labatteria.it • Leggi argomento - Massimo Manzi

Massimo Manzi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il ven dic 08, 2006 8:32 pm

Sono stato per tutta la giornata ad un seminario con Massimo Manzi che continuer? anche domani. Interessante. Lui ? molto simpatico, alla mano.
Suona su una batteria mai vista prima, una X-Drum (credo), con cerchi in legno su tutti i tamburi. Bel suono, non c'? che dire. Domani si continua.
Pippo
moderatore

Messaggioda SteMito3 il ven dic 08, 2006 9:32 pm

good luck pippo, e riferiscici cio' che di interessante dice! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven dic 08, 2006 10:31 pm

per la x-drum la puoi vedere su www.statatra.it

e Manzi ? un mostro, ancora ho i brividi a pensare a quella serata con la big band di Della Santina a Cattolica, che swing
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wassily il ven dic 08, 2006 11:04 pm

...il buon massimo ? un grande, l ho conosciuto circa 10 anni fa faceva due date qui a Lecco (la mia citt?) ed ? stato mio ospite un paio di giorni...ricordo che alla mattina ho trovato il mio cane che dormiva della grossa ai piedi del suo letto...scena divertente
Immagine
wassily
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 09, 2006 2:37 am

...le X drum le ho provate oggi da un mio amico...con i cerchi in legno...figata...Manzi ? un grande...in tutti i sensi!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meteo il sab giu 23, 2007 8:37 am

Massimo ? un mito. Ha una memoria da elefante. Si ricorda di tutto e di tutti. Ogni tanto vado a vederlo e si ricorda sempre di me. Non si stanca mai di parlare di musica o batteristi ed ? molto competente: un onnivoro!!!!
Una persona con cui si possono scambire opinioni e non se la tira affatto. e poi la batteria ? il suo giocattolo. Si diverte quando la suona. Ho visto batteristi che sembrano annoiati. Colpisce "il mezzo"( :D ) in tutte le sue parti per avere pi? suoni possibile. Una volta ho sentito suonare il campanaccio in un brano con Ivan Segreto. "Ma dov'? il campanaccio??? Non l'ho mica visto". Corro dietro il palco e lo vedo intento a suonare su una bottiglia di vetro :D :D
Credo che abbiate capito che ? uno dei miei miti musicali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Pippo, spero che sia stato utile il seminario
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda ugly beauty il sab giu 23, 2007 4:57 pm

Un grande...anch'io l'ho visto dal vivo un paio di volte anni fa, e oltre ad essere veramente un mostro di musicalita' ispira anche tanta simpatia.

Colonna portante del jazz in italia.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun giu 25, 2007 4:02 pm

Io l'ho visto suonare alla notte della batteria, ha suonato un classico di Buddy Rich: Channel One Suite... incredibile, molto bravo, diciamo che ? quello che ricordo con pi? piacere di tutta la serata, io ho una venerazione per Buddy Rich e lui l'ha suonata precisa... un grande...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il lun giu 25, 2007 6:56 pm

Manzi ? un mito, ho avuto la possibilit? di conoscerlo a delle prove con una big band. sono entrato perch? conosco il maestro Carlo Gelmini. sono rimasto impressionato da Manzi per la sua semplicit? come uomo e la professionalit? come batterista. anche io ho una xdrum. la mia ? lo steso modello di manzi, la elite in acero con cerchi in acero. la differenza ? che la sua ? signature con misure jazz. la mia ? con misure 8 10 12 14 16 cassa 22. rullante 14x5,5. la batteria ? costruita a taiwan e assemblata in italia dalla ditta xdrum, ? una batteria professionale e suona credimi veramente da dio!!!!!!!!!!!!!! i cerchi in acero sono la sua forza e i fusti in acero selezionato sono una bomba. il colore ? unico,per la Manzi green sparkle, per il modello elite custom blu sparkle! sono molto soddisfatto di questa batteria anche se il prezzo ? da GRANDE 2650 euro per il modello elite. cmq per non rimanere nella "normalit?" la mia scelta ? stata per xdrum e dopo tante prove con batterie di pari valore sono caduto su questa e ti dico che non la cambierei con nessuna. :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun giu 25, 2007 8:32 pm

..quoto...il tuo stesso set mi ? stato proposto venerd? scorso a 2200 euro e ci sto pensando...con le pelli trasparenti originali suona da paura...per? quella ha i timpani 16" e 18"...da paura veramente...i rullanti anche...tanto per provare ho comprato i cerchi in legno da mettere alla mia Maple Custom...e vediamo se il suono si scalda ancora un p?...comunque consiglio alla stragrande le X Drum...stasera ne ho accordata una per un mio amico da 480 euro...modello economico...una bomba...e poi aveva 10 tiranti alla cassa :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il gio giu 28, 2007 5:39 pm

Il prezzo ? comprensivo di meccaniche, pedale cassa asta hi hat reggi rullo 2 aste giraffa e una dritta. senza meccaniche 2300. un consiglio. ? una batteria veramente unica nel suo genere. suono molto molto attuale, caldisimo con dei timpani da spianare i capelli, la cassa suona vuota come una cassa imbottita, i tom seppur noiosi da accordare, quando escono hanno dinamiche pazzesche e il rullo ? una favola. per le pelli la mia monta acquarian studiox di serie. ma quelle sono soggettive, io le ho gia' cambiate un paio di volte, prima con le acquarian mono trasparenti e poi con le buone vecchie emperor e suona molto bene. 8)
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 10, 2007 3:39 pm

non ho parole per questo uomo...energia simpaatia colore suono...ce ne fossero...

...bellissima persona...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi