labatteria.it • Leggi argomento - Promossi o bocciati??

Promossi o bocciati??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariothedrummer il mar giu 12, 2007 8:41 am

quoto il dott.Pippo....ma non ? un quotare normale, ? proprio un quotare totale incondizionatamente!!
Poi non so molto bene giudicare, perch? io in casa (per motivi moolto pi? grandi di me) ho sempre dovuto arrangiarmi e aiutare i miei in moltissime cose. Adesso so conciliare studio e impegni in maniera magistrale. Anche sacrificando alcune cose....ah la vita...
PS:Ieri sono andato a fare un giro in sagra al mio paese e anche con i ragazzi che hanno uno o due anni meno di me proprio stiamo su due pianeti diversi...la cosa mi fa sentire "vecchio"...cavolo io a malapena lo so usare il cel..e vedo sti pischielli che non sono ragazzi, sono cellulari con un corpo attaccato..e poi non hanno rispetto per niente e nessuno..mah ((fine ot)) :o :o :o
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar giu 12, 2007 8:46 am

minkia ? vero!quanti pischelli!
ahahah
per? beati loro che hanno finito la scuola! a me tocca lavorare e studiare fino il 3 agosto, poi solo studio (con relativa vacanza cemento milanese) per dare gli esami a settembre......inizia ad essere vicino il quinto anno di uni.....ahhhhhhhhhhhhh! :tru :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar giu 12, 2007 9:03 am

Anche in Italiano ? :o :lol:

nikyba ha scritto:la cosa bella ? che apparte il greco (che comunque m'ha messo 6[grazie oh consiglio]) vado pure alla grande :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Mikedream il mar giu 12, 2007 9:09 am

promosso in 5? superiore ITI elettronica e Telecomunicazioni!

(peccato che gi? quest'anno avrei dovuto fare gli esami, maledetto me quando ho fatto il fancazzista per un anno) :cry: :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il mar giu 12, 2007 9:13 am

promosso e credo senza debiti..sabato si vedr
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il mar giu 12, 2007 9:31 am

Mikedream ha scritto:promosso in 5? superiore ITI elettronica e Telecomunicazioni!

(peccato che gi? quest'anno avrei dovuto fare gli esami, maledetto me quando ho fatto il fancazzista per un anno) :cry: :D

Grande Mikedream anche io 10 anni fa mi sono diplomato in Eletttronica e Telecomunicazioni all'ITI.....

Ora faccio il ragioniere in un ufficio per?.... :cry: :arrow: :mrgreen:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar giu 12, 2007 9:42 am

Pippo ha scritto:Azz ma quanti pischelli ci sono in questo forum? MIO FIGLIO sta per fare gli esami di terza media :o

Piuttosto mi (vi) chiedo una cosa, con molta franchezza: ma come ca**o si fa ad essere bocciati nella scuola di oggi? Evidentemente bisogna impegnarsi a non fare un tubo da mane a sera in modo scientifico, oltre che a fare stupidaggini con i telefonini e con i pantaloni sotto le chiappe... ? un impegno anche quello, in effetti...

Con altrettanta franchezza, se fossi un vostro genitore vi farei un liscia e busso da ricordare: un po' di mesi senza un euro, senza computer, senza playstation e soprattutto senza batteria, e scommetto che il livello culturale italico salirebbe alle stelle :mrgreen:

effettivamente per l'esperienza personale che ho io della scuola di oggi, per essere bocciati bisogna proprio non fare una mazza. da me chi viene bocciato e chi non fa niente per 7 mesi e sia accorge gli ultimi due mesi di come stiano andando le cose...solitamente ? troppo tardi ovviamente.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il mar giu 12, 2007 9:43 am

promesso in 3? liceo scientifico senza debiti e con 5 punti d credito :tru :tru :tru :tru :tru :tru

cosa voglio d + dalla vita??8)
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabr0 il mar giu 12, 2007 9:57 am

promosso in 4a liceo scientifico senza debiti e 5 crediti pure io :tru :tru :tru :tru :tru
quoto fonsis xD
Somma Alleanza Batteristi Variegati Sinistra alleanza batteristi mancini
E' impossibile non essere d'accordo con uccio, che ha scritto:
D'Orazio ? gi? di per s? una caricatura.
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda Barbus il mar giu 12, 2007 10:08 am

ecco i classici luoghi comuni:

all'epoca la scuola era pi? difficile!

non ci sono pi? i giovani di una volta!

studia medicina che non avrai problemi!

suo figlio ? inteligente signora/e , ma non si applica

@ pippo e genitori associati

il mondo cambia, si evolve, e non vedo dove sia il problema. se non siete soddisfatti di questa piega che sta prendendo sappiate che di certo non ? colpa di noi adolescenti perch? noi ci siamo trovati in un mondo gi? prefabbricato in un determinato modo che non abbiamo di certo costruito noi ma le generazioni precedenti alla nostra. la scuola? pi? difficile? intanto il sistema di istruzione italiano ? uno dei migliori al mondo, anzi, il programma che propone la scuola italiana e uno dei migliori al mondo, che poi questo venga rispettato o meno ? un altro discorso. tornando al discorso bocciatura e ricollegandosi qui, io credo che per la buona riuscita dell'anno scolastico ci debba essere una coperazione tra insegnante e studente. certo, lo studente dovr? applicarsi, ma anche gli insegnanti dovrebbero imparare a fare il loro lavoro. E qui direte "Certo, tutta colpa degli insegnanti e mai dello studente". Ormai questa frase sembra scritta e incisa nel cervello del genitore che pero' , attenzione, la tira fuori solo quando fa comodo. a livello umano ? pi? facile credere ad una insegnante LAUREATA 50enne o a un pischello 18enne brutto e cattivo?

perch? non iniziare a capire in primis che non tutti sono ancora "ciechi" a 18 anni? parlare con i figli, considerarli come persone, non etichettarle come figli. basta seguire lo schema Padre>Figlio ma Padre=Figlio perch? cazzo, l'hai fatto tu, perch? dovrebbe essere inferiore a te?

Per quanto riguarda la bocciatura ci sono milioni di casi, trovo inutile generalizzare tutto il discorso con le solite frasi. considerando 100 alunni bocciati

facciamo un bel 50 e 50? 50 alunni bocciati perch? i prof non sanno fare il loro lavoro, e basta averne gi? 2 su 5 che si sentono in consiglio

gli altri 50 bocciati perch? non studiavano... io dico "cazzi loro!" capisco che da genitore girano non poco se il figlio viene bocciato, ma secondo me bisogna guardare la situazione dall'alto e dire "vita sua, finch? non lo capisce lui che deve studiare ? inutile". ovvio che non bisogna esagerare fino al completo sbando dei figli ma anche quando gli levi i soldi, la playstation, la moto, la tv, il pc, e tutta la vita lui si sieder? su quel cazzo di libro e non legger? manco 1 parola.

Prego quindi di non insultare aggratis i "giovani" giusto perch? si chiamano in questo modo.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabr0 il mar giu 12, 2007 10:18 am

considerando 100 alunni bocciati

facciamo un bel 50 e 50? 50 alunni bocciati perch? i prof non sanno fare il loro lavoro

se permetti di prof che non sanno fare il loro lavoro ne ho visti ben pochi e comunque mi sembra un po' troppo alta la percentuale di gente bocciata a causa dei prof che non sanno fare il loro lavoro...50 % mi sembra un po' troppo. E comunque anche se hai tutti i prof che non sanno fare il loro lavoro se studi certe inchiappettate puoi evitarle.... Adesso da 18enne che sono dico: va bene lamentarsi ma non facciamo le vittime.
Il resto del discorso lo condivido.
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il mar giu 12, 2007 10:18 am

da quello che ho letto nei post precedenti (ma forse mi ? sfuggito qualcosa) nessuno ha detto messo in discussione i giovani a favore degli insegnanti, che si sa... ormai che facciano il loro lavoro seriamente non ce ne sono pi? molti... si diceva semplicemente che per essere bocciati biosogna proprio non fare una mazza... prendendo i 100 bocciati come esempio posso dire che la maggioranza, 90-95 sono bocciati per quello. anche se poi c'? un insegnante che non sa spiegare o ce l'ha con loro, alla fine ? solo uno su tutto il consiglio, quindi la bocciatura non pu? dipendere da quello. lascio quelo 5% di percentuale come beneficio del dubbio.
Poi per carit?, io conosco fior di bocciati molto molto intelligenti ma che magari hanno deciso di farsi un mese di vacanza in mezzo all'anno scolastico, oppure il giorno prima di un'interrogazione andare a giocare a calcetto tutto il giorno, e allora....
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mar giu 12, 2007 10:25 am

fabr0 ha scritto:
considerando 100 alunni bocciati

facciamo un bel 50 e 50? 50 alunni bocciati perch? i prof non sanno fare il loro lavoro

se permetti di prof che non sanno fare il loro lavoro ne ho visti ben pochi e comunque mi sembra un po' troppo alta la percentuale di gente bocciata a causa dei prof che non sanno fare il loro lavoro...50 % mi sembra un po' troppo. E comunque anche se hai tutti i prof che non sanno fare il loro lavoro se studi certe inchiappettate puoi evitarle.... Adesso da 18enne che sono dico: va bene lamentarsi ma non facciamo le vittime.
Il resto del discorso lo condivido.

era un numero come un altro. consideriamo tutti gli alunni che han fatto troppe assenze, chi ha avuto problemi disciplinari, espulsione da scuola e via discorrendo, credo che un buon 30% dei bocciati italiani rientrano in queste categoria, insegnanti incapaci compresi.
non voglio fare la vittima anche se si puo' cogliere questa "striatura" dal testo, era semplicemente un discorso fatto da 18enne stufo di sentire e risentire sempre le stesse parole pronunciate dalle stesse bocche
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sempro 154 il mar giu 12, 2007 10:30 am

No meteo mi vengono cosi..

Comunque anche io credo sia un glassat.. ehm.. genitivo ... :o :o :o

:lol:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabr0 il mar giu 12, 2007 10:34 am

@barbus: si sono sicuro che le ingiustizie esistano, non lo mettevo in dubbio.... contestavo solo la percentuale dei bocciati per "merito" degli insegnanti incapaci.... :wink:
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda Cancarieddru il mar giu 12, 2007 10:44 am

Ammesso agli esami di liceo classico con una media del 7.8.... Per? mi sto cagando sotto adesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ci sono altri maturandi??????????????
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il mar giu 12, 2007 10:44 am

fabr0 ha scritto:@barbus: si sono sicuro che le ingiustizie esistano, non lo mettevo in dubbio.... contestavo solo la percentuale dei bocciati per "merito" degli insegnanti incapaci.... :wink:

:B
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar giu 12, 2007 10:52 am

Promosso in 4a ITIS elettronica e telecomunicazioni...2 debiti (Inglese e elettrotecnica) :cry:
:tru :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar giu 12, 2007 11:13 am

Barbus, intanto io non parlo dei "ggggiovani" ma dei giovani fancazzisti, che sono una categoria in rapida espansione, a giudicare dalla ignoranza dilagante.
Per favore non mi fare la morale sul mondo che cambia, perch?, oltre al lavoro che faccio, ho due figli, cerco di trascorrere con loro la maggior quantit? di tempo "di qualit?" possibile, leggo, mi informo e cerco di ascoltare tutti. Ma ? proprio perch? ho la percezione diretta di questa "evoluzione" che mi permetto di parlare. Vedo ogni giorno un campione assai variegato di ragazzini che girano per casa, parlo con loro e cerco di capire cosa vogliono. Il problema, secondo me, ? di duplice origine:
1)i genitori hanno meno tempo di prima, sono pi? stressati dal punto di vista della competizione sociale, spesso si sentono inadeguati, e a volte sono distratti da valori non primari;
2) i ragazzi, grazie a tutta la porcheria e ai falsi valori che gli abbiamo creato attorno, hanno troppo spesso degli obiettivi come il gua dagno facile, la furbizia, il "prestigio" sociale, il risultato senza sforzo.

Cosa manca? La capacit? di reagire.
Pippo
moderatore

Messaggioda lollo il mar giu 12, 2007 11:58 am

io quest'anno....LI HO PROMOSSI TUTTI!!! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aprovel il mar giu 12, 2007 12:26 pm

:mrgreen: .
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidit? umana, ma della prima non ne sarei tanto sicuro. (Einstein).
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda =>Mr.He il mar giu 12, 2007 12:31 pm

il risultato senza sforzo (come ha detto pippo), ? una delle cose che + mi rovinano parlando di scuola ecc... :cry: :!:
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar giu 12, 2007 1:03 pm

Pi? che altro: ma uscite pi? fretta possibile dalle superiori che sono un vero incubo!!!

Mi capitano ancora gli incubi di dover rifare la quinta perch? avevano perso i risultati degli esami :D

Ma via, che poi ci si diverte :D le superiori sono la merda della merda, mi vene il vomito al sol pensarci :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aprovel il mar giu 12, 2007 1:09 pm

Esatto quoto bonehead, ormai manca pochissimosperiamo bene per gli esami :mrgreen: .
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidit? umana, ma della prima non ne sarei tanto sicuro. (Einstein).
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mar giu 12, 2007 1:10 pm

drinnnnnn... fine della ricreazione , tutti a studiare lavativi !!! :D

a parte gli scherzi sono con Pippo :a:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar giu 12, 2007 1:11 pm

ammesso agli esami 5? scientifico... con 14 pt di credito...
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumhead il mar giu 12, 2007 1:20 pm

Tutte ste lamentele...ma de ke?! le rogne son le nostre che abbiamo la maturit?!!! mannaggia agli esami... :cry: cmq io in 5 anni di liceo scientifico sempre promosso senza manco un debito... :suk :tru cmq via ke dopo abbiamo finito...anke se ora c? da farsi il mazzo... p.s. solidariet? con i maturandi come me... :cry:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shine On il mar giu 12, 2007 1:25 pm

drumhead ha scritto:Tutte ste lamentele...ma de ke?! le rogne son le nostre che abbiamo la maturit?!!! mannaggia agli esami... :cry: cmq io in 5 anni di liceo scientifico sempre promosso senza manco un debito... :suk :tru cmq via ke dopo abbiamo finito...anke se ora c? da farsi il mazzo... p.s. solidariet? con i maturandi come me... :cry:

Giusto

Solidariet? :tru

17 punti di credito, mai debiti :tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aprovel il mar giu 12, 2007 1:26 pm

15 punti di credito a causa della frequenza in terzo e quarto, mai un debito :tru :mrgreen: .
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda drumhead il mar giu 12, 2007 1:29 pm

....Ah, n altro p.s. 16 punti di credito... :wink: :tru
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto