1) troppa coda. Non ? adatto ad una crashata leggera senza evitare una coda media.
2) ho paura che sotto le mie manine possa fare una brutta fine. Dato che lo tengo a dx e spesso d? crashate ignoranti all'unisono insieme al rullante sul piatto di dx ho paura di fargli fare una brutta fine anche se comunque ha sempre fatto la sua porca figura.
3) negli accompagnamenti pi? pesanti non va molto bene.
Nel frattempo volevo inserire nel set due piatti di natura incognita che avessero le seguenti qualit?:
1) crashabili
2) utilizzabili per ostinati di alto e medio volume
3) uno dei due con non troppa coda e con un suono rapido nella risposta
4) uno dei due ride-abile. Quindi o un crash-ride o un ride crashabile. Deve essere un ride con poco ping e con coda.
5) uno con tonalit? scurette (non troppo), uno con tonalit? brillanti
Spulciando gli usati che ho trovato in giro e avendo provato qualcosina sono arrivato a vari tipi di combinazioni che vi espongo.
- prima:
1) ride Brilliant 20"
2) crash Bionic 17"
in questa combinazione manca per? di qualche caratteristica...
- seconda:
1) Mel Lewis crash/ride 19"
2) crash Brilliant 18"
come sopra
- terza:
1) Mel Lewis crash/ride 19"
2) crash Bionic 17"
come sopra
- quarta:
1) crash K medium thin 18"
2) ride Brilliant 20"
Poi il mio cervello ha fuso
Qualcuno pu? darmi una mano? Non so come accoppiare le cose ed ovviamente accetto anche consigli di altro tipo tolto "datti all'ippica" o "entra in un negozio e provali". Il problema non ? tanto provarli quanto capire cosa potrebbe esseremi pi? utile e vorrei quindi rifarmi alla vostra esperienza alla luce delle mie esigenze per avere dei consigli. Ammazza che parlar forbito!
Grazie,
Paolo