labatteria.it • Leggi argomento - tama superstar custom vs mapex mars birch

tama superstar custom vs mapex mars birch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda johnny89 il lun giu 18, 2007 2:21 pm

ragazzi sono indeciso su queste due batterie voi cosa ne pensate?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun giu 18, 2007 2:28 pm

tu sai cosa penso io...ora vediamo cosa pensano gli altri!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun giu 18, 2007 2:36 pm

La Tama ? pioppo e betulla, la Mapex ? tutta in betulla con finitura esterna in acero, io personalmente sceglierei Mapex perch? in generale ha un buon rapporto qualit? prezzo ma... tu a che prezzo le hai trovate??
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda plandro il lun giu 18, 2007 2:42 pm

ehm, veramente ti informo che la tama ? betulla con strato interno in tiglio..la tama ha i die cast e un sistema di sspensione che la mapex si sogna...cmq ? una scelta difficie anche se sarei leggermente orientato verso tama...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun giu 18, 2007 2:51 pm

Ops scusa mi ero confuso tra tiglio e pioppo nella traduzione di basswood :wink:
Per? mi hai ricordato anche un'altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere, cio? che (ovviamente secondo me) i die-cast su batterie di questo livello sono solo una cosa che fa lievitare inutilmente il prezzo a discapito della qualit? generale... quindi (sempre e solo per me) un altro punto a favore della Mapex :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Enoth il lun giu 18, 2007 3:28 pm

Idem, non essendo un estimatore del die-cast (in generale...ho appena finito di tirarle dietro a una starclassic maple ieri in registrazione per quei cerchi demoniaci...figuriamoci su una pi? sobria superstar!) mi butterei a pesce sulla mapex (che, tra l'altro, per quello che costa, vale ben benino quel che propone imho).
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun giu 18, 2007 3:32 pm

I die cast ti ammazzano una batteria del genere...io risparmierei ancora qualcosina e mi prenderei la pro-m in acero che ? una batteria che suona sul serio, la m-birch non ? male ma la pro-m ? un altro pianeta :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il lun giu 18, 2007 3:47 pm

blackash ha scritto:I die cast ti ammazzano una batteria del genere...io risparmierei ancora qualcosina e mi prenderei la pro-m in acero che ? una batteria che suona sul serio, la m-birch non ? male ma la pro-m ? un altro pianeta :wink:

Quotone :wink:

Terrei in considerazione anche un'onesta export comunque, che di soddisfazioni ne pu? sempre dare parecchie.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il lun giu 18, 2007 3:49 pm

diciamo che la mars nuova da acustica sta 590 compresa di meccaniche(ma colore secondo me orrendo)
la tama invece sarebbe quella di blim del forum!considerate il prezzo senza spedizione perch? eventualmente ci sarebbe il ritiro a mano..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il mar giu 19, 2007 1:45 pm

come meccaniche direi Tama... ma come legni pi? o meno siamo alla pari... forse qualcosa in pi? ce l'ha la Mapex...

prova a prendere in considerazione la Mapex ProM (che ? tutta in acero) ed ha meccaniche migliori della MBirch... costa sui 700 con hardware...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il mar giu 19, 2007 1:54 pm

Io direi Tama, le Mapex non mi sono mai piaciute, per?, parere mio! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il Fauno! *banned* il mar giu 19, 2007 2:28 pm

QUOTO PLANDRO, HO COME SECONDO SET CHE USO NEI CONCERTI UNA TAMA SUPERSTAR. UN OTTIMA BATTERIA, LA MAPEX SE LA SOGNA UNA UNA GLORIA COSI'.

JONNHY VAI CON TAMA E' UNA GARANZIA MECCANICHE COLORI CERCHI DIE CAST TUTTO. E POI L'HAI SENTITA COME SUONAVA IN MANO A ROBERTO GUALDI CON PELLI ORIGINALI :o :o :arrow: :B
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda ??FooooooL?? il mar giu 19, 2007 3:23 pm

Il Fauno! ha scritto:QUOTO PLANDRO, HO COME SECONDO SET CHE USO NEI CONCERTI UNA TAMA SUPERSTAR. UN OTTIMA BATTERIA, LA MAPEX SE LA SOGNA UNA UNA GLORIA COSI'.

JONNHY VAI CON TAMA E' UNA GARANZIA MECCANICHE COLORI CERCHI DIE CAST TUTTO. E POI L'HAI SENTITA COME SUONAVA IN MANO A ROBERTO GUALDI CON PELLI ORIGINALI :o :o :arrow: :B

Assolutamente TAMA.
Ho frequentato una sala prove, dove tra le tante, c'? una Superstar Custom CON DIE-CAST. Suonava da togliersi il cappelo.
Nella sala prove dove suono adesso, tra le tante, c'? una M. Bene, da quanto sento, questa sala ? la pi? evitata dai batterisiti (anche da me). Preferisco sempre optare per l'altra dove c'? una Raiden della Yamaha.
Ora, questo ? parer mio ? .....
Sono d'accordo quanto detto da blackash, perch? a sto punto ti prendi una Pro-M che ? una favola (parla un possesore di una STARCLASSIC MAPLE CON DIE-CAST che ? una figata). La Pro-M SI...la Mars no. CAzzo non suona ..ok che dipende dalle pelli che monta (mi sembra evans g1/g2..penso)..ma davver? ....a me nn ME piace.
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda VABBINFAROO il mar giu 19, 2007 3:58 pm

scusate la mia ignoranza, ma di cosa si tratta il sistema DIE _CAST

Grazie

Andrea Gabbani
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda Ste-Drummer il mar giu 19, 2007 4:17 pm

allora purtroppo la mapex di cui si parla non ho potuto provarla a fondo...per? anche io concordo con blackash sulla pro M...una volta ci ho suonato in un live...la batteria suonava molto bene..la superstar invece ho avuto occasione di provarla pi? volte e non mi dispiace affatto...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ??FooooooL?? il mar giu 19, 2007 4:39 pm

VABBINFAROO ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma di cosa si tratta il sistema DIE _CAST

Grazie

Andrea Gabbani

Il die-cast ? una tecnica di fusione dei metalli. Praticamente si spinge il metallo fuso con dell'alta pressione dentro degli stampi di accaio!

:P :P :o :wink:
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il mar giu 19, 2007 5:05 pm

boh... a parit? di suono prenderei la tama, esteticamente per lo meno ? pi? bella.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ??FooooooL?? il mar giu 19, 2007 5:08 pm

Ste-Drummer ha scritto:allora purtroppo la mapex di cui si parla non ho potuto provarla a fondo...per? anche io concordo con blackash sulla pro M...una volta ci ho suonato in un live...la batteria suonava molto bene..la superstar invece ho avuto occasione di provarla pi? volte e non mi dispiace affatto...

sai...mi sa che abbiamo la stessa batteria! Starclassic Maple Dark Cheery fade??
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda niko91 il mar giu 19, 2007 5:42 pm

quoto storm...la superstar e' davvero bella...rispetto alla m-birch poi :x ...pero' sempre se si equivalgono come suono...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda starclassic82 il sab giu 23, 2007 8:14 am

plandro ha scritto:ehm, veramente ti informo che la tama ? betulla con strato interno in tiglio..la tama ha i die cast e un sistema di sspensione che la mapex si sogna...cmq ? una scelta difficie anche se sarei leggermente orientato verso tama...

VERAMENTE...ti informo che la nuova superstar ? interamente in betulla...
come look e meccaniche ? sicuramente avanti alla mapex... come suono nn so dirti... :?
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il sab giu 23, 2007 9:58 am

Quoto il mio conterraneo starclassic, la Superstar ? interamente in betulla...questo topic mi interessa parecchio, visto che appena posso, penso che mi prender? la Superstar, anche se mi ? balenata in testa anche l'idea della Mapex Pro-m in acero. Ora mi faccio fare i preventivi per i soli fusti. Spero che continuiate ad intervenire, cos? imparo qualcosa di nuovo su queste due batterie. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab giu 23, 2007 10:22 am

salve a tutti, io consiglio una bella tama superstar custom color legno naturale o amber fade, la conosco bene dato che ne posseggo una, il suono ? ottimo, cinque strati di betulla e uno di tiglio che influisce poco perch? comunque il suono ? tipico dei fusti in betulla, l'hardware ? ottimo soprattutto cerchi dei tom in acciaio pressofuso( son quelli che monta la starclassic), se li compri separatamente spendi 40 euro circa a cerchio, l'asta hi-hat ? ottima, i supporti reggi tom sono quelli della starclassic, i cerchi della cassa sono in legno, le aste reggipiatto sono molto buone, i tamburi suonano alla grande. sinceramente questa batteria va oltre le potenzialit? delle altre tipo mapex m, pro m, yamaha stagecustom, sonor 3005 ecc. la scelta delle pelli ? importante per questo set, ti consiglio le remo ambassador trasparenti per i tom, remo powerstroke per la cassa e per il rullante ambassador sabbiate o powerstroke.

:P
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda starclassic82 il sab giu 23, 2007 11:19 am

portnoy la superstar da traffico ritmico la trovi a 650 la normale(covered) o 750(laccata) la custom, anche io credo tra un mesetto ne comprer? una da affiancare alla starclassic nei live... nn mi sta piacendo molto trasportarlain giro... mi piange il cuore ad ogni minimo graffietto... portnoy hai messenger?se si mandami in pvt l'indirizzo magari un giorno ci facciamo una chiacchierata... :)

ps: le meccaniche naturalmente sono apparte...
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il sab giu 23, 2007 1:25 pm

Ciao starclassic, purtroppo per ora non utilizzo messenger, ma al pi? presto vedo di farlo (? una cosa che ho trascurato un p?, ma ? troppo utile); magari un giorno, ci becchiamo da Fabio e gli rompiamo un p? i maroni. 8) Per quanto riguarda la Superstar, ricordo che chiesi a Fabio il prezzo dei fusti, per? mi disse 550?, ma forse mi sbaglio e gli chiesi anche il prezzo della stessa senza il rullo, ma non ricordo. Sei sicuro che la covered costi 650??
Ps.
Complimenti per la tua Starclassic, ? stupenda, per? capisco la tua preoccupazione del graffiarla. Fai serate anche nella provincia di Cagliari? Un saluto. :wink:
Iser
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda starclassic82 il sab giu 23, 2007 5:26 pm

L'ultima volta mi ha detto che il prezzo della nuova(tutta betulla) era di 650 cn rullo,
oppure 750 per la custom sempre cn rullo, snoto tom sopra la cassa e snodo tom cn claps per le versioni a timpano sospeso...
per le serate,se riusciamo a partire con questo nuovo progetto dovremmo suonare un p? dappertutto... conosci jeffry il cantante che fa led zeppelin e gi? di l?? sto suonando con il suo chitarrista storico per un nuovo progetto un p? pi? rock/hard rock per fare piazze... speriamo bene... :wink:

ps, che batteria hai, e che genere suoni?
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il sab giu 23, 2007 5:51 pm

Grazie per le delucidazioni sul prezzo, appena riesco la prendo. :wink:
OT- La mia batteria la trovi in questo link:http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=28003&start=210Allora, suono da un anno e mezzo, sono uno scarsissimo autodidatta ed ora come ora, non abbiamo ancora fatto serate, ma stiamo preparando qualcosa degl Ac/Dc, Deep Purple, Rush, Black Sabbath, Whitesnake...suoniamo da poco. A presto.-OT :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab giu 23, 2007 7:41 pm

a quanto pare non sono l'unico batterista dalla sardegna...qua pare che comprino tutti da trafficio ritmico, comunque fabio fa dei buoni prezzi soprattutto per le batterie tama, io l'ho presa da lui ovviamente. :P

vorrei sapere da starclassic82 quanto ha pagato il rack gibraltar, ? una figata 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fefe drummer il sab giu 23, 2007 7:43 pm

provale :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 23, 2007 9:31 pm

mikielekim ha scritto:a quanto pare non sono l'unico batterista dalla sardegna...qua pare che comprino tutti da trafficio ritmico, comunque fabio fa dei buoni prezzi soprattutto per le batterie tama, io l'ho presa da lui ovviamente. :P

vorrei sapere da starclassic82 quanto ha pagato il rack gibraltar, ? una figata 8)
? pieno di sardi qua...alla fine apparte traffico ritmico in sardegna non c'? un negozio decente :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom giu 24, 2007 3:14 am

carissimi portnoy e starclassic...la superstar ? in betulla con strato interno in tiglio...informatevi su... :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie