labatteria.it • Leggi argomento - PARERI SERVICE E REGISTRAZIONE (uppati 2 brani)

PARERI SERVICE E REGISTRAZIONE (uppati 2 brani)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 07, 2007 12:12 am

Ciao belli!!!Io e la mia band ci troviamo dinanzi a un problema...abbiamo registrato una demo ma non ci troviamo per niente soddisfatti del risultato e mi piacerebbe sapere se qui c'? qualcuno che ci possa affittare un buon set di microfoni AKG Drum e un mixer Mackie...il resto ce l'abbiamo.Qualcuno pu? aiutarmi?!Ci servirebbe per al massimo una settimana.Anticipatamente grazie :wink:
Ultima modifica di |2D|STANCE| il ven giu 08, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
|2D|STANCE|

Messaggioda patapunfete il gio giu 07, 2007 11:52 am

dove abiti?
cmq le sale prove affittano gli strumenti!

potete affittarli per due giorni e ci date dentro!!!! :tru
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio giu 07, 2007 12:16 pm

se a gabryel nn servono piu ti presto i miei microfoni xxl che nn sono niente male :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio giu 07, 2007 12:31 pm

ma se posso dire la mia non ? che affittando microfoni e mixer figo avrai sicuramente tutto questo incremento della qualit?.
Forse il problema ? che l'ambiente dove avete registrato non era adatto, il fonico non era abbastanza preparato e avete usato un metodo di registrazione che permette poco editing dopo.
Sto parlando in via ipotetica perch? non ne ho idea 8)
Era solo per evitare di farvi spendere dei soldi a vuoto, prendete in considerazione anche gli altri punti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 07, 2007 5:04 pm

Axta grazie mille,mi sono documentato un p? sui tuoi mic e sono pi? o meno quelli che cerco...ti faccio sapere in mp appena quelli della mia band si decidono,intanto se puoi chiedi a Gabryel se gli servono ancora.Grazie ancora,ci sentiamo :wink:

Blackash abbiamo una saletta/studio e siamo attrezzati abbastanza bene quanto a schede audio,aste,insonorizzazione ecc.Ci manca solo un buon mixer e degli ottimi mic per registrare a un certo livello.Avevamo registrato con dei mic della Takstar (ke ho venduto a Hartmann) e un mixer 16 tracce che poi si ? inspiegabilmente rotto...ma ? uscito una cacca totale...il buon Lollo invece dice che ? buona come registrazione e che con un buon mastering ne verrebbe fuori un bel lavoro ma a me sinceramente nn mi riesce a soddisfare e soprattutto non mi piace la struttura della batteria,l'accordatura,il suono...mi sa che ora posto un brano per avere qualche parere a riguardo :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda souldrum il gio giu 07, 2007 5:35 pm

ah ecco........non avete piu' questa apparechiature che cercate!........allora ok........
Perche' anche io sono convinto che i microfoni AKG e il Mackie, non siano il fattore determinante del risultato.....
Come al solito, qui la questione e' piu' vasta........il mixer e i mic sono anelli della catena........tra gli akg e i samson, se non ci sono i pre di mezzo, e se non c'e' uno abile a gestire il tutto, non si sente una gran differenza, tanto per dire.........
Forse con gli xxl e un normalissimo mixer (non obbligatoriamente un makie) si possono comunque ottenere ottimi risultati.........alla fine e' sempre la gestione di queste attrezzature che che la differenza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 07, 2007 6:07 pm

Souldrum come sempre quello che scrivi ? sacrosanto e ti rispondo che per quanto riguarda la gestione delle attrezzature se ne occupano il cantante e bassista che provengono da anni e anni di esperienza nel campo.Purtroppo c'? anche da dire che se registri con dei Takstar economici e con un mixer vintage non si possono pretendere massimi risultati...lo sapevamo ma abbiamo voluto provare cmq...e ce ne siamo pentiti!Siamo perfettamente consapevoli di come gestire il tutto,ci vorrebbero solo un buon set di mic e un bel mixerone in aggiunta alla nostra attrezzatura.Sto cercando di uppare 2 dei brani che abbiamo registrato con esiti negativi per farvi sentire un p? e per avere altre opinioni da voi,ma non so perch? ma non me li fa uppare...eppure non arrivano neanche a 3 mb l'uno :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda souldrum il gio giu 07, 2007 6:37 pm

@|2D|STANCE|
allora non dico piu' niente.....in quanto io ho parlato da incompetente che, con attrezzature modeste, ogni tanto registra qualcosa, con risultati accettabili.....anche se per il sottoscritto........
Se le competenze le avete allora ecco che i mezzi cominciano a farsi sentire.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven giu 08, 2007 8:15 am

@2dstance hostali su rapidshare
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 08, 2007 12:06 pm

Ecco 2 brani premix senza voce,solo strumenti...potete farvi un'idea di cosa n'? venuto fuori :wink:

http://rapidshare.com/files/35930632/va ... e.mp3.html
http://rapidshare.com/files/35928966/ja ... x.mp3.html

Da buttare e rifare o da tenere e missare bene?! (che mezza rima screusa)
|2D|STANCE|

Messaggioda m4force il ven giu 08, 2007 1:09 pm

non prenderlo come la bibbia non ne ho la pretesa
sentiti tutti e due io terrei questi e li mixerei per il meglio penso tu abbia ancora le tracce divise di batteria
vaeleniapre il charleston ha troppi medi per i miei gusti ed ? un p? troppo presente, ? pi? alto del rullante, cassa un p? bassa
jadapremix cassa un p? bassa rullo basso piatti troppo enfatici
i pezzi sono belli voglio sentirli con la voce
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 08, 2007 2:04 pm

La voce ? la cosa uscita meglio a mio parere.Si cmq i volumi sono tutti sfasati...ho estratto i brani dalle sessioni cos?...di getto!!!Grazie per il tuo consiglio fratello ma credo che li faremo da capo,anche perch? non mi piace come li ho suonati.Pensa che per registrare la batteria a 4 brani ci ho messo 25 minuti...il che ti fa capire quanto ci ho lavorato superficialmente...e non va bene.Riregistreremo tutto all'90% e giuro che stavolta curer? ogni minimo particolare...eppoi con la Rotodrum con cassa da 26" ci sar? da divertirsi :tru
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto