labatteria.it • Leggi argomento - TOTO

TOTO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven feb 16, 2007 1:45 pm

riesumo uno qualsiasi dei topic sui toto per chiedere:

esistono bootleg(audio o video) dell'era porcaro in cui eseguono jake to the bone?

io purtroppo so di no,ma mi piacerebbe un sacco sentire jake,che ? una delle mie song preferite dei toto,fatta live da jeff.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab feb 17, 2007 9:17 am

dai rega',ndo stanno i fan dei toto?

puo'essere che non esistano bootleg dal 78 agli anni 90?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il lun feb 19, 2007 11:03 am

Beh che io sappia qualcosa dovrebbe esserci ma sono estremamente difficili da trovare.
Calcola che JAKE TO THE BONE sta su KINGDOM OF DESIRE, e JEFF PORCARO ? morto dopo averlo inciso e prima ancora che quest'album uscisse. Per? so che prima dell'uscita avevano fatto qualche data estiva nei vari festival fra cui il concerto al MONTREAUX JAZZ FESTIVAL.

Cmq per maggiori info vai su questi 2 siti:

http://www.toto-rocks.com/id13.html

http://queencdr.tripod.com/toto/ (okkio ai POP-UP)

Prima c'era un sito molto dettagliato riguardo all'argomento ma purtroppo non riesco pi? a trovarlo.

Spero di esserti stato utile :tru
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roby_drum il lun feb 19, 2007 11:51 am

Ecco la mia impressione
Toto con Jeff (R.I.P.) concerto strepitoso, porcaro aveva un tiro da paura da solo teneva la band al massimo livello, in tutto il concerto groove groove groove, batterista da paura semplicissimo ma con un carisma ed un modo di tenere il tempo unico.
Toto con Phillips, 60% di tiro in meno, grande batterista veloce, iperbolico ecc.ecc., no comment.
Conclusioni non c'? paragone Jeff diceva che il batterista deve accompagnare la band e lo ha dimostrato in tutto quello che ha fatto e dal vivo credetemi ? stato uno spettacolo ascoltarlo e vederlo, ha dimostrato pienamente che tenere il tempo in 4/4 vale molto di pi? che mille passaggi, passaggini, assoloni ecc.ecc.
-Fondatore Sacra Alleanza BONZO forever.
-membro Santissima alleanza UFIP Cymbal forever.
-membro Sacra Alleanza In Acrylic We Trust!
-Primo ad avere il set acrilico completo [Red]
- Gemellato acrilicamente con "Bells"
roby_drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il lun feb 19, 2007 8:09 pm

hydra ha scritto:Beh che io sappia qualcosa dovrebbe esserci ma sono estremamente difficili da trovare.
Calcola che JAKE TO THE BONE sta su KINGDOM OF DESIRE, e JEFF PORCARO ? morto dopo averlo inciso e prima ancora che quest'album uscisse. Per? so che prima dell'uscita avevano fatto qualche data estiva nei vari festival fra cui il concerto al MONTREAUX JAZZ FESTIVAL.

Cmq per maggiori info vai su questi 2 siti:

http://www.toto-rocks.com/id13.html

http://queencdr.tripod.com/toto/ (okkio ai POP-UP)

Prima c'era un sito molto dettagliato riguardo all'argomento ma purtroppo non riesco pi? a trovarlo.

Spero di esserti stato utile :tru

se trovi quello che hai perso,che mi pare da quanto hai detto essere piu'dettagliato,fammi un fischio.

grazie per i link.

http://queencdr.tripod.com/toto/concerts/071092.html

vedi qui....dovrebbe esserci porcaro ma nel secondo cd c'? simon solo...che mi dici?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il mar feb 20, 2007 10:21 am

mmm non ? possibile che ci sia Jeff, in quanto ? morto il 5 agosto del 1992 e questo bootleg ? di ottobre '92...dovresti orientarti sui pochissimi concerti relativi al '91.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar feb 20, 2007 10:35 am

cerca anche su youtube... li si trova di tutto.. credo non si a difficile trovare bootleg con jeff..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 20, 2007 12:33 pm

no,neanche su youtube :cry: :evil:

ma l'ultima song dell'educational da dove ? presa?

ps:hydra hai pm :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mar feb 20, 2007 12:54 pm

falling in between.
un'album spettacolare nuovi sound e si sente l'impronta di simon philips
bello davvero.
senza dimenticare la vekkia discografia.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar feb 20, 2007 8:03 pm

falling ? davvero un bell'album,ma preferisco i primi toto..sara'per jeff.

ps:hydra hai un nuovo mp :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mar feb 20, 2007 8:06 pm

hanno cambiato un po "GENERE" non riesco a paragonare i nuovi ed i vekki toto e sinceramente non so dire quali meglio e quali peggio.
mi sanno di nuova band come se non fossero la stessa band
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar feb 20, 2007 8:14 pm

io non li paragono,esprimo solo un mio punto di vista basato sui miei gusti.
:wink:

per me L'ALBUM dei toto ? kindom of desire....un shuffle straordianario su never enough,stupenda la title track e la strumentale ? una delle canzoni piu'groovose e spettacolari che abbia mai sentito in un album rock...e poi ci sono altre belle tracce,magari se fosse stato un album piu'conciso sarebbe stato ancora meglio. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il mer feb 21, 2007 11:20 am

Beh...io il mio parere l'ho gi? espresso qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=17834

:D :D non vorrei riscrivere tutto :tru

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer feb 21, 2007 1:14 pm

un bel commento :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 06, 2007 12:18 am

questa ? davvero imperdibile.

http://www.youtube.com/watch?v=FvpEFwnfgdY

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mar 06, 2007 10:15 am

http://www.youtube.com/watch?v=twjnaV741ZA
E questa :D
A confronto con questa:
http://www.youtube.com/watch?v=XbY5_15Y ... ed&search=
Secondo me, Porcaro ha qualcosa in pi? a livello di groove non trovate!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 06, 2007 2:19 pm

vero.

ma oltre ad essere un fattore genetico ? anche secondo me il fatto che porcaro abbia piu'bassi nella cassa,questo favorisce il groove.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabio-Mapex il lun giu 04, 2007 12:21 pm

Ehil?!!! Sono un p? in ritardo eh? No, comunque anch'io sono un'amante dei TOTO e in particolare di Simon e del mitico Jeff! Altri cd molto validi sono Toto Absolutely Live -cd 1 e 2- del 93 e Falling in between del 2006.........pazzeschi!!!
Fabio-Mapex
battipentole

Messaggioda BONZO il lun giu 04, 2007 2:15 pm

sono storici!!! :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il lun giu 04, 2007 3:32 pm

un porcaro tirato....mitico
http://www.youtube.com/watch?v=xWj4iHx6 ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=PbUaatTg ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=Wbex2usX ... ed&search=
meraviglioso
spettacolo.....puro

un simon tarato...due mondi opposti come stile e concezione ...tocco... tutto diverso inutile fare confronti per me. in modo diverso due grandissimi

http://www.youtube.com/watch?v=hZzFxaQs ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=GkCbe5LY ... ed&search=
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio-Mapex il mar giu 05, 2007 12:28 pm

Una piccola domanda: l'ultimo video di Jeff che ha messo nic73 (georgy porgy), da che live ? tratto?

P.s: comunque non mi sembra molto corretto confrontare Jeff e Simon...hanno due stili diversi ok, ma se i Toto hanno scelto Simon un perch? ci sar?! :)
Fabio-Mapex
battipentole

Messaggioda nic73 il mar giu 05, 2007 1:56 pm

live in paris...di cui esiste il video intero che ho in dvd e cassetta.. ultima tournee con jeff in forma smagliante come si vede :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer giu 06, 2007 1:35 pm

il mio preferito ? il live in tokyo dell'80...procuratevelo.

? immenso!!!!

con un jeff,imho,al massimo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bobone il mer giu 06, 2007 6:55 pm

TOTO FOREVER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio giu 07, 2007 7:37 pm

come ho gia'detto il live che preferisco dei toto ? il live in tokyo dell'80 perch? abbina canzoni piu'cadenzate e "pop-oriented"ad altre piu'rock e dure.....ed ? la prestazione di jeff che preferisco.

qua vi posto la piu'bella(imho)georgy porgy mai sentita:

http://www.youtube.com/watch?v=w4hTweZH6rE .....bestia che sound,che pulizia e che groove raga'!!!!!

qui white sister con annesso finale pirotecnico :D :

http://www.youtube.com/watch?v=mVqUVrNEQgo :tru :tru :tru

la groooooovosissima i'll supply the love:

http://www.youtube.com/watch?v=rSpkbgjusDY che tiro :tru

e la grande hydra:

http://www.youtube.com/watch?v=Ey89LtvzU8g very good :D

ma come la faceva suonare quella bella ludwig...il mio live preferito,un jeff inarrivabile :tru :tru :tru :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven giu 08, 2007 11:56 am

jeff e uno dei miei preferiti fin dall'infanzia...veramente magnifico sentirlo suonare....

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab giu 09, 2007 9:41 am

Bellissimi gli ultimi video del Live in Tokyo! Poco da fare, Jeff per certe cose resta inarrivabile! E la cosa pi? sorprendente ? davvero come faccia suonare quella batteria! :P
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il sab giu 09, 2007 4:57 pm

Gia'....il mio preferito e' il concerto al Budokan dell'82' ..... stupefacente l'inizio con Child?s Anthem ...... come avrei voluto assistere ad un concerto quando era ancora vivo jeff :cry:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda midabefe il sab giu 09, 2007 9:22 pm

ascolto toto da 20 anni e con tutto il rispetto per phillips i toto e il groove dei toto ? finito con la morte di jeff.......e anche un certo modo di fare musica ? finito!!!!!!!!!!!!!!!!! le oltre 600 partecipazioni in dischi in soli 20 anni philips se le sogna!!!!!!!!! :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda hydra il lun giu 11, 2007 8:57 am

Certamente sono due mondi completamente differenti, per? io penso che Phillips abbia portato delle "innovazioni" e una certa freschezza nel sound dei TOTO che ritengo essenziali per l'evoluzione della band...poi chiaramente essendo JEFF il co-fondatore della band penso che tutti avremmo preferito che fosse ancora l? a tirar fuori groove come MUSHANGA, MAMA, THESE CHAINS, ecc.

Invece mi incazzo quando PAICH che invece ? ancora vivo e vegeto e non va pi? in tour...anche se, pure in questo caso, il suo sostituto GREG PHILLINGANES ? un MOSTRO!!!! :o :o

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi