Ho letto durante queste settimane diversi numeri vecchi di American Super Basket e ho riletto per farmi due risate le varie puntate di In Your Face, la rubrica che gestiva Guido Bagatta! Mamma mia, adesso senza voler offendere nessuno, dalle castronerie che scriveva si poteva capire che evidentemente di NBA non ne capiva un tubo, di fatto il 99% (cifra indicativa) dei suoi pronostici si sono rivelati sbagliati a fine stagione, giudizi su persone, allenatori, giocatori e proprietari campati per aria (a inizio stagione '99 parlava cos? di Gregg Popovich, allenatore NBA campione per la quarta volta quest'ano alla guida di San Antonio: "Non ? un coach e non riesce neppure a fare finta!"
Ma poi giudizi personali su alcune persone che con tutta probabilit? conosceva solo per sentito dire (come tutte le persone "normali"), giudizi a volte molto fastidiosi! Era lui poi che diceva che Webber a Sacramento non si sarebbe neanche mai presentato, che la convivenza fra lui, Divac e Williamson non sarebbe stata per nulla possibile, che Stojakovic ne sarebbe uscito solo rovinato! Mah...
Federico Buffa invece ? un giornalista/commentatore che ammiro come pochi, lui la sa veramente lunga e commenta anche in modo divertente e competente soprattutto!