Munky ha scritto:certo che se facessi metal... cn un tom solo nn vai da nessuna parte...

BRUFORD ha scritto:ma tu sei mc gyver, i tom puoi costruirli intanto che suoni.
ehm scusate.
scabo ha scritto:Io suono con 4 tom due timpani,i rototom set da tre e quattro octobans e tra rullanti,aggiungo due casse,Io mi trovo bene cos? anche perch? il pezzo finale di ironman se non lo facessi su tutta quella roba e lo facessi su un tom solo non sarebbe poi cos? bello!

Marcuccioo ha scritto:monotommici, suona figo!
c'era persino un gruppo a foggia che si chiamava "onetom"..

Giusto. ? quello che ho pensato anche io.blackash ha scritto:-suonare monotom mi porta tendenzialmente a fare fill pi? corti ed efficaci ma meno "spettacolari"; in linea di massima uso sempre il rullante come elemento "portante" e sui tom sposto semplicemente degli accenti che sarebbero potuti cadere sul rullo; questa disposizione ti obbliga ad usare il cervello quando fai un fill

redrum ha scritto:...Per me il top di un drumset ? cassa 24 , tom da 12, floor da 16 due crash davanti in corrispondenza delle braccia, non troppo alti, ride bassissimo al posto del secondo tom e china tutto sulla destra. Al massimo ci aggiungo uno splash a sx per un po' di ska/reggae...
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti