Quoto souldrum su tutto ci? che ha detto.
La scelta dell'elettronica dipende da molti fattori. Principalmente direi:
-dal fatto se hai o meno la possibilit? di suonare anche su un'acustica.
-dal budget...
-dai contesti in cui la vorresti utilizzare (da solo a casa? nelle prove? nei live?)
Io ho sempre suonato sull'acustica. Per un annetto circa ho avuto una dtxplorer in casa (avendo sempre l'acustica in sala prove).
Per carit?... la trovavo comodissima per tante cose... Quando devi studiare un pezzo nuovo metti su l'ipod o la traccia midi e ti trovi tutto perfettamente mixato e bilanciato in cuffia. Puoi suonare quando vuoi senza spostarti da casa. E' divertente da utilizzare.
Per? alla fine ? una tentazione che ti porta sulla cattiva strada. Io andavo sempre meno a studiare sull'acustica (per arrivare in sala da casa ci metto circa 20 minuti con la macchina) con la scusa della comodit?. E alla fine ho notato che i progressi erano pi? lenti quando mi ritrovavo sull'acustica.
Quindi dopo un anno l'ho venduta e mi sono imposto di andare tutti i giorni a studiare in sala.
A meno che tu non voglia specializzarti sull'elettronica non si pu? fare a meno di suonare anche un'acustica. Ovvio... non ? che faccia male studiare sull'eletronica ma se solo si ha la possibilit? a mio parere ? sempre meglio privilegiare lo studio sull'acustica.
Almeno... questa ? stata la mia esperienza.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda trovo che la td6 kw sia un ottimo strumento.
Forse solo un po' limitato in caso lo si voglia utilizzare durante un live.