Ecco una serie di dichiarazioni rilasciate alla stampa dai METALLICA riguardo al nuovo album:
Robert Trujillo ha rilasciato un'intervista a Rock Hard (Grecia) nella quale ha dichiarato: "Quest'album ? dinamico, heavy, groovy e sarete contenti di sapere che questa volta ci saranno assoli di chitarra! Inoltre Lars si ? ricordato di accordare in maniera appropriata il suo rullante! Per me, quest'album incorpora sia la dinamica e le caratteristiche di 'Master Of Puppets', che l'approccio melodico del 'Black Album'. Posso dire che ? differente da 'St.Anger'... in meglio, sia chiaro".
Kirk Hammett ha invece dichiarato al sito austriaco Krone.at : "credo che il nuovo album sia il miglior lavoro da noi prodotto in quindici anni (...). Questa volta non abbiamo paura di dire che ci ricolleghiamo al nostro passato per produrre musica futura. La gente vedr? come abbiamo ripreso in mano il nostro vecchio vocabolario e lo abbiamo utilizzato per produrre nuove cose... credo che con questo album stiamo tornando verso le nostre radici".
E ancora: "Il nuovo disco contiene un sacco di pezzi veloci e roba veramente pesante. Abbiamo cambiato il nostro modo di comporre le canzoni... abbiamo introdotto molti cambiamenti ma credo che vadano tutti in senso positivo".
Cacchio se esce una merda di album sai che bella figura!!!

(