souldrum ha scritto:ma altrettanto certamente non sara' mai e poi mai il suono che esce dalle tue mani.......
qui mi trovi in disaccordo....
mi spiego... l'anno passato andai in un megastore, e provai una ludwig con cassa da 26" e tutto il resto del set come Hernandez dey Kyuss... piatti zijldian, floortom da 16 e 18", tom da 14" e cosi via....
suonai nello stanzino un'oretta, e GODEVO del suono che ne usciva fuori... sarei rimasto li tutta la vita.....
la cassa era il sogno di ogni stoner... l'attacco dei floortom era micidiale....
i piatti, soprattutto il ride, era una sabbiatrice.... spaccava... proprio come dovrebbe essere il suono dello stoner.......
insomma... per il tutto ci volevano sugli 8000 eurini...................................
la mia acustica era una scureggia...una batteria da poco... e anche se volevo avere i suoni dei kyuss, potevo suonarla come mi pareva, usare gli accenti, i colpi i tocchi che volevo era sempre una scureggia....... fustini del dash....
Ecco che arrivano i VST. E le Edrum (un fusto della "scureggia" ? gi? servito a fare due pad 12" e il floortom a fare la cassa....)... colpisci la pelle, ed ecco il bel suono tondo del floortom da 16" vistalite.... o la cassa da 24" Sonor... e cosi via... il tutto senza dover spendere milgliaia di euro in UNA Sola soluzione....
ecco che se suoni su una yamaha o altro chiaro che il suono ti sembra che esca dalle tue mani, ma soprattutto ? generato dal portafogli...
con le lelettroniche non si ha lo stesso feeling delle acustiche (secondo alcuni, secondo altri, me incluso, ci siamo... con dei raggiri, ma ci siamo), ma... l'avere a disposizione diverse batterie insieme, e sgeglierle e usarle ? solo questione di click... non ha prezzo... secondo me...
Poi... che ci voglia il lavoro anche sulle batterie acustiche questo ? un'altro discorso...