labatteria.it • Leggi argomento - secondo voi: "COME SUONA "IL" PORTNOY ???"

secondo voi: "COME SUONA "IL" PORTNOY ???"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda actdrum il mer dic 01, 2004 6:51 pm

dai tranquilli....non vi agitate!!
non ? il solito post per chiedere pareri sul batterista pi? amato/odiato di tutti i tempi.
Vorrei sapere chi di voi possiede oppure ha provato il rullante TAMA Mike Portnoy signature, e soprattutto impressioni in merito a questo "costosissimo" rullo.
Personalmente l'unica cosa che so ? che esteticamente mi piace un bel p?, per? non credo che lo comprer? mai perch? non prediligo particolarmente le serie signature di qualunque cosa... non so... avrei sempre l'impressione di suonare la roba di altri.
Per quanto riguarda il lato tecnico so che ha la meccanica tendicordiera a 3 posizioni on/med/off che potrebbe essere anche una cosa "ganza" ... sapete se la montano anche altri rulli ????
dite dite dite...!!!!
:D :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer dic 01, 2004 7:02 pm

E' uguale a qualsiasi altro starclassic 14"x5.5", solo che lo paghi pi? del doppio... L'unica differenza credo che sia il meccanismo tendicordiera.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mer dic 01, 2004 7:17 pm

bh? allora mi sembra abbastanza una fregatura.....

o una cosa solo per supermaniaci di michele portanoia! ;)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mer dic 01, 2004 7:28 pm

vabb?... un p? come tutte le serie signature, magari qualche piccola differenza in realt? ci sar? ma che non giustificasse il prezzo gi? me lo immaginavo anche perch? i listini lo danno attorno ai 700 euro se non sbaglio... e con quei soldi mi ci faccio un set intero di tutto rispetto da usare come seconda batteria.
tipo una tamburo di fascia media che cmq suonano molto molto bene.
per? volevo sapere se effettivamente qualcuno ne ha visti in giro o ne ha potuto provare uno....
secondo me se lo ? comprato solo lui e qualche suo parente stretto.
:D :D :D
costa davvero troppo.
per? ribadisco che qualche piccola differenza ci dovr? pur essere nel suono.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer dic 01, 2004 7:59 pm

Ok, ho dimenticato di dire che io non ne ho mai provato uno... :oops:
Per? ? risaputo che le serie signature per la maggiorparte dei casi differiscono di poco dagli stessi modelli originali.
Io credo che l'importante sia il suono e, nonostante il "melody" non l'abbia mai provato, dubito che sia migliore (come suono appunto) di uno starclassic normale.
Credo che la differenza sia prevalentemente estetica (a parte il meccanismo tendicordiera), c'? la firma di portnoy, ecc... ma questo giustifica quel prezzo assurdo?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer dic 01, 2004 8:29 pm

tutto vero quello che dite, eccetto il fatto che in pochi se lo sono comprato....sai quanti fan sfegatati ci sono???

ah, mi pare che Metaldream abbia quel rullante.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer dic 01, 2004 9:11 pm

Secondo me la storia della cordiera in 3 posizioni non e' di grandissima utilita'... Si, sara una figata fiche' vuoi ma non abbastanza da giustificare prezzi cosi' alti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il mer dic 01, 2004 9:14 pm

actdrum ha scritto:dai tranquilli....non vi agitate!!
non ? il solito post per chiedere pareri sul batterista pi? amato/odiato di tutti i tempi.
Ahi, actdrum, hai rischiato il linciaggio stavolta... Pensa un po' se avessi voluto parlare di portnoy batterista: oltre al fatto di averlo nominato per la 3451235694a volta, avresti anche postato il topic nella sezione sbagliata!!!Alcune persone sono state menate per molto meno!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer dic 01, 2004 9:46 pm

per quanto riguarda il meccanismo tendi cordiera ricordate che esistono anche gli ottimi rullanti pearl delle serie master e masterworks! naturalmente la seconda serie costa uno sproposito :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il mer dic 01, 2004 10:32 pm

actdrum ha scritto:per? ribadisco che qualche piccola differenza ci dovr? pur essere nel suono.

Non sai cosa? Allora ? Jazz!! :D :D :D ahahahha scusatemi non lo faccio pi? :razz:
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio dic 02, 2004 12:02 am

BAh la pippa della famosa tre vie la faccio anche io con la macchinetta del Tamburo Formula basta non lubrificare il meccaniscmo tempo 20 giorni e duro al punto che lo puoi fermare anche a mezza corsa e anzi hai anche tutte le posizioni intermedie non solo tre...

Cmq a parte gli scherzi...ci ho dovuto suonare sopra ad un mezzo festivalino con tre gruppi...se non me lo dicevano che era il Portnoy Signature...non mi ha fatto nessuna impressione particolare...era accordato molto teso e acuto...suonava come l'85% per cento dei rullanti buoni accordati male...tac secco chiaro e senza corpo...

On definitiva meglio tenersi quei settecento euro comprarci un rullante a 200 euro e spendere il resto in canne almeno quando poi suoni...eheheheh ti fai di quei numeri che...non dico alla Mikelino ma ci arrivi vicino...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda actdrum il gio dic 02, 2004 10:17 am

nick m ha scritto:
actdrum ha scritto:
dai tranquilli....non vi agitate!!
Ahi, actdrum, hai rischiato il linciaggio stavolta... Pensa un po' se avessi voluto parlare di portnoy batterista: oltre al fatto di averlo nominato per la 3451235694a volta, avresti anche postato il topic nella sezione sbagliata!!!Alcune persone sono state menate per molto meno!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

eh eh eh .... c'eravate cascati eh ???
scommetto che siete entrati tutti nel topic per infamarmi eh ???
dai, per? in effetti non se ne era quasi mai parlato di questo rullo ed ero un p? curioso.
e poi aggiungerei un'altra cosa... premesso che a me portnoy piace, nel suo genere... ma piace... ci tengo a dire che cmq secondo il mio orecchio e il cerume che c'? dentro portnoy ha un suono del rullante sempre diverso in ogni pezzo dei suoni album, a parte il fatto che ne monta due (infatti spesso ? diverso anche all'interno dello stesso pezzo, ma questo ? abbastanza comune). non so se cambia accordature, pelli o menate varie oppure lo trigghera di brutto (non credo) oppure lo effettano di brutto nel mixaggio.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il gio dic 02, 2004 11:41 am

L'innovazione tra virgolette della doppia cordiera l'aveva gi? fatta Weckl con il suo Signature..mi picerebbe molto sentir suonare il rullante Portnoy anche se non credo cambi molto da un normale Starclassic
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDream il gio dic 02, 2004 3:05 pm

Io ce l'ho, ma nn ho il 14" x 5,5" bens? il 12" x 5" , innanzitutto costa meno dell'altro( e nn di poco!) e poi ? di acciaio e non ? in maple.

Come sonorit? ritengo che sia un rullante davvero fatto bene, riesci a regolarlo benissimo grazie al famoso three ways tension ed ottieni praticamente tutti i suoni che vuoi!.

Il suono mi piace e il fatto di poter dare, diminuire o togliere corda mentre suono mi esalta, devo dire che ancora nn l'ho sfruttato bene ma sto cominciando a farlo!!

Lo puoi vedere qui nel sito personale che ho nella firma. (My site!)

cYa

PS: <font color="purple">il Melody Master che ho io costa 300 eu. circa il Maple 600...</font id="purple">
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il gio dic 02, 2004 7:40 pm

Il rullantino ? una vera figata, v? davvero bene. Mentre il 14 suona bene come tanti altri rullanti (mai come il mio DrumSound!!!)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alexi_Laiho il gio dic 02, 2004 9:41 pm

actdrum ha scritto:Personalmente l'unica cosa che so ? che esteticamente mi piace un bel p?,

me lo fai vedere? a me piace Portnoy se nn costasse un fottio lo prenderei anke :razz:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il ven dic 03, 2004 12:55 am

Alexi_Laiho ha scritto:
me lo fai vedere? a me piace Portnoy se nn costasse un fottio lo prenderei anke :razz:

deve piacerti il rullante, mica Portnoy :|
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie