Vi chiedo scusa se ho scritto in tre topic contemporaneamente, ma non sapevo come funzionava....
Come disse Troisi: scusate il ritardo.
Causato sempre da impegni, lezioni seminari e serate.
Il berklee ? una grande scuola, la cosa ideale sarebbe quella d'iscriversi a 15 o 16 anni e fare il corso completo di 4 anni, per poi insegnare musica nelle scuole.Diciamo che l'attestato qui in Italia serve solo come curriculum, invece in america ha un grande valore.
Io ho fatto un corso che si chiamava BEST MUSICIAN, si dovevano suonare tre rudementi a piacere, due tempi suonati con il click(velocit? a piacere), un'assolo di un batterista rifatto con il tuo stile, e un Minus per batteria suonato con le basi.Tutto questo registrato su un cd.
Poi il tutto , si doveva eseguire all'audizione, in presenza di Tommy Campbel, Steve Smith e Adam Nusbam.
Fui scelto con altri 10 batteristi (SU 50), e vinsi la borsa di studio di 7mila dollari, specializzandomi in Big Band, perch? era il genere che comprendeva tutti gli stili.
PS: scusatemi se non vi rispondo subito.Ci vediamo su questo forum oppure mi potete scrivere a : nicodrummer@marenia.net
Ciao e studiate sempre con metodo passine e concentrazione, se volete leggete l'articolo che ho messo su www.studiaremusica.com si "L'originalit? del batterista""
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii