labatteria.it • Leggi argomento - kurt Donald Cobain (suicidio o omicidio?)

kurt Donald Cobain (suicidio o omicidio?)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda simonelc il gio giu 14, 2007 10:18 pm

salve ragazzi ancora una volta si parla del grande kurt, ma questa volta si parla della sua morte, ma voi credete sul serio ke sia stato suicidio??? questo ? quello ke i media vogliono farci credere, ma io credo ke bisogni parlare, come gia ? stato fatto in passato, di omicidio voi ke ne pensate????
OMICIDIO O SUICIDIO?
Ultima modifica di simonelc il lun dic 24, 2007 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio giu 14, 2007 10:29 pm

Beh se le cose stanno come sono state raccontate io troverei alquanto difficoltoso spararmi in bocca con un fucile e con una dose mortale di droga nelle vene...
Per? non so se realmente i fatti sono andati cos? quindi la mia conclusione ?: boh!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Lars90 il gio giu 14, 2007 10:31 pm

Per me resta e rimarr? sempre un fallito :x
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il gio giu 14, 2007 10:38 pm

secondo me nn sai neanke ki ? kurt cobain se dici ke ? un fallito poi se vi documentate un po capirete ke ? un omicidio e ke poi ? stato tt coperto lo dicono esplicitamente ki ha indagato e scoperto ma poi nn ? stato fatto parlare nex kis? xk??? boh qualke stronzo avra fatto tacere
ma di kurt sicuro nn si pu? dire fallito
slc

simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il gio giu 14, 2007 10:41 pm

Bha per me ? passato alla storia da morto e non da vivo.... Di sicuro non l'apprezzo n? come persona n? come musica.Quindi non mi ha mai detto niente :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il gio giu 14, 2007 10:43 pm

leggete un p? questo e capirete xk? nn ? un fallito e ke ? stato ucciso
http://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Cobain

leggete bene tt ? lungo ma poi vi appassionate e vorrete sapere sempre di + su kurt
slc

simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il gio giu 14, 2007 10:50 pm

Senti io la penso diverso da te...... Il mondo della musica ? ( musica ??? ) non di certo un impasticcato,che ha avuto mille problemi.Si pu? fare grande musica,senza fare in nessuno modo uso di stupefacenti o di varie droghe,come la pensavano e la pensano tutt'ora parecchie persone nel mondo della musica e non.Ma lasciando stare anche tutto quello che aveva alle spalle poich? altri grandi sono morti per problemi di alcool o di droghe ( vedi Bon Scoot,Bonham,Hendrix o Jim Morrison ) ma a me musicalmente non mi hanno mai detto niente i Nirvana,sar? che il genere non lo digerisco proprio ( che poi sto Grunge mi sa solo di rumore :x ).Sono gusti,e non vedo quest'obbietivit? nel fatto che lui ha portato questa grande rivoluzione nel mondo della musica ( e ora non incominciate subito a fare paragoni con i Dream Theater,perch? sicuramente passer? qualcuno che incomincer? a dire scemenze ) :a:

Vabb? Peace&Love!
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio giu 14, 2007 11:10 pm

Ah meno male qualcuno che ragione c'? sempre su questo forum :)
Grande Ginger concordo in tutto e per tutto.

OT: Piccolissimo Off Topic,devo dire un GRAZIE ENORME a Ginger perch? fu lui il primo a consigliarmi di sentire per la prima volta la Dave Matthews Band (L) Grazie Ginger hai cambiato la mia vita! :mrgreen: :tru
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 14, 2007 11:13 pm

Azz ho cancellato il post x sbaglio cercando di modificarlo.

Cmq come detto pur ho sempre considerato Cobain un patetico idiota sia on stage che fuori

Assolutamente sopravvalutato (alcuni lo considerano addirittura un genio, bah?)

Questa senza togliere nulla ai Nirvana, anche se a mio avviso non avevano storia in confronto ai primi Pearl Jam

Se pensate che l'unico loro disco che ascolto volentieri ? l'unplugged a New York :)

@ Lars: :ros
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il gio giu 14, 2007 11:25 pm

secondo me ? un fessacchiotto( :D )
sentite molte canzoni dei nirvana, ma dato ke nessuna mi ha colpito, se mi kiedete un titolo nn vi so dire nt. :D
x qnt riguarda invece kurt e il suo personaggio , nn ci vedo nt di geniale in lui, cantante come altri ke con la sua aura(secondo me autocostruita) di depressione ha attiratto molti dei stronzetti depressi dell'epoca e ha avuto successo , nt di piu secondo me
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il gio giu 14, 2007 11:27 pm

bah a me kurt e i nirvana sono sempre piaciuti :a:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven giu 15, 2007 12:58 am

scusa, ma le tue idee si basano su ci? che hai trovato scritto su una pagina di wikipedia...
ti sembra normale affermare certe cose soltanto perch? le hai lette in internet?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il ven giu 15, 2007 8:05 am

no io ho altri documenti su kurt quella di wikipedia e la prima ke mi ? venuta in mente.

poi ho kiesto di parlare della morte di kurt, se x voi ? omicidio o suicidio...,poi di parlare anke di lui come persona, ma in risalto e la sua morte...
Ultima modifica di simonelc il ven giu 15, 2007 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
slc

simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il ven giu 15, 2007 8:24 am

Io nn so niente della sua storia,e nemmeno le circostanze della sua morte,ne come fosse come persona...nonostante non me la sento di disprezzarlo solo perch? ? stato mitizzato dai fan...

Certo,la sua musica e i Nirvana se devo essere sincero non mi hanno mai entusiasmato e ne mi hanno mai coinvolto...per?,se capita un ascolto,magari in compagnia,diventa pi? piacevole.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il ven giu 15, 2007 8:26 am

Per? ragazzi simonelec ha aperto un topic diverso..siete un p? OT :wink: ..mica ha chiesto "Kurt: genio o sopravvalutato"...chiedeva sul suicidio se magari qualcuno aveva maggiori news... :wink: (magari suicidio o omicidio mettilo anche nel titolo del topic per? perch? di Kobain/nirvana in generale c'? ne gi? uno) :)

La mia idea ? questa: tieni presente che in america qualsiasi soluzione semplice la complicano per creare "IL CASO" e c'? sempre il giornalista di turno che deve rompere i coglioni con qualche assurda storia per fare notizia... :x

comunque al di la di questo 3 cose mi fanno pensare che sia stato effettivamente suicidio:

1) I testi scritti da Kobain potevano gi? essere presagio di ci? che ? poi successo (certo scrivere ? un conto e fare ? un altro..per? che fosse depresso cronico ? una realt?.
2) se ci fossero stati veramente i presupposti per poter pensare ad un omicidio la notizia avrebbe avuto sicuramente pi? risalto e poi comunque la polizia avrebbe indagato in quella direzione (che senso aveva per loro insabbiare tutto)?
3) Le persone a lui vicino non si stupirono pi? di tanto del suo suicidio

elementare Watson il caso ? chiuso...! :D

ovviamente imho!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven giu 15, 2007 8:48 am

simonelc ha scritto:no io ho altri documenti su kurt quella di wikipedia e la prima ke mi ? venuta in mente.

beh, ma questi tuoi documenti non valgono niente, scusa.....
se fossi stato suo amico e l'avessi frequentato a lungo ( :) ) potresti avere una tesi secondo la quale la sua morte non ? stata suicidio, ma tu ti basi su "documenti" nati dall'aurea di mito che s'? creata intorno a lui....
? la stessa cosa che succede con Jim Morrison e con altri miti che c'hanno lasciato....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven giu 15, 2007 10:04 am

secondo me ? stato un pirla....dopo nella morta che non ci sia chiarezza ? vero...spararsi con un fucile diretto in bocca ( come cazzo ci arrivava al grilletto se ce l'aveva in bocca???) e mancarsi per ben 3 volte...mah...mistero...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven giu 15, 2007 10:23 am

allora...
x una volta nn concordo con ginger/lars/six
? stato indubbiamente un ottimo persona sotto il profilo musicale
x la questione personale nn mi esprimo perch? nn condivido le cazzate che ha fatto (droga e eccessi vari)

come musicista...
i nirvana hanno obiettivamente (e qui nn negate perch? ? palese) riportato interesse verso un ambito rock che in quel periodo si stava un po ammosciando
possono piacere o meno ma ci sono album (in utero su tutti ) che hanno segnato la storia della musica rock... per non parlare di nevermind
in quanti nn hanno iniziato a suonare con smells like teen spirits?
che poi piacciano o meno questo ? un altro discorso
ha costruti oun gruppo particolare e nn uguale a tutto quello che girava in quel periodo dal niente

quindi nn ? un fallito... almeno a livello di ambito musicale

sul discorso del suicidio /omicidio si potrebbero riempire pagine...
iox vari motii opto x l'omicidio

peace :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven giu 15, 2007 7:05 pm

Lars90 ha scritto:Bha per me ? passato alla storia da morto e non da vivo....

a parte che sto 3d in sta sezione non ci sta proprio.. perch? non parliamo di cogne gi? che ci siamo?... secondo me ? stato l'uomo nero... :x

ma la frase succitata vale per cos? tanti personaggi...
anche per molti batteristi:
cozzy powell, john bonham, moon, porcaro.. grandi batteristi, certo, ma una parte della loro fama l'hanno avuta perch? sono morti..
? una cosa che succede sempre e non ? strana e non ? n? negativa n? positiva... ? cos? e basta...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonelc il lun dic 24, 2007 4:11 pm

altri ke dicono la loro sulla morte di kurt???
slc

simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alfredohernandez il lun dic 24, 2007 4:45 pm

è morto, ha fatto grandi cose insieme ai nirvana, mo come è morto a noi che ci cambia?!? se scopriamo che è stato assassinato risorge?!? rest in peace!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun dic 24, 2007 5:51 pm

Axta ha scritto:in quanti nn hanno iniziato a suonare con smells like teen spirits?

Io ho iniziato a suonare con Roadhouse blues dei Doors :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun dic 24, 2007 6:54 pm

respect per Cobain e la grunge .. ma piu' che altro incoriusisce quel Donald li' in mezzo :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun dic 24, 2007 8:13 pm

oh lars è inutile... non capisci una sega :o

un 17enne che suona in cantina e che si permette di dare del fallito a cobain è un poveretto... Porta un po' di rispetto visto che nessuno qua sa niente della sua vita, della sua infanzia e di cosa abbia passato! Non possiamo sapere come stanno realmente le cose e bisogna rispettare chi ha fatto storia nel mondo della musica... che piaccia o no... nel bene e nel male
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fole il lun dic 24, 2007 8:42 pm

sciacquatevi la bocca prima di parlare a sproposito: non apprezzare il genere è legittimo, infamare un famoso musicista, peraltro morto, è diverso.
lars90: se vuoi almeno apparire maturo, non dico esserlo, apparire, informati prima di blaterare.
e comunque suicidio.
will you bite the hand that feeds?
fole
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 25, 2007 7:52 am

simonelc ha scritto:leggete un p????esto e capirete xk?n ?n fallito e ke ?tato ucciso
http://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Cobain

leggete bene tt ?ungo ma poi vi appassionate e vorrete sapere sempre di + su kurt

Questa voce o sezione non riporta fonti o riferimenti.

Qualche altra fonte?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 25, 2007 7:54 am

simonelc ha scritto:salve ragazzi ancora una volta si parla del [cut] kurt, ma questa volta si parla della sua morte, ma voi credete sul serio ke sia stato suicidio??? questo ? quello ke i media vogliono farci credere, ma io credo ke bisogni parlare, come gia ? stato fatto in passato, di omicidio voi ke ne pensate????
OMICIDIO O SUICIDIO?

Suicidio.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda souldrum il mar dic 25, 2007 10:41 am

Zolfo ha scritto:oh lars è inutile... non capisci una sega :o

un 17enne che suona in cantina e che si permette di dare del fallito a cobain è un poveretto... Porta un po' di rispetto visto che nessuno qua sa niente della sua vita, della sua infanzia e di cosa abbia passato! Non possiamo sapere come stanno realmente le cose e bisogna rispettare chi ha fatto storia nel mondo della musica... che piaccia o no... nel bene e nel male

D'Orazio docet?? :wink:

L'unica cosa che posso dedurre e' ce i fan dei Nirvana lo ritengono omicidio, gli altri possono anche ritenerlo suivcidio, o comunque non hanno grosse idee in proposito.....cioe'...non gliene frega niente.
Io rientro in questi ultimi...ossia non sono molto interessato alla questione........
Ma visto ce comunque la qestione si pone.......io pongo una domanda..
CHE VANTAGGI HANNO I MEDIA A VOLERLO SPACCIARE COME SUICIDIO?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar dic 25, 2007 11:00 am

d'orazio che?? :o io non ho mai dato del fallito a nessuno... :oops:

comunque ripeto... non si potrà mai sapere cosa c'è dietro... io ho letto i diari di kurt cobain, vari articoli e varie documentazioni sull'accaduto... ci sono prove molto strane e ambigue...

Percui ogni opinione è soggettiva secondo me...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar dic 25, 2007 12:04 pm

QUOTO ZOLFO, RISPETTO prima di tutto
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich