grazie a tutti delle risposte tempestive
infatti non vale proprio la pena spenderci dei soldi, ? messa troppo male
themucco ha scritto:Sei un novizio e quindi non necessiti di un set super spaziale
b? non proprio novizio, ho iniziato 8 mesi fa la batteria dopo 10 anni di chitarra, perch? a un mio gruppo di amici serviva in urgenza un batterista (anche scarso

)
la batteria che suono tutt'ora ? una sonor anni '70 di un mio amico
se con la batteria intesa come strumento mi ci taglio, a suonarla invece non vado malaccio (ho studiato solfeggio ritmico quando andavo a lezioni di chitarra), e sopratutto col gruppo ormai abbiamo materiale necessario da registrare un demo con una decina di canzoni.
quindi mi servirebbe una batteria sopratutto solida e che eventualmente potrei portare in giro per locali; non un set spaziale infatti, pero qualcosa di buono nel limite del mio budget
per questo avevo pensato all'usato, o eventualmente a una entry level da migliorare in seguito (avevo letto buone cose sull'affidabilit? delle yamaha)
e grazie infatti mucco del consiglio sulla RMV, pero ho letto che a meccaniche non ? messa benissimo, forse ? meglio se cerco qualcos'altro (peccato perch? esteticamente ? figa

)
le basix come sono? perch? ho visto che hammer ne vende una a un prezzo fantastico, poi non abito lontanissimo e eviterei le spese di spedizione
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=34954
per i piatti invece non saprei, i turkish consigliati da mucco sembrano un affarone, pero mi sono fissato ormai su quelli con cui suono da settembre scorso, ci ho modellato gli arrangiamenti per le nostre canzoni e forse mi troverei a disagio con altri suoni
il problema ? che sono dei piatti di gran bella fattura, e riprodurre il set mi costerebbe un bel po'