da actdrum il ven dic 03, 2004 6:20 pm
se la scelta che hai in mente ? solo tra queste due non posso aiutarti, direi che ti conviene prendere quella che trovi a meno e del colore che pi? ti aggrada; questo se cerchi un usato ovviamente.
Se invece ti orienti sul nuovo.... beh allora mano al portafogli e scegli ad okki chiusi tanto sono entrambe ottime e a mio parere talmente buone qualitativamente che il suono te lo fai te in base ad accordatura e pelli... anche perch? se una batteria di questo livello fosse "limitata" solo ad alcuni generi sarebbe davvero una bufala.
Ripeto... se pensi di scegliere solo tra queste due magari potresti farti anche guidare dallo spirito patriottico e buttarti su Drum Sound..... e poi c'? sempre la possibilit? di confrontarsi direttamente con chi le produce.
Personalmente ho preso una Mapex Orion 22,10,12,14,16 e ti assicuro che cambiando pelli e accordatura fino ad ora c'ho suonato:
-Fusion,jazz (la cassa da 22 basta picchiare un p? meno e tirarla un p? di pi?, quindi non mi fate appunti sul jazz anche se ovviamente con una cassa da 18" ? pi? la morte sua)
-Blues,Rock,hard rock,pop
-Raggae,funky
-Metal,prog metal, epic.-.......etcetcetc....metal
-punk......NO!!! perch? non mi piace!
in pi? devo dire che con queste misure me la porto su palchi di 20 metri e in pub dove mi sono portato solo cassa, rullo tom 12 e timpano 16, accordata con le diplomat!!!
insomma... dal mio punto di vista quando spendi 2000/3000 euro per una batteria vuol dire che ? cos? buona da essere considerata universale!!!
poi ovviamente ci sono quelle specifiche per jazz e quelle specifiche per metal per esempio, ma da qui a dire che non ce li puoi suonare....
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.