da teonzo il lun giu 25, 2007 10:00 am
allora...
Sabato sono stato ad un festival in germania.... minchia che festival!!! posto immenso (un aeroporto), ci saranno state almeno 100 mila persone di cui la maggior parte nel campeggio organizzato apposta... suonavano gruppi di grandissimo livello in 3 giorni di musica (io sono andato per i PJ, per? suonava gente come placebo, jet, beastie boys, marylin manson, QOTSA, kings of leon... veramente un evento pazzesco)...
la gente era tutta ubriaca e felice.... nonostante l'immensa massa di persone non ci sono stati casini... niente risse, niente feriti, non c'era gente che sboccava per terra, tutti in fila per andare in bagno o per fare la doccia al mattino (c'erano anche le docce mobili...), tutto pulito in giro, organizzazione davvero perfetta...
perch? tutto questo in italia non si pu? fare???
se si organizza una roba del genere in italia di sicuro ci saranno casini, suonerebbe solo un gruppo "grosso" e altri gruppettini di merda, il campeggio sarebbe una cosa invivibile, girerebbe droga a fiumi, i "verdi" romperebbero le palle perch? si rovina l'ambiente (il festival dove sono andato era al confine con la foresta nera)...
perch? in questi casi siamo cos? incivili???
perch? non siamo in grado di organizzare un evento senza casini??
sono rimasto davvero scioccato positivamente da quello che ho visto in germania.... volevo condividere con voi i miei pensieri su questa cosa...
It's only rock and roll... but i like it!
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"