[URL=http://img30.exs.cx/my.php?loc=img30&image=Senzatitolo-15.jpg]
Fatemi sapere. Ciao

actdrum ha scritto:Da PlayDrums a Firenze ne hanno uno anni '70 in splendide condizioni a 370 euro, che per? mi sembra un p? troppo.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

winny81 ha scritto:Ciao Ragazzi come va? Buona domenica. Secondo voi quanto pu? valere questo rullante della ludwig? Ecco qui le foto.
[URL=http://img30.exs.cx/my.php?loc=img30&image=Senzatitolo-15.jpg]
Fatemi sapere. Ciao
qualcuno ha scritto:Diciamo che tutta la produzione Ludwgi dagli anni '80 in poi fa schifo!
qualcuno ha scritto:Ti dir?!!! Se non abitassi a 900Km mi ci fionderei adesso per prenderlo! Un SUPRA vintage a quel prezzo ? regalato credimi!

catastrophy ha scritto:non ? vero...non sono pi? come quelli anni 70 (blue badge), ma sono pur sempre ottimi rullanti...come altre cose che la ludwig sta ancora facendo bene (ma non sono pi? leggendarie).
catastrophy ha scritto:anche questo non ? vero...

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

Roger-It ha scritto:b? non direi ke TUTTA la produzione dagli anni '80 in poi fa skifo: ho una batteria Ludwig del 1989 ed ? GRANDIOSA !!
ma dico solo che i rullanti come il supra dagli anni '80 non sono allo stesso livello di quelli degli anni precedenti

lorenzo ha scritto:Secondo me era nell'Olimpo per un fatto puramente pubblicitario, come pu? esserlo ora la Dw...beatles led zeppelin e deep purple sono un gran strumento pubblicitario, se Bonham avesse usato una linko ora saremmo tutti a parlare del gran suono Linko degli anni '70...

lorenzo ha scritto:Secondo me era nell'Olimpo per un fatto puramente pubblicitario, se Bonham avesse usato una linko ora saremmo tutti a parlare del gran suono Linko degli anni '70...
whity63 ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by lorenzo</i>
Tra parentesi Ringo Starr suonava una Premier ma quando si un? ai Beatles compr? una Ludwig per affari suoi non ? che aveva un endorsement e nei cataloghi Ludwig il nome Ringo Starr non ? mai apparso.
B?, qualche anno fa la Ludwig istitu? una specie di sondaggio da cui ne usc? una classifica di endorser pi? influenti, una specie di hall o fame aziendale degli ultimi 50 anni.
I risultati sono questi...
<b>
1. Ringo Starr
2. John Bonham
3. Buddy Rich
4. Joe Morello
5. Ginger Baker
6. Alex Van Halen
7. Ian Paice
8. Alan White
12. Carmine Appice
13. Neil Peart
14. Mitch Mitchell
17. Roger Taylor
18. Carl Palmer
22. Nick Mason
</b>
Come vedi... Ringo ? tra tutti, anche prima di Bonham,Paice, Appice, Palmer e Mason...
E se non bastasse la parola...
Foto storica in cui <b>William F. Ludwig II (sulla destra) presenta Ringo Starr con un rullante Ludwig gold-plated. Siamo nel 1962. La Ludwig fu la prima casa a esaltare il logo sulla pelle risonante di una cassa, quella di Ringo. Alla sinistra poi c'? [b]R. L. Schory</b>, Direttore dell'Ufficio Marketing della Ludwig.qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Roger-It</i>
poniamoci la domanda: xk? i grandi batteristi hanno usato Ludwig?
Chiunque pu? rispondersi da solo, dopo aver suonato una vecchia Ludwig
lorenzo ha scritto:Bonham <i>[ha preso la Ludwig]</i> perch? la usava Appice.
Anche questo non ? corretto. Bonham ? sempre stato orientato verso le Ludwig di grandi dimensioni per una scelta precisa di suono e di accordatura. Ma cercava un set adatto alle sue esigenze. La sua ricerca fin? quando vide il set di Appice. Era il periodo degli esordi, i <i>Led Zeppelin</i> fecero un tour statunitense come supporter dei <i>Vanilla Fudge</i>, Bonham si innamor? del setup di Carmine Appice, il quale chiese alla Ludwig di assemblare per Bonham un set identico al suo. Si trattava di un set in acero naturale, con doppia cassa, che Bonham abbandon? poco dopo, convinto da Robert Plant: "tu con una sola cassa fai gi? quello che tutti gli altri fanno con due? a che ti serve?"lorenzo ha scritto:Il suono Ludwig nei Beatles non lo sento
Come ho detto prima... la Ludwig non suona se dietro non c'? un batterista
lorenzo ha scritto:su Bonham ho la convinzione che potesse suonare su qualsiasi cosa ed avrebbe avuto la stessa importanza e lo stesso suono su qualsiasi fusto mettesse il suo genio.
B?, stando a questo, Hendrix riuscirebbe a fare tutto quello che ha fatto anche con una classica con corde in nylon...<i>Originally posted by lorenzo</i>
Poi sono opinioni, io son convinto di 'sta cosa

tommylee85 ha scritto:beh, quello che ? che sicuro ? che Ringo Starr ? bellissimo (....)!!
tommylee85 ha scritto:ormai i suoni degli strumenti moderni (a prescindere dalle registrazioni in digitale e dai cd), sono perfetti, pulti, senza sbavature, pulitissimi!!!
? bello, ok, per? stufa....ci vogliono strumenti che parlino, che comunichino qualcosa!!!
lorenzo ha scritto:
sono d'accordo su tutto, tranne che ringo starr non fosse un buon batterista (mi sembra di aver capito che non lo reputi granch?...)
lorenzo ha scritto:
la ludwig tantissima della fama la deve ai gruppi famosi che la usavano, di questo sono pi? che convinto
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Raffaele</i>
Credo che all'epoca le ludwig divennero famose anche per la leggerezza.
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Raffaele</i>
suona bene solo se l'animo di chi lo suona ? puro

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti