labatteria.it • Leggi argomento - Snakes and Arrows,Nuovo album Rush! Aggiornamento Set Peart!

Snakes and Arrows,Nuovo album Rush! Aggiornamento Set Peart!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il lun apr 30, 2007 12:00 am

Ragazzi esce il primo maggio il nuovo cd del mitico gruppo canadese.Cd che ? gi? in mio possesso ( :a: ) ad un primo ascolto devo dire che il cd ? molto ma molto bello! Un lavoro davvero eccezionale,molto meglio del precedente Vapor Trails.Registrazione ed equalizzazione davvero stellari,tutti gli strumenti si riescono a distinguere molto nitidamente,Alex Lifeson ? ritornato quello di un tempo,molto pi? pulito,preciso e non molto invadente nella scena delle song.Geddy Lee,secondo me non ? umano.... giri di basso da capogiro,con quella signorilit? che pochi ci mettono nel suonare,fill e stacchi ottimi,l'unica cosa che la linea vocale ? un p? cambiata rispetto a prima ( l'et? si fa sentire finalmente :mrgreen: :mrgreen: ) ma lo stesso riesce a creare atmosfere e cori da capogiro.Ma passiamo alla parte ritmica della batteria,possiamo dire che Neil Peart si ? dedicato molto al groove,lasciando da parte rullante veloci o stacchi velocissimi,ma ha curato in una maniera stupefacente i groove delle canzoni, con dei suoni che provocano un orgasmo in tutti i sensi.Ha molto gusto nelle canzoni e il tutto si sente davvero bene.Il disco ? molto fluido,anche se bisogna ascoltarlo pi? di una volta per poterlo "capire" bene.Ma alla fine Un altro grande capolavoro di questo fantastico trio! Madonna quanto mi piacciono !
Voglio i vostri pareri! :wink:
Ultima modifica di Lars90 il gio giu 21, 2007 2:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 30, 2007 8:06 am

ho ascoltato solo una traccia e mi pareva buona,gran produzione e molte belle idee...direi sul filone counterparts.

che siano 13 canzoni pero'mi lascia perplesso,buttare giu'13 buone song ? difficile e come appunto counterparts non vorrei che nuovamente si sfiori il capolavoro solo perch? ? un disco troppo lungo....magari un po'piu'concisi non sarebbe male...non si sfiorerebbe ma centrerebbe il capolavoro....onore comuqnue a una band che dopo trent'anni sforna dischi cosi':? veramentre incredibile.

spero di scoltare per intero il cd presto cosi'da dare un giudizio piu'consono.

comunque quoto su lee...? davvero un genio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 30, 2007 8:41 am

Comprato!!!!!!!!! Lo trovo semplicemente delizioso, un disco che ti prende fin dal primo ascolto e nn ti lascia piu

Grandi Rush come sempre alla facciaccia di tutte ste nuove band che scopiazzano da loro

Ps Neil Peart :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun apr 30, 2007 3:37 pm

L'ho preso anche io... gran bel disco, ancora devo finire di ascoltarlo bene, diciamo che mi ci vogliono 2/3 ascolti completi... sono al 2 e alcune le ho gia in testa... mi piace, meno pesante di Vapor Trails, Neil Peart in gran forma (come al solito direi...)... C'? un brano poi che usa dei suoni orientaleggianti... Aspetto il concerto... :tru
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 30, 2007 3:43 pm

Anche io ho notato che ? meno pesante di Vapor Trails, ci sono delle parti di chitarra classica, mandolino e bouzoki da paura.
Mi ha stupito la voce di Geddy espressiva come nn mai, e il suo basso ? qualcosa di stratosferico
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun apr 30, 2007 7:27 pm

Pi? lo sento e pi? mi piace cacchio! Grandissimo lavoro! Sentito le 3 strumentali ? :o :o Da PAURA!!!
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 30, 2007 7:31 pm

Quelle sono micidiali concordo con te, io personalmente adoro "Workin them angels" mi ha preso fin dal primo ascolto
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 30, 2007 9:22 pm

tre strumentali??????????????????

percio'in tre pezzi interi di uno stesso album geddy lee suona solo il basso???????

azzo non ci posso credere,le mie preghiere hanno avuto un seguito.

geddy il mio bassista preferito...ma solo in veste di bassista. :D

non la sapevo questa,sono felice.

sono strumentali tipo???????alla villa strangiato?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar mag 01, 2007 10:17 am

C'? " the main monkey business " che alla fine c'? una parte alla YYZ dove si fermano e ci sono fill di basso e batteria! Stupefacente! Poi ragazzi sentite il primo accordo di Far Cry quando finisce quella serie iniziale ? sentitevi Hemispheres.... :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 01, 2007 10:32 am

The main monkey business dal vivo fara furore :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar mag 01, 2007 10:42 am

preso al volo, ascoltato non intero.... mi sembra ottimo e peart e fantastico ho sentito qualche passaggio degno di un grande... aspetto di ascoltarlo tutto e piu' volte
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar mag 01, 2007 2:54 pm

la curiosita'? al top :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio mag 03, 2007 1:48 pm

Ma quanto so belle ste strumentali ? :o :o :o :o Le sto sentendo notte e giorno! Tra " The main Monkey Business " e " Malignant Narcissism" :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio mag 03, 2007 4:13 pm

Veramente molto belle, se le fanno al concerto sono da paura... ma tutto il disco merita... veramente bello :tru
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il gio mag 03, 2007 4:34 pm

Ogni volta che l ascolto mi stupisce sempre di piu :o

La voce di Geddy in quest album ? super :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mag 04, 2007 8:10 pm

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab mag 05, 2007 11:22 am

Bh? s? + o - ? l'esatta recensione di quest'album penso che un 90 per? potevano darglielo :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il sab mag 05, 2007 12:22 pm

Ciao gente!!!!ho sentito che ci sar? un concerto a Milano dei Rush, pare ad ottobre....potete confermare????
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drhyde il sab mag 05, 2007 4:01 pm

Appena ascoltato mi sembra bello vediamo ai prossimi ascolti.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom mag 06, 2007 3:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=kk7_OuVsEBA

raga'qui peart ? straordinario.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mag 06, 2007 3:54 pm

S? ma quello non ? il video ? l'intro di R30 :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 06, 2007 4:00 pm

e allora? :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mag 06, 2007 6:00 pm

No vabb?,era per precisare :mrgreen: Niente di ch? :a: Comunque gi? me la sto studiando quella song :P Gi? ho captato tutto! Hai fatto caso nel finale quando ci sono gli stacchi di basso e batteria come sono messi sui quarti ? DA BRIVIDO! MI so fatto gi? lo schema con la suddivisione :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 06, 2007 6:22 pm

Faz_Beuford ha scritto:Ciao gente!!!!ho sentito che ci sar? un concerto a Milano dei Rush, pare ad ottobre....potete confermare????

si, dovrebbe essere il 17 se non erro...ma i biglietti costano tantissimo...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun mag 07, 2007 11:02 am

Si roba che ci vogliono 4 stipendi... andare sul sito di ticketone e controllare? Cmq ? il 23...

http://www.ticketone.it/newsComplete.js ... 2007RU1023
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 07, 2007 11:09 am

Beh nn costano neanche tanto, pensa che per vedere Gilmour ho pagato 129 euro :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mag 08, 2007 9:02 am

Lars90 ha scritto:No vabb?,era per precisare :mrgreen: Niente di ch? :a: Comunque gi? me la sto studiando quella song :P Gi? ho captato tutto! Hai fatto caso nel finale quando ci sono gli stacchi di basso e batteria come sono messi sui quarti ? DA BRIVIDO! MI so fatto gi? lo schema con la suddivisione :a:

vero,bello proprio!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mar mag 08, 2007 10:47 am

Dopo vari ascolti devo dire che mi piace proprio ragazzi questo e veramente rock prog di classe e poi il tocco di neil secondo me non ha eguali.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer mag 09, 2007 8:45 am

lo trovo molto piu'dinamico e concentrato sul tocco,sulle ghost,sull'approccio al ride...molto molto maturo e padrone di cio'che fa...sa rinnovarsi come pochi ed ? questo lo spirito giusto di un batterista prog.
e in queste vesti devo dire che lo trovo straordinario,la prestazione su questo disco ? per certi versi diversa dal solito peart style ma ugualmente personalissima e ancora come sempre anche qui ? risucito a trovare la giusta via di mezzo tra il tecnicismo ed il groove al servizio della musica senza mai scadere nella spirale di un drumming autocelebrativo....e questo dopo piu'di trent'anni denota una maturita'e una ricchezza di idee senza eguali.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio giu 21, 2007 2:01 pm

Ragazzi vi aggiorno un p? sui Rush va.
Questa ? la scaletta che hanno suonato nella prima data del tour:

Set 1:

Video Intro

01. Limelight
02. Digital Man
03. Entre Nous
04. Mission
05. Freewill
06. The Main Monkey Business
07. The Larger Bowl
08. Secret Touch
09. Circumstances
10. Between The Wheels
11. Dreamline

Intermission

Set 2:

Video Intro

12. Far Cry
13. Workin' Them Angels
14. Armor And Sword
15. Spindrift
16. The Way The Wind Blows
17. Subdivisions
18. Natural Science
19. Witch Hunt
20. MalNar
21. Drum Solo
22. Hope
23. Summertime Blues
24. The Spirit Of Radio
25. Tom Sawyer

Encore:

26. One Little Victory
27. A Passage to Bangkok
28. YYZ

Bh? direi sia stata una SCALETTA DA PAURA!!!!!
VI posto alcune foto e guardate il nuovo set di Neil com'? da orgasmo!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E visto che siamo gi? qu? vi dico che su www.neilpeart.net ? possibile ascoltare solo la traccia di batteria di " The Main Monkey Business ".
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi