
Gentile Cliente,

Ci ? arrivata una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di BRANDIZZO. L'accredito ? stato temporaneamente bloccato a causa delle fascie orarie, potr? ora essere verificato e successivamente accreditato sul suo conto postale:

Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni ?
Cordiali saluti,
Poste Italiane

------------------------------------------------------------------------------------

oggi mi ? arrivata una mail da "ebay" <confirmation> oggetto QID1149 INS NOTICE: Infringement: eBay Registration Suspension ...
tutto scritto in inglese ... che roba ?? da quel che mi risult abay non avanza niente da me e nel caso potrebbero contattarmi in altro modo. Inoltre ho dato anche la mia postepay anche se non faccio annunci perch? non ho ancora capito come funziona ...
potete aiutarmi a capire di cosa si tratta?
Ultima modifica di bellabollo il gio giu 07, 2007 3:27 pm, modificato 8 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda John Doe il gio mag 31, 2007 11:28 am

Ma guarda stai attento perch? arrivano spesso della mail di spam che non sono di Ebay ma di qualche stronzone..Ebay quando ti manda una mail aggiunge sempre il tuo nome di account nell'oggetto della mail stessa se non lo vedi vuol dire che NON ? una mail di Ebay ma dello stronzone di cui sopra!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 31, 2007 11:29 am

far? il paio con questa?

"Service PayPal" <oshwill>
oggetto: About your account.

You have added sandee_land@yahoo.com as a new e-mail address for
your PayPal account.

If you did not authorize this change or if you need assistance
with your account, please click here to contact PayPal customer service.

Thank you for using PayPal
The PayPal Team

Please do not reply to this e-mail. Mail sent to this address cannot
be answered. For assistance, log in to your PayPal account and choose
the "Help" link in the header of any page.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mag 31, 2007 11:30 am

SI, ? spam fraudolento, non cliccare nessun link e soprattutto non mandare nessuna informazione. Cosa significa che hai dato la tua postepay? A chi? Se fi fai caso, quando metti il cursore sui link, appaiono delle URL stranissime... :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda John Doe il gio mag 31, 2007 11:32 am

Penso si riferisca al fatto che ha usato postepay come carta per pay pall/Ebay (quelli veri) anche a me di mail simili ne arrivano parecchie..subito nel cestino!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 31, 2007 11:36 am

s? John intendevo quello.
purtroppo ho aperto i link di "ebay" dove mi chiedeva i dati che ovviamente non ho dato.
spero non comporti casini vari.
Ultima modifica di bellabollo il gio mag 31, 2007 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mag 31, 2007 11:43 am

Quando hai dubbi su un link, cosa saggia comunque, fai come ti ho detto. La URL che appare di solito ? uno specchietto per allodole: se ci metti su il cursore ti appare la vera URL del link che normalmente non ha nulla as che vedere con ebay, paypal eccetera.
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il gio mag 31, 2007 11:57 am

grazie Pippo :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mag 31, 2007 11:57 am

Comunque non credo che, anche se hai cliccato il link, questo possa recarti dei problemi...il metodo che usa Ebay di inserire il nome dell'account nell'oggetto della mail ? molto utile cos? si riesce a capire abbastanza se ? una mail vera o di spam io faccio sempre attenzione a quello!

Tra l'altro anche io uso la ricarica poste pay per paypall/Ebay e devo dire che finora, anche se non ho fatto chissa quanti acquisti, mi son trovato molto bene!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio mag 31, 2007 12:53 pm

cliccare solo lui link non da problemi se hai un adsl...l'unico rischio ? quello di fornire informazioni... ? ovviamente beccarsi dei virus, ma solitamente nelle mail di spam non si corrono questi rischi.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mag 31, 2007 1:03 pm

Credo che qualsiasi comunicazione di ebay di carattere personale sia inviata ANCHE nei "miei messaggi" proprio sul sito Ebay. Credo......

Mi fa impazzire un tipico caso di phishing di origine sicuramente straniera in cui nel titolo c'e' scritto :
IL TUO CONTO ? STATO SOSPESO !

Ah ah ah !!! Che pezzenti ! :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 31, 2007 1:15 pm

Si chiama phishing, cestinatelo subito o girate l' email alla polizia postale per denunciarli io l' ho fatto spesso e non l' ho pi? ricevute.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio mag 31, 2007 1:23 pm

esatto ? phishing .l'importante ? non dare mai dati personali o password altrimenti te li ciulano e sono cacchi!!! se clicchi l'url e non fai altro non succede niente,
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 31, 2007 2:31 pm

La cosa migliore da fare, a mio parere, e' di andare sul sito ebay e scrivere all'assistenza chiedendo info sulo stato del proprio account........e possibilmente cambiare la password spesso (non meno di una volta al mese).
Lo scorso anno e' successo anche a me...ossia che qualcuno riusciva a usare il mio account per fare offerte........ovviamente l'account e' stato immediatamente bloccato da ebay.......e riattivato solo dopo le dovute verifiche del caso.......
Per quanto riguarda il tuo caso, pero', credo si tratti solo di porcheria telematica per cercare di ottenere dati personali............ogni tanto arrivano anche a me....ma ignoro i messaggi........ma per sicurezza mi vado a cambiare la password dell'account ebay.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il ven giu 01, 2007 9:53 am

MAI seguire un link che chiede poi password etc... se si ha un dubbio e si vede una mail di Ebay che dice del nostro conto, andare su ebay scrivendo l'indirizzo nella barra degli indirizzi... e facendo la login in maniera abituale... cosi facendo non si rischia nulla.

Inoltre giusto pure cambiare le password, oppure trovatene di difficili, tipo

laratiamo, massimo2, sono facilissime da penetrare...

usare cose del tipo

M@ss1m02, L@r@T1@mO mescolando caratteri alfanumerici e simboli... e possibilmente parole lunghe...
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il gio giu 07, 2007 3:01 pm

utilizzo lo stesso topic di "ebay..." per chiedervi secondo voi se anche questa ? taroccata o no:

Da: "assistenza@poste.it" <assistenza> Aggiungi alla Rubrica
Oggetto: L'accredito e stato bloccato
Data: Thu, 7 Jun 2007 22:07:03 +1000
Gentile Cliente,

Ci ? arrivata una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di BRANDIZZO. L'accredito ? stato temporaneamente bloccato a causa delle fascie orarie, potr? ora essere verificato e successivamente accreditato sul suo conto postale:

Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni ?
Cordiali saluti,
Poste Italiane

p.s. ho aperto un attimo al volo giusto per copiare il link di "accesso":
http://cpe-61-9-206-19.static.nsw.bigpond.net.au/ :o :?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio giu 07, 2007 4:14 pm

:D c'? pure scritto " probabile sito contraffatto" se usi firefox, tralasciando poi il link improbabile!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tonkpils il ven giu 08, 2007 1:06 am

se sgui il link arrivi qui... http://ust.ac.kr/~jjj/.https:bancopostaonline.poste.it/ :D

togli tutto escluso https:bancopostaonline.poste.it/ e arrivi sul sito di bancoposta che appunto parla delle frodi informatiche... inserendo i tuoi dati nel sito sopra, in men che tu non te ne accorgi ti unge........ :D
;)
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto