Ragazzi ho finito (con molta fatica) di ascoltare questo nuovo album dei Dream Theater(per me i DT sono i DARK TRANQUILLITY!!!)...Sinceramente trovo anche io dei miglioramenti, anche se non cos? netti, rispetto agli ultimi lavori...Per? credo che questi miglioramenti siano dovuti allo scopiazzamento, in alcune parti, di canzoni di altri gruppi e di se stessi...Giusto per fare un esempio il riff su cui Labrie(in continuo peggioramento...) inizia a cantare su CM non vi ricorda molto i cari vecchi Metallica.?.?.? L'inizio di ITPOE non vi ricorda una loro canzone del passato.?.?.? In altre parti(vedi inizio del cantato di TDEN che rasenta il new metal...) riescono ad essere osceni, almeno per me..Non me ne voglia chi ha idee differenti dalle mie... Forse mi ritengo leggermente di parte perch? non sono un amante dello sfoggio di tecnica fine a se stessa, ma i Dream Theater saranno si dei mostri di musicisti per? col passare del tempo( e dei soldoni...)stanno perdendo quell'amalgama che li rendeva un Gruppo, una Band...Li sento sempre pi? freddi di album in album..L'ultimo che mi ha dato e lasciato sensazioni positive e toccato qualche corda del mio animo ? SFAM...
Comunque ripeto, il miglioramento rispetto ai precedenti due album si denotano ma purtroppo ormai credo che vadano avanti e sfornino dischi pi? per soldi che per Passione Nella Musica...
Scusate il dilungamento....