labatteria.it • Leggi argomento - Info x custodie...

Info x custodie...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Stin il lun giu 18, 2007 8:13 pm

Premetto che ho fatto un search veloce veloce... :D

Mi capita di raro ma ogni tanto porto le bimbe "a spasso" quindi avrei l'intenzione di comprare un p? di custodie visto che se mi si rovinano mi potrei incarognire non poco.

Mi servir? un set 10"-12"-13"-14"-16" per i vari tom e 22" per la cassa della "bimba grossa". La bimba piccola (Tamburo Formula Club) ha la cassa da 16" ma non so se riusciro a farla entrare in una custodia per timpano (a causa delle gambe e della meccanica reggitom...).
Ai possessori di casse da 16", magari Tamburo (Blackash, Pippo, etc... :wink: ) chiedo consiglio: ci vuole una custodia da 18" da "foderare" o potrei trovare qualcosa che vada bene sia x il timpano 16x14" della Pro-M che per la cassa della Formula 16x16"?? la profondit? non ? un problema penso, pi? che altro mi preoccupa il diametro... ho avuto a che fare con delle custodie economiche ed era gi? un problema infilarci i tom "normali" di una Tamburo... si che si deformano col tempo per? vorrei evitare di bestemmiare.
Ah, dato che ci sono l'idea era di prendere delle classiche Stefy line, direi semi rigide, intanto le maneggio principalmente io, ci st? attento, solo per evitare graffi e colpi leggeri...

Consigli? :B ...grazie! :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda naish il lun giu 18, 2007 8:39 pm

se x le semirigide intendi i case...mmm stanno parekkio... io ho delle custodie della pearl in cordura d nylon davvero ottime la baby nn ha un graffio....nn ho tutti quei tom :D ma x gli spostamenti vanno + ke bene.. le ho pagate (considerando sempre il kit ristretto rispetto alla tua tavolata natalizia :D) 65euri da loveri, poi li puoi sempre trovare separati--a dimenticavo..impermeabili :P :tru
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il lun giu 18, 2007 8:52 pm

i tom sono delle 2 insieme... :D alla fine dei conti portero' mai tutto quindi ho un tom e una CASSA da 16" ma vorrei capire se riesco ad avere una custodia che vada bene x tutti e due o la cassa nella custodia da timpano d? problemi... comunque consigliatemi in generale, voglio sentire pi? pareri possibili. tenete conto che tratto il tutto con mooolta attenzione e non capiter? mai che il tutto finisca sotterrato da altri strumenti/oggetti in una macchina... o peggio... :wink:
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun giu 18, 2007 9:05 pm

Io uso una custodia per timpano da 18", foderata col paracolpi imbottito del lettino dei miei figli :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Stin il lun giu 18, 2007 9:19 pm

grazie Pippo ? l'info che cercavo...insomma dovr? prendere una 16" per il timpano e una 18" da foderare per la cassa da 16"... purtroppo lo immaginavo.
L' importante ? che sia comoda, insomma non ho intenzione alle 2 di notte, con qualche pinta di birra in corpo (anche di pi?... :wink: ) di dover schiacciare a calci la cassa dentro una custodia... :mrgreen:

Grazie! :wink:
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun giu 18, 2007 10:50 pm

Io la xd la faccio stare nella custodia da 16", basta che togli il palo reggitom e che fai rientrare i piedini della cassa :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mar giu 19, 2007 11:11 am

naish ha scritto:se x le semirigide intendi i case...mmm stanno parekkio... io ho delle custodie della pearl in cordura d nylon davvero ottime la baby nn ha un graffio....nn ho tutti quei tom :D ma x gli spostamenti vanno + ke bene.. le ho pagate (considerando sempre il kit ristretto rispetto alla tua tavolata natalizia :D) 65euri da loveri, poi li puoi sempre trovare separati--a dimenticavo..impermeabili :P :tru

le stefy line db sono il modello semirigido ma non sono case..io le uso e resistono anche a urti di una certa entit?...io fossi in te prenderei quelle!
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rivorivo il mer giu 20, 2007 1:56 pm

Io tempo fa ho acquistato queste custodie http://musiclandia.info/index.php?main_ ... cts_id=579

Le ho comprate su ebay dallo stesso venditore e le ho pagate 90 euro tutto incluso.
Sono una bomba! ottimamente imbottite e resistenti!
rivorivo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fudo il mer giu 20, 2007 2:32 pm

io e matley che suoniamo nella stessa salaprove usiamo le stefy e vanno + che bene; le ultime che devo prendere sono x i timpani 14x14 e 16x14 e vanno benone

ah ovviamente da acustica napoli
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il lun lug 09, 2007 8:32 pm

riuppo che forse con lo stipendio che arriva mi posso permettere finalmente la spesa...

Ho visto le Stefy BM da Acustica con dei prezzacci che mi farebbero stare addirittura sotto il budget che pensavo di spendere (il che non mi farebbe schifo...). Inoltre da Acustica ho sempre comprato benissimo...
Qualcuno le conosce? Ripeto che la mia batteria la tratto piuttosto bene e mi serve solo una protezione da graffi e piccoli urti per il trasporto occasionale in auto... Che dite?

Arigrazie! :wink:
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun lug 09, 2007 11:08 pm

All'epoca presi le custodie marcate Merula che ho scoperto dopo essere quelle pi? economiche in assoluto,difatti tutto il set mi stette sulle 110.000 lire...sono anni che girano e hanno una paccata di concerti(oltre 300 sicuri) di chilometri in macchina di montaggi e smontaggi...di tutto...a parte uno o due taglietti qua e l? proteggono eccezionalmente bene...unico appunto un poco scomode le maniglie specie della cassa...

Quindi credo che quelle Stefy Line siano perfette per il tuo scopo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda piccologoku il mar lug 10, 2007 9:26 am

Stin leggendo quanto hai scritto ti assicuro che con le Stefy BM (quelle con la striscia rossa) vai TRANQUILLISSIMO!!! ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il sab lug 14, 2007 5:23 pm

eh stin ti avevo scritto che le avevo prese :D
cmq van benissimo,anche se la striscia rosso-fucsia e la stampa "acustica-napoli" non sono proprio il massimo :x
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche