labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il ven giu 08, 2007 12:55 pm

Ma se Ginobili e Parker non ci sono al tiro ci possono sempre essere Finley (il giocatore, non il gruppo :D ), Brent Barry, Robert Horry, Bowen, hai voglia! Secondo me San Antonio facile anche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il ven giu 08, 2007 1:35 pm

hai citato tutti i giocatori della squadra praticamente...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il ven giu 08, 2007 3:23 pm

ho omesso finley xk?ieri nn ha giocato molto bene...x? ? vero,san antonio ? una grande squadra,ha sempre i giocatori per contrattaccare in tutti i modi gi avversari! :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il ven giu 08, 2007 8:59 pm

xr? cleveland ha il cuore!! sar? xk? tifo jazz!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab giu 09, 2007 8:55 am

@Follower
il cuore e' importantissimo.....ma quando, a livello di collettivo, c'e' un eccessivo dislivello tecnico, il cuore non e' abbastanza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab giu 09, 2007 9:07 am

eppure spesse volte si ? vista trionfare la speranza ed un esempio lo possiamo trovare proprio nei cleveland nella finale di conference!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il sab giu 09, 2007 9:44 am

ma che cuore...
cleveland ha due grandi giocatori:
hughes e ilgauskas, un toro come lebron e un gran sedere.
il james ? il pi? sopravvalutato prospetto degli ultimi anni.
in due parole:
SAN ANTONIO

e lo dico da tifoso angelino
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab giu 09, 2007 9:57 am

Follower ha scritto:hai citato tutti i giocatori della squadra praticamente...

Praticamente s? ma ? la verit?!
In ogni caso Cleveland ? arrivata in Finale grazie a LeBron (io non capisco tecnomimmo come puoi dire che sia il pi? sopravvalutato dei prospetti degli ultimi anni dopo quello che ha fatto da quando ? entrato nella NBA) e alle sfuriate di Gibson contro Detroit (peraltro sempre imbeccato da James. Ilgauskas ? bravo, bravissimo ma ? in parabola discendente, Hughes non ? il giocatore che era a Washington o prima dell'infortunio (e comunque non vale Ginobili), Gooden ? bravo ma da lui ? lecito aspettarsi di pi? (forse se Cleveland avesse ancora Boozer fra le sue fila al posto di Gooden qualche possibilit? in pi? ce l'avrebbe)! Ma San Antonio, pur essendo una squadra abbastanza vecchia, ? troppo profonda!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab giu 09, 2007 10:51 am

lebron sta migliorando di anno in anno e se continuer? cos? gi? ke ora ? inarrestabile cosa diventer? tra qualke anno???
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab giu 09, 2007 11:04 am

@Follower
lebron e' un grande, certamente......ma non fare grossi progetti per il futuro......
Vedi cosa e' successo al buon Carter.........che doveva essere il nuono MJ.......ma si e' fermato li' dov'e' ora......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab giu 09, 2007 11:51 am

vero...nell'NBA non si pu? mai dire niente sul futuro dei giocatori,ci sono troppe eventualit?...partendo da carter,come ha spiegato soul,passando per infortuni bruttissimi che rischiano di mandarti a pezzi una carriera incominciata bene (il giovane Shaun Livingston dell'85,con un ginocchio a pezzi;vedere quel video su youtube mi fa ancora venire i brividi)e arrivando a ginobili pescato al draft alla penultima scelta del secondo giro.. :o
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab giu 09, 2007 12:33 pm

ragazzi lebron ? un toro di 2.05 per non so, 120-130 kg di muscoli.
salta un metro e mezzo da fermo, ? mostruoso.
ma ci? non fa di lui un gran giocatore.
esempio:
georghe muresan 2.31, un mastodonte, ma niente pi? di un mediocre centro.
oppure, bradley, molto folkloristico, ma mai un vero giocatore.
yao ming: 2.26, un vero giocatore (non il meglio, ma molto buono).
esempio:
harold miner (il primo unico ed inimitabile baby jordan) mezzi atletici da paura (per l'nba di 10 anni fa), ma dopo un paio d'anni ? finito in cba.
ronny fields: 1.85 con gambe inumane, mai un giocatore nba.
lebron: fisico esagerato, gioca solo ed esclusivamente con questo.
detto tra noi, penso che se avessi le sue gambe potrei farne di strada anche io nell'nba.
l'unica innegabile e giusta sua grandezza sta nel giocare solo di fisico.
detto ci?, non posso riconoscere come campione un giocatore che attacca solo da un lato (perch? a sinistra non sa andare), che ha buone percentuali al tiro (ma ca**o, salto un metro e venti, chi mi oscura la visuale????).
lebron, messo in europa o ad una competizione in cui i passi e le doppie si fischiano, perde 30 palloni a partita.
e voi amici arbitri me lo confermerete.
magic (altro play di 2.05) non facevo queste infrazioni.
lebron, se fosse veramenre un giocatore, saprebbe giocare in post (sei grosso, fallo!!!), ma non lo sa fare. penetra, salta sopra a tutti e schiaccia. NON E' BASKET.
un atletone, ma non un campione di basket.
la parola a 'MELO :tru
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il sab giu 09, 2007 12:37 pm

ho visto adesso il video dell'infortunio di cui parlavi.... pauroso!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il sab giu 09, 2007 1:03 pm

inutile dire in europa oppure non ? basket oppure ? solo fisico ecc..

Sappiamo tutti ke ? cos? e lebron si vede ke ? completamente inarrestabile non solo x le sue abilit? fisiche... mi sembra inutile parlare di fisico e tecnica cm 2 cose separate...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il sab giu 09, 2007 2:04 pm

x certi versi concordo con tecnomimmo...

teonzo,quello di garbajosa ? simile... http://www.youtube.com/watch?v=zn8QgUKjCJs
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 09, 2007 9:16 pm

tecnomimmo ha scritto:esempio:
georghe muresan 2.31, un mastodonte, ma niente pi? di un mediocre centro.
oppure, bradley, molto folkloristico, ma mai un vero giocatore.
yao ming: 2.26, un vero giocatore (non il meglio, ma molto buono).
esempio:
harold miner (il primo unico ed inimitabile baby jordan) mezzi atletici da paura (per l'nba di 10 anni fa), ma dopo un paio d'anni ? finito in cba.
ronny fields: 1.85 con gambe inumane, mai un giocatore nba.
lebron: fisico esagerato, gioca solo ed esclusivamente con questo.
detto tra noi, penso che se avessi le sue gambe potrei farne di strada anche io nell'nba.
l'unica innegabile e giusta sua grandezza sta nel giocare solo di fisico.
detto ci?, non posso riconoscere come campione un giocatore che attacca solo da un lato (perch? a sinistra non sa andare), che ha buone percentuali al tiro (ma ca**o, salto un metro e venti, chi mi oscura la visuale????).
lebron, messo in europa o ad una competizione in cui i passi e le doppie si fischiano, perde 30 palloni a partita.
e voi amici arbitri me lo confermerete.
magic (altro play di 2.05) non facevo queste infrazioni.
lebron, se fosse veramenre un giocatore, saprebbe giocare in post (sei grosso, fallo!!!), ma non lo sa fare. penetra, salta sopra a tutti e schiaccia. NON E' BASKET.
un atletone, ma non un campione di basket.

Permettimi di non essere d'accordo quasi su nulla di quanto hai scritto! Premetto, non sono un tifoso di LeBron James! Sul discorso fisico ? inutile negarlo, LeBron ? un fisicone, ma se ricordiamo anche Jordan giocava molto di fisico e atletismo nei suoi primi anni, vogliamo parlare di Shaquille O'Neal che ha fatto del gioco fisico la sua arma migliore eppure ? (? stato) il giocatore probabilmente pi? dominante della storia! Non si pu? negare che James sia aiutato dal fisicone (che comunque non ? arrivato solo per grazia di madre natura, bisogna lavorare duro) ma dire che non sia un campione dopo aver portato praticamente da solo Cleveland alla finale mi sembra eccessivo! Mi ricordo ancora la prima serie di playoff dell'anno scorso contro Washington, dove gioc? bene in ogni situazione anche in post (ma lo ha fatto anche contro Detroit quest'anno)! Inoltre ha un'ottima tecnica, coinvolge i compagni come pochi oltre a segnare caterve di punti non solo con il gioco fisico! Tecnomimmo parli di passi, doppie e quant'altro in Europa! Forse ? cos?, a mio avviso si adatterebbe e diventerebbe devastante anche qui! E comunque parlando di passi, doppie e altro, chi non le fa all'NBA! A Kobe Bryant (giocatore che odio ma che reputo mostruoso, soprattutto a livello tecnico) ho visto fare infrazioni di passi e doppie anche peggiori di quelle di LeBron, e Bryant in Europa segnerebbe 50 a partita a mio avviso! Poi rendiamoci conto che James ha solo 22 anni! Il paragone con Carter (nel discorso erede di Jordan) non c'? semplicemente perch? Carter veniva visto come il Jordan giovane a livello di salti, schiacciate e spettacolarit?! Ora Carter non ? sicuramente il nuovo Jordan (non ci sar? mai a mio modo di vedere) ma ? di certo una superstar! Ecco, LeBron ? meglio di Carter perch? ? pi? leader, pi? uomo squadra, pi? tutto quasi!
Sul discorso dei giocatori che hai citato a inizio post:
Muresan ? stato sfortunato, lui era un po' penalizzato dal fisico (io l'ho visto giocare, mai visto nessuno correre con pi? fatica), tuttavia prima dell'infortunio che l'ha costretto praticamente al ritiro era un buon centro che ha avuto buone stagioni NBA (un anno ? stato giocatore pi? migliorato con 15 punti e quasi 10 rimbalzi di media contro centri come O'Neal, Ewing, Olajuwon, Robinson, Mutombo, Mourning, non contro Mark Blount)! Bradley anche ha avuto qualche buona annata! Lui era molto penalizzato dal fisico perch? nonostante l'altezza (2,28) pesava un centinaio di chili e basta! Miner non sapeva giocare, sapeva solo schicciare, ok! Fileds ha avuto contro mille infortuni (alcuni molto gravi) e diversi problemi personali, ma sapeva giocare e molto bene! Per quanto riguarda Yao Ming ? il miglior pivot del mondo, fai un po' te!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom giu 10, 2007 7:19 am

cosa mai si potrebbe aggiungere?!?! quoto alla grande..
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom giu 10, 2007 10:29 am

si ma shaq ? ovvio che gioca di fisico,? un C.. :wink:
e poi io continuo a non essere d'accordo sul fatto che abbia portato cleveland in finale da solo..ci dimentichiamo di Larry Huges,che ha fatto la sua parte,di Gibson che ha fatto un'ottima serie (anche se tu dici che ? stato sempre imbeccato da lebron,alla fine la tripla ce la mette gibson,non james),e anche Ilgauskas e Varejao hanno fatto buone partite...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom giu 10, 2007 10:38 am

? ovvio ke alla fine non pu? essere un giocatore soltanto a fare una partita, ma cmq cn carisma e punti lebron li ha trascinati... ovviamente il merito va a tutta la squadra..
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il dom giu 10, 2007 11:14 am

drummer15 ha scritto: Poi rendiamoci conto che James ha solo 22 anni! Il paragone con Carter (nel discorso erede di Jordan) non c'? semplicemente perch? Carter veniva visto come il Jordan giovane a livello di salti, schiacciate e spettacolarit?! Ora Carter non ? sicuramente il nuovo Jordan (non ci sar? mai a mio modo di vedere) ma ? di certo una superstar! Ecco, LeBron ? meglio di Carter perch? ? pi? leader, pi? uomo squadra, pi? tutto quasi!

hai pienamente ragione... prima di tutto sul fatto che LeBron ha solo 22 anni, ? davvero giovanissimo e gi? leader indiscusso di una squadra NBA!!! non ? roba da poco... di sicuro per un ragazzo cos? giovane non ? facile portarsi sulle spalle una cos? grandee responsabilit?!! e comunque ? secondo me un giocatore che pu? migliorare ancora tantissimo sia a livello tecnico (il fisico non gli manca....!!!) sia "psicologicamente" per quanto riguarda il suo ruolo nella squadra...

P.S. ? vero, il nuovo jordan non ci sar? mai!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom giu 10, 2007 12:45 pm

jejecb ha scritto:si ma shaq ? ovvio che gioca di fisico,? un C.. :wink:

Guarda, non ? che se uno ? centro gioca solo con il fisico! Guarda Olajuwon nella finale del '95 proprio contro Shaq (che all'epoca aveva 23 anni)! Non c'era paragone fisicamente, O'Neal sovrastava Olajuwon ma ? stato il nigeriano dei Rockets a surclassare O'Neal e prima ancora anche David Robinson!
jejecb ha scritto:e poi io continuo a non essere d'accordo sul fatto che abbia portato cleveland in finale da solo..ci dimentichiamo di Larry Huges,che ha fatto la sua parte,di Gibson che ha fatto un'ottima serie (anche se tu dici che ? stato sempre imbeccato da lebron,alla fine la tripla ce la mette gibson,non james),e anche Ilgauskas e Varejao hanno fatto buone partite...

Ma ? ovvio che anche gli altri hanno contribuito ma senza James Cleveland non arrivava neanche ai playoff! E poi Hughes potrebbe fare molto ma molto di pi?! A Washington e nella prima parte della scorsa stagione era un altro giocatore! Gibson ha messo le triple e su questo non ci piove ma ricordiamoci che in gara 5 James ha segnato 48 punti e di questi 48 gli ultimi 25 erano anche gli ultimi punti di Cleveland!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom giu 10, 2007 1:33 pm

sai,non sto dicendo che lebron non ? un leader,assolutamente,solo che quello che dici te si pu? riferire a tutti...

penso che anche senza huges,o senza ilgauskas Cleveland nn arrivava da nessuna parte...sono quelle squadre dove o ci sono tutti,o non si vince...certo lebron sta diventando un leader,sta diventando un idolo delle folle,nell'immaginario collettivo ha anche superato Huges,che ? sempre visto come una all star...? giovane,ha tempo per migliorare,ed ? in una squadra inferiore ad altre per consistenza,ma che ha trovato un buon feeling tra i giocatori,e riesce a vincere dando tutto in campo...

poi vabb?,dubito che riuscir? a dire la sua contro la corazzata Spurs... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun giu 11, 2007 11:38 am

No, Hughes, per quanto io ne sia tifoso, ? stato un papabile All Star solo nel primo anno di Golden State, nell'ultimo di Washington e nella prima parte della prima stagione a Cleveland, poi, complice anche l'infortunio, non si ? ripetutto (fin'ora) a quei livelli (anche se io spero nel futuro) tanto pi? che l'anno scorso al suo rientro era stato sorpassato nel minutaggio da Flip Murray! James era pi? considerato di Hughes ancor prima di entrare nella lega! Ovvio che la squadra serve ma se dovessi paragonare i Cavaliers di James con un altra squadra da Finale ma incentrata su un giocatore solo lo farei con i Sixers di Iverson del 2001! In quella squadra c'erano Mutombo (che era pi? decisivo dell'Ilgauskas attuale), Aaron McKie (che bene o male faceva quanto fa Hughes), Tyrone Hill (=Gooden), Eric Snow (che adesso gioca con Cleveland), Matt Geiger (=Varejao)e poi il fenomeno trascinatore Iverson (=James)! Cleveland ha tutti gli onori del caso comunque, anche se da San Antonio le sta buscando (2-0)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun giu 11, 2007 11:45 am

jejecb ha scritto:io continuo a non essere d'accordo sul fatto che abbia portato cleveland in finale da solo..ci dimentichiamo di Larry Huges,che ha fatto la sua parte,di Gibson che ha fatto un'ottima serie (anche se tu dici che ? stato sempre imbeccato da lebron,alla fine la tripla ce la mette gibson,non james),e anche Ilgauskas e Varejao hanno fatto buone partite...

Anche Jordan senza i vari Pippen, Rodman, Grant, Kukoc, Harper, Paxon (e anche Kerr) non sarebbe andato da nessuna parte...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun giu 11, 2007 11:53 am

Ma su questo non ci piove ma senza Jordan, James o Iverson le rispettive squadre non avrebbero reso (Phila e Cleveland neanche fatto i playoff a mio avviso)! Infatti pure Pippen quando Jordan si ritir? gioc? bene ma non ai livelli di quando spalleggiava Jordan!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun giu 11, 2007 11:54 am

Certo! Quello ? sottointeso! :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il lun giu 11, 2007 12:02 pm

manu ginobili spettacolare stanotte! :o :arrow: 8)
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun giu 11, 2007 2:03 pm

e sono sul 2 a 0 cn parker ke sembra essersi trasformato in supersayan senza capelli!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer giu 13, 2007 10:42 am

Intanto San Antonio va 3 a 0 su Cleveland! L'unica cosa che non mi va ? che, dati i risultati, l'MVP sar? Parker (mai potuto soffrire troppo) e non Duncan! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il mer giu 13, 2007 11:10 am

Anch'io non impazzisco per Parker, ma bisogna ammettere che sta giocando veramente bene!
Anche se contro un Hughes in questo stato, credo che qualche punto lo riuscirei a fare anch'io....

Per un attimo ho creduto che Cleveland (e quindi Lebron) potesse fare il miracolo...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto