labatteria.it • Leggi argomento - aiutino informatico...

aiutino informatico...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sorez il lun giu 11, 2007 1:30 pm

mi rivolgo a quanti di voi smanettoni informatici abbiano un p? di pratica con la realizzazione dei siti internet...
allora questo ? il problema: nell'immagine qui sotto notate che i siti con la freccia rossa hanno quella simpatica immaginetta che li distingue nelle varie schede...mentre il mio sito con la freccia blu ha quella paginetta bianca...ora il prblema ? come cavolo faccio a inserire la mia immagine? qual'? il comando da dare a dreamweawer, o il codice html da inserire??
help!! :cry:

Immagine

notate anche quanto l'immagine mi sia venuta male...per? spero si capisca quello che cerco di dire... :oops:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il lun giu 11, 2007 2:01 pm

sei stato chiarissimo!
si tratta della FAVICON, qui trovi delle info utili

http://it.wikipedia.org/wiki/Favicon
http://www.levysoft.it/archivio/2004/09 ... e-lo-dico/

in ogni caso per quanto mi riguarda gestisco un sito composto da forum+photogallery e mi ? bastato inserire nella root del sito il file favicon.ico per vederlo sempre su qualsiasi pagina visualizzata senza dover aggiungere del codice! ;)

bye!
Ultima modifica di piccologoku il lun giu 11, 2007 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda francoleo il lun giu 11, 2007 2:01 pm

Ciao. E' abbastanza semplice. Devi creare con un opportuno software una immagine con estensione .ico (o trovarne una che ti piace).

Poi devi fare l'upload della tua immagine .ico nella cartella principale del sito e inserire questo codice tra i tag <HEAD> per richiamarla:

LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF= "http://.../favicon.ico"
(ho ommesso i caratteri <e> all'inizio ed alla fine della stringa perch? altrimenti mi veniva interpretato come un link)

Ciao. :wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda sorez il lun giu 11, 2007 2:45 pm

grazie ragazzi...siete sempre il meglio... :tru
soundinprogress.net

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il lun giu 11, 2007 6:46 pm

Tanto per mettere i puntini sulle I e i trattini sulle T, il file .ico se non ricordo male e' una banalissima bmp a 256 colori 64x64 pixel, ottenibile con "qualsiasi" software di grafica
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il lun giu 11, 2007 10:51 pm

non ne ho idea...per? il mio prblema era che non sapevo proprio cosa fosse una favicon...
adesso so... :a:
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto