labatteria.it • Leggi argomento - consilgli per gli acquisti - uno nuovo

consilgli per gli acquisti - uno nuovo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fedewaagh il sab dic 04, 2004 4:27 pm

Mi sono appena registrato e sono gi? qui a chiedere consigli.

Dunque, sto prendendo lezioni da circa due mesi e, ormai ci sono dentro fino al collo.
Attualmente studio su una batteria elettronica roland td6 (prestata) con il rullante con le mesh (molto alla moda!).

Sinceramente non mi soddisfa la dinamica (cacchio, due mesi di lezioni e questo qui parla gi? di dimamica). Sar? cos? ma non mi ci trovo proprio quando poi vado a lezione su di una batteria vera (acustica).

Cmq. Sono intenzionato a comperarmi una batteria vera e sono indeciso tra queste:

Tamburo XD - Tamburo Studio - Mapex ProM - Yamaha Stage custom.

(ps. prediligo Jazz/blues/funky)

Stavo pensando anche di comperere solo rullo e charleston per adesso e affiancarli all'elettronica.

Attendo i vostri illuminati consigli.
fedewaagh
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab dic 04, 2004 4:40 pm

? pieno di topic su queste batterie: usa il tasto in alto a destra del forum, e troverai tantissime informazioni!

buona ricerca
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab dic 04, 2004 6:14 pm

Guarda... le Tamburo sono buone batterie, hanno un'ottimo rapporto qualit?/prezzo. Le Yamaha... beh, la yamaha in media fa prodotti anch'essi di qualit? ? a buon prezzo.

Io posseggo invece una Mapex Orion e devo dire che sono molto soddisfatto!
Non conosco le caratteristiche dei modelli Tamburo e Yamaha che hai postato, ma so che la Mapex Pro-M ha i fusti in acero americano, che ? il tipo di acero pi? "pregiato".

Sinceramente il mio consiglio ?: provale! Senti come suonano e scegli in base a quello, dovrebbero essere tutte batterie ottime per cominciare (ma non solo! sono gi? oltre la fascia media)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il sab dic 04, 2004 11:32 pm

la tamburo Xd ? una buona batteria ottimo rapporto qualit? prezzo, per? io punterei sulla Studio o sulla Formula..con qualche euro in pi? hai una signora batteria e sei a posto per un bel pezzo!
altrimenti anke mapex come prezzi non ? male!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda barricadero il dom dic 05, 2004 12:37 am

Guarda io ho una Tamburo studio e per me ? la migliore batteria nel rapporto qualit?/prezzo.
Altri la sentono suonare e non ci credono che della Tamburo la studio ? la serie base
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcaccio il dom dic 05, 2004 3:05 am

Ancora qualche giorno e saranno fuori delle succose offerte sulle Pacific DW... allo stesso prezzo di una Stage Custom Yamaha...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 05, 2004 3:47 am

cx o lx?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 4:06 am

Marcaccio ha scritto:Ancora qualche giorno e saranno fuori delle succose offerte sulle Pacific DW... allo stesso prezzo di una Stage Custom Yamaha...

Ma no parlarmi di offere che ora ne una dal carrozziere offerta per rifare i retrotreno al macchinino di pap? che mi hanno tagliato i fondi fino a data da destinarsi...son troppo sfigato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Marcaccio il dom dic 05, 2004 12:33 pm

lorenzo ha scritto:cx o lx?

Devo ancora controllare... mi ? arrivata l'offerta ieri sera ed ? un ottimo prezzo, con meccaniche comprese.
L'unica cosa di cui sono certo ? che ? in betulla, 100%.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie