labatteria.it • Leggi argomento - aiuto !!! : dw o drum sound ?

aiuto !!! : dw o drum sound ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda debaser il ven dic 03, 2004 5:47 pm

buongiorno a tutti. una femmina ha bisogno del vostro aiuto... parliamone. devo comprare una batteria con dei suoni moderni, dal momento che utilizzo normalmente una vecchia ludwig, strepitosa, certo, ma con un range di suoni piuttosto tipico, che va bene, a mio avviso, solo per un certo genere di musica. comunque, non divaghiamo. devo scegliere un altro tipo di set, e sarei orientata su dw, dal momento che ne ho suonata qualcuna e ne conosco bene le potenzialit?. diversi conoscenti, tuttavia, mi hanno consigliato come buona alternativa la drum sound. a parte la differenza di prezzo sostanziale, dalle vostre esperienze, potreste suggerirmi come orientarmi? tenete conto che mi serve per suonare cose alla Tool (ho detto "alla" Tool, non che sono cos? brava...). grazie a tutti in anticipo x il vostro aiuto.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda franciothedrummer il ven dic 03, 2004 5:57 pm

beh, non esiste una batteria per suonare alla Tool, anke perk? Danny Carey ha un set che si ? fatto fare dalla Paiste, tutto in bronzo! Vab?, cmq se vuoi ottenere sonorit? simili ti servono dei tom con misure tipo 8-10-14-16 o 10-12-16-18, tutti molto profondi (le cosidette misure power), il rullante anch'esso molto profondo, direi minimo da 6" di profondit?! PEr la cassa, secondo una 22x18 potrebbe andare, ma anke una 24 non stonerebbe....cmq un kit cos? ti costerebbe mooooolti soldi, specialmente se scegli per la DW!!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda debaser il ven dic 03, 2004 6:02 pm

intendevo solo specificare il tipo di musica, per far capire meglio a cosa mi serve. il set che ho in mente ? 22,10,12,14,16. pi? specificamente dovevo chiedere: c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due e sa chiarirmi le differenze ?
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 03, 2004 6:13 pm

secondo me ti potrebbe andar bene qualsiasi batteria, le professionali son tutte buone (starclassic, mmx, mrx, dw, drumsound, delite, orion, ecc ecc) poi va a gusti, vai in un negozio benfornito provale e compra quella che preferisci :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven dic 03, 2004 6:20 pm

se la scelta che hai in mente ? solo tra queste due non posso aiutarti, direi che ti conviene prendere quella che trovi a meno e del colore che pi? ti aggrada; questo se cerchi un usato ovviamente.
Se invece ti orienti sul nuovo.... beh allora mano al portafogli e scegli ad okki chiusi tanto sono entrambe ottime e a mio parere talmente buone qualitativamente che il suono te lo fai te in base ad accordatura e pelli... anche perch? se una batteria di questo livello fosse "limitata" solo ad alcuni generi sarebbe davvero una bufala.
Ripeto... se pensi di scegliere solo tra queste due magari potresti farti anche guidare dallo spirito patriottico e buttarti su Drum Sound..... e poi c'? sempre la possibilit? di confrontarsi direttamente con chi le produce.
Personalmente ho preso una Mapex Orion 22,10,12,14,16 e ti assicuro che cambiando pelli e accordatura fino ad ora c'ho suonato:
-Fusion,jazz (la cassa da 22 basta picchiare un p? meno e tirarla un p? di pi?, quindi non mi fate appunti sul jazz anche se ovviamente con una cassa da 18" ? pi? la morte sua)
-Blues,Rock,hard rock,pop
-Raggae,funky
-Metal,prog metal, epic.-.......etcetcetc....metal
-punk......NO!!! perch? non mi piace!

in pi? devo dire che con queste misure me la porto su palchi di 20 metri e in pub dove mi sono portato solo cassa, rullo tom 12 e timpano 16, accordata con le diplomat!!!
insomma... dal mio punto di vista quando spendi 2000/3000 euro per una batteria vuol dire che ? cos? buona da essere considerata universale!!!
poi ovviamente ci sono quelle specifiche per jazz e quelle specifiche per metal per esempio, ma da qui a dire che non ce li puoi suonare....
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il ven dic 03, 2004 7:54 pm

la dw ? il mio sogno, + della ludwig del primo dvd degli zeppelin :)

con una dw ho fatto pratica a lezione... divina! peccato che il mio maestro negli ultimi tempi abbia recuperato una TAMA economica e ora lui sta sulla dw e io sulla tama :(
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il sab dic 04, 2004 1:32 am

Vai di Drum Sound , e vai sul sicuro , soprattutto spendi meno e hai una batteria simile se non uguale alla dw ! ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab dic 04, 2004 3:53 am

Se hai una ludwig fermati li che sei pi? che a posto.
Se devi proprio cambiare vai su d.w. ma produzione prima del 2000.Quando ho suonato al roxy bar da red ronnie, su t.m.c. avevano una d.w. (era il 1997) e non avevo mai suonato prima su una d.w.Il suono mi ha impressionato, mi sembrava di suonare su un tronco d'albero: secco, preciso, forte ed equilibrato.Ho successivamente sentito una drum sound e credo sia una buona batteria ma neanche si avvicina alla d.w. dell'epoca pre 2000.Adesso ho una d.w. del 2003 ma non assomiglia a quella che ho provato da red ronnie, forse sar? solo il ricordo che ingigantisce, non so , ma se devi proprio scegliere cerca una d.w. pre 2000 e vai sul sicuro.La trovi usata al costo inferiore di una drum sound nuova.Te la consiglio, poi fai quello che vuoi ma, prima prova una d.w. pre anno 2.000, in acero, poi decidi.Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il sab dic 04, 2004 9:26 am

comprati un pork pie!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gaspare il sab dic 04, 2004 9:39 am

io mi chiamo enzo
di dove sei?
la vendi la tua ludwig? a quanto??(mi servirebbe per cominciare!!!
Ciao ENzo...
voglio sentire la musica scorrermi nelle vene...solo cos? vivr?!
Gaspare
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kekin il sab dic 04, 2004 10:30 am

Gaspare ha scritto:io mi chiamo enzo
di dove sei?
la vendi la tua ludwig? a quanto??(mi servirebbe per cominciare!!!
Ciao ENzo...

ti accontenti di poco eh? :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda debaser il sab dic 04, 2004 11:05 am

rispondo a tutti : in effetti mi riferivo proprio come modello ad una dw che anch'io ho suonato al roxy bar. caspita... era proprio un sogno. sono d'accordo sempre sull'usato: il legno assorbe tutte quelle belle vibrazioni...
poi : in effetti vendo una delle mie ludwig, se a qualcuno pu? interessare. 1967 black oyster 22,13,16 con o senza rullo supraphonic '70 14x6,5. logico che non venderei mai una ludwig se non ne avessi un'altra. se interessa mando foto. metto la mia [url=mailto:info@bhangrabeat.it]mail[/url]. sono di pavia
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab dic 04, 2004 3:23 pm

Beh, DW ? sempre il top...ma io non la prenderei...mi sembra una presa in giro comprare una batteria che costa 2000 euro in pi? per piccole cose. Io direi drumsound (ho un rullante...divino!) che sono batterie incredibili.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il sab dic 04, 2004 3:29 pm

se non hai problemi economici,come mi sembra aver capito,comprati una bella dw
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il sab dic 04, 2004 3:32 pm

Sei di Pavia?anch'io...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il sab dic 04, 2004 7:23 pm

puntozero ??? guarda che io abito alle bozzole ! che storia...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il sab dic 04, 2004 11:28 pm

dw sicuramente ha pi? fascino ma drumsound sta crescendo bene...se non hai problemi economici io sceglierei DW!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda barricadero il dom dic 05, 2004 12:41 am

Accordala bene, scegli le pelli giuste ...e tieniti la Ludwig che ? la signora delle batterie
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il dom dic 05, 2004 1:42 pm

e soprattutto ? la batteria di ringo starr!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom dic 05, 2004 1:49 pm

Sono entrambe ottime batterie e qualunque tu scelga, cascheresti comunque bene.

L'unica cosa che spesso non si considera al momento dell'acquisto ? anche il valore di mercato dello strumento... ? vero che chi spende 2.000 o pi? euro non lo fa per una batteria che rivende dopo due settimane, ma ci sono marche che tengono bene il valore e altre no.
La Drumsound perde parecchio e, da quella che ? la mia esperienza personale, ? sempre un po' difficile da rivendere.
La DW ? invece come comprarsi un Mercedes: dopo anni la vendi ancora strabene.

Inoltre, io la Drumsound la comprerei soltanto se volessi un set davvero custom, con misure del tutto particolari... ma per comprare un classico 22-10-12-14 (esempio a caso) sceglierei altro, che mi costerebbe meno e sarebbe altrettanto valido.

Dai un'occhiata alle Mapex o anche solo alle Yamaha, che sono le pi? versatili in assoluto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il dom dic 05, 2004 2:15 pm

Alle Bozzole???????

Certo, sono l'Andre PuntoZero....
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie