labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per country [STILI]

Aiuto per country [STILI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda SuperPonzus il lun giu 18, 2007 4:32 pm

Conoscete per caso qualche video su youtube o qualche lezione online per il genere country? O avete voi qualche dritta da potermi dare?
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il lun giu 18, 2007 5:02 pm

se non ricordo male paul leim (o lime) sul dvd del modern drummer festival 2000 suona anche del country... ma non ne sono pi? sicuro perch? non lo riguardo da un pezzo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun giu 18, 2007 5:12 pm

johnny cash.

nel country la batteria deve solo ed esclusivamente accompagnare. leggero leggero e seeeemplice semplice: t?:

http://www.youtube.com/watch?v=i1xSt7iganA

http://www.youtube.com/watch?v=wBDMZDAWsOA
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuperPonzus il lun giu 18, 2007 5:19 pm

Scusate, mi sono spiegato male. Cercavo qualcosa che spiegasse la posizione delle mani e tutto quello, perch? a fare un ritmo veloce sul rullante come su questa canzone proprio non mi riesce:
http://www.youtube.com/watch?v=S9JuixrnK7o&mode=related&search= (saltate la parte in cui parla)
Ultima modifica di SuperPonzus il lun giu 18, 2007 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 18, 2007 5:19 pm

Non posso che quotare il buon Bruford, nel country e nel bluegrass la batteria svolge una funzione prevalentemente di accompagnamento

Ps sembra semplice suonare quei generi ma vi assicuro che non lo
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun giu 18, 2007 5:29 pm

beh ginger...non mi sembra nemmeno l'apoteosi della difficolt?! cassa rullante e un paio di piatti, e via. poi si pu? anche scegliere se tenere il piatto in 4 o swingato.

(bellissimo il filmato da Walk the line...)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il sab giu 23, 2007 5:00 pm

Visto adesso per caso: Brian Fullen - Contemporary country styles for the drummer and bassist -
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 23, 2007 5:05 pm

? un metodo in formato cartaceo oppure in video? :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il sab giu 23, 2007 5:59 pm

Ginger Drummer ha scritto:? un metodo in formato cartaceo oppure in video? :P

Cartaceo.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il dom giu 24, 2007 9:15 am

Thanks mi sa che mi butter? alla ricerca allora
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica