da Barattolo il sab giu 16, 2007 3:26 pm
Io urlo abbbbastanza bene, certo qualche lezione di canto non farebbe mai male ... Pero' essendo completamente autodidatta non ti so' spiegare come ho imparato. I consigli che ti posso dare sono
1 - se vuoi farlo *bene*, preparati cantando per una buona mezz'ora qualcosa di tranquillo e basso, in modo da rilassare tutto l'apparato (io uso de andre')
2 - se senti che la gola e' "tesa", non riesci a cantare basso, ti senti bloccato, torna al punto 1
3 - per durare tanto, il trucco e' urlare "piano", usando pochissimo fiato, lavorando piu' che altro sulla gola, che e' quasi chiusa. Il volume finale sara' comunque uguale o superiore a un cantante normale.
Per imparare, le canzoni piu' semplici sono quelle dei Nirvana, anche se lo scream acuto e' anche molto faticoso. Le meno faticose in assoluto sono, a patto di imparare, quelle a tono "normale", tipo slipknot. Piu' difficili e meno faticose dello scream c'e' il growl cupo tipo cannibal corpse.
Tutto questo racchiuso tra due grossi "secondo me".
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"