labatteria.it • Leggi argomento - Quali pelli usare?

Quali pelli usare?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda midabefe il ven giu 08, 2007 6:05 pm

Ciao a tutti, premetto che ho una stupenda xdrum elite in acero con cerchi in acero,monto pelli acquarian studiox e suona mostruosamente bene ma se tento di accordare il tom da10 cercando di trovare un suono profondo non riesco. mollando le pelli non suona e tirandole anche se poco suonano tipo timbales.............chiedo a voi quali pelli poter usare e come accordare i tom.visto che usando la stessa accordatura degli altri non ottengo lo stesso risultato. 13 e 14 suonano invece in modo stupendo con dei bassi che spianano i capelli. help me :(
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il ven giu 08, 2007 7:49 pm

lavora sulla risonante del tom incriminato, magari mollala un po' o al massimo tendila al livello della battente, cos? dovresti avere una migliore profondit? del suono!

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven giu 08, 2007 7:57 pm

pensi che quindi le acquarian vadano bene? pensavo alle emperor per avere un suono piu' caldo. dico una cazzata?
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il ven giu 08, 2007 8:02 pm

non conosco le aquarian studiox quindi non saprei che dirti riguardo il paragone con le emperor...

insisti sull'accordatura prima di cambiare pelli ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven giu 08, 2007 8:06 pm

Ci provero',oggi ci ho perso la testa ma forse hai ragione,tra l'altro se ti dovesse capitare prova acquarian studio x sono veramente delle bombe e le altre case produttrici non hanno una pella uguale. fidati sono veramente valide. un po' costose ma ottime.www.acquriandrumheads.com/ :wink:
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 08, 2007 8:14 pm

le aquarian studiox sono pressappoco come le remo powerstroke3...
certo, il tom ? sempre da 10, ma prova a metterci una evans G2, come la emperor ma meno stoppata, con poco pi? sustain

Per? ti prego, il crash ufip BIONICLE mi fa sbragare! ? Bionic e basta :wink: :B
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven giu 08, 2007 8:19 pm

Hai ragione sono un deficente!!!!!!! correggo subito e grazie per la dritta. sono in difficolt? con quel cazzo di tom. grazie ancora e mi unisco alle tue risate. :ros
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Sempro 154 il lun giu 11, 2007 10:54 am

Secondo me ? questione di accordatura. Smanetta un po con la risonante.

PS: compra tutti i baionicle. Li trovi solo dal tuo venditore di giocattoli. Afferra la sfida!! Giochi preziooosiiiii! :lol:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fefe drummer il lun giu 11, 2007 11:05 am

io ti consiglio le emperor :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun giu 11, 2007 4:50 pm

emperor coated :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun giu 11, 2007 4:59 pm

Ma un tom da 10 non pu? suonare "profondo", altrimenti il timpano sarebbe infrasonico...
Pippo
moderatore

Messaggioda sorez il lun giu 11, 2007 11:06 pm

grazie pippo per la saggezza che ci regali ogni giorno... :a:

ora prendo il mio sospeso da 14 e lavorando di accordatura cerco di far crollare un ponte mandandolo in risonanza....se ai tempi hanno fatto cadere le mura con le trombe non vedo perch? non posso farlo anche io....

:D :D

stronzate a parte, quoto pippo...

16" infrasonico :tru
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun giu 11, 2007 11:12 pm

io personalmente sotto i 14" pollici preferisco le monostrato, quindi ti consiglierei una evans g1 trasparente.
Dal problema che descrivi il tom evidentemente non ? accordato bene, lavora molto sulla risonante e cerca di portarla sulla stessa nota della battente, la risonante troppo tesa ammazza il tom :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie