labatteria.it • Leggi argomento - ZUCCHERO

ZUCCHERO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 1:00 pm

Comunque l'ultimo album ? molto bello, tralasciando un paio di canzoni "ispirate" :D ? tutta roba buona.

Poi in Misere la nonna in copertina suona un rullante Sonor 14*8, MASSIMO RISPETTO :tru :mrgreen:

P.S.: ma alla fine non mi sembra poi cos? tanto antipatico...credo ce lo dipingano cos?, secondo me ? un cazzone che non sta tanto l? a riflettere su quel che dice...non media...se gli stai sulle balle ti manda a cagh?r :D senza passare dal via :D

E su carta vale doppio :D

Qualcuno sa dove trovare il video di Staffelli e il "ti sputo in bocca"?! Cazzo, un genio l? :tru :D
Ultima modifica di bonehead2 il mar giu 26, 2007 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar giu 26, 2007 1:02 pm

@bone: per la nonna o per Zucchero? :lol:

Non sono un megafan di Zucchero. Ho qualche suo cd, lo trovo molto piacevole da ascoltare ma forse non spenderei dei soldi per andare a un suo concerto (non mi piace fino a questo punto).

Certo mi piace decisamente di pi? dei vari Ramazzotti, Pausini, Ferro, Vasco, Ligabue ecc. ecc.

Chissenefrega se copia... quando lo ascolto mi diverto. Questa ? l'unica cosa che mi interessa.
Preferisco uno Zucchero copione a una Pausini originale.

Dopotutto anche copiare ? un'arte e farlo bene non ? poi cos? semplice.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il mar giu 26, 2007 1:13 pm

http://www.youtube.com/watch?v=lqi5P4gAvSY

guardate!
zucchero si ? innegrito :lol:
e il suo batterista usa due crash come HH :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=jBb3J8jbbe4

COPIONE :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 1:26 pm

Ma lasciate perdere :D

A parte che Adriano Molinari ? un gallo totale dietro ai tamburi...e poi le due canzoni si assomigliano s?...per? ? meglio quella di Zucchero alla grande :o
Comunque ? un omaggio, non un plagio. Altrimenti l batterista (nonch? capoccia dei The Roots) col cazzo avrebbe suonato sul disco di Zucchero quella canzone, avrebbe chiesto i danni e via vagonate di soldi.

Beccatevi questa che ? una perla straperla:

http://www.youtube.com/watch?v=JMHI47_D ... ed&search=

Dal vivo l'ha fatta e c'? da cagarsi addosso dall'emozione. Bellissima e dolcissima.

Ah s?, le note del piano sono uguali a quelle di Speed of Sound dei Coldplay, ? vero.
Peccato che il resto sia vagamente diverso :D

P.S.: e poi...un Porcaro che "copia" il famosissimo groove di Rosanna dove lo mettiamo? In che girone dei peccatori?
A me pare che sia stato, giustamente, osannato.
Non capisco perch? due note di un cazzo di piano non possono essere simili, un conto ? prendere una canzone e copiarla di peso, un conto averla apprezzata e farla propria modificandola...per di pi? con l'accordo dell'autore :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar giu 26, 2007 2:44 pm

ma infatti zucchero ? grande per questo, copia e non si fa mai denunciare anzi invita il plagiato nel suo disco come guest!
idolo 8)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 2:52 pm

Tra l'altro ho guardato sui credits del disco e il picio dei The Roots suona in 3 canzoni :D

Le altre vedono Matt Chamberlain e Kenny Aronnoff...la canzone Troppa Fedelt? la suona direttamente Zucchero :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meteo il mar giu 26, 2007 5:55 pm

bonehead2 ha scritto:
A parte che Adriano Molinari ? un gallo totale dietro ai tamburi...

Puoi dirlo forte. Per chi non lo conoscesse lo invito a farlo. L'anno scorso al tributo a Lucchini si ? beccato 5 minuti di applausi dagli spettatori e dagl'altri colleghi con cui ha diviso il palco.
Non ho sentito molti batteristi suonare come lui. Mi spiace solo che si fa poca pubblicit?. E di sicuro, per sentire il meglio, non va ascoltato con zucchero :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 26, 2007 5:59 pm

epporoporopoppoppero :o

mavavangulo,va... :x
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 26, 2007 6:03 pm

bonehead2 ha scritto:Tra l'altro ho guardato sui credits del disco e il picio dei The Roots suona in 3 canzoni :D

Le altre vedono Matt Chamberlain e Kenny Aronnoff...la canzone Troppa Fedelt? la suona direttamente Zucchero :mrgreen:

:o

In quali canzoni suona il Matt, bone?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meteo il mar giu 26, 2007 6:05 pm

Va beh! Ho esagerato con i minuti ma ? vero che ha ricevuto i complimenti di tutti. E che c'? stata l'ovazione. Anche la rivista Percussioni l'ha descritta come la pi? bella esibizione della serata. (poi quello che scrivono i giornalisti ? opinabile) Ma vi assicuro che ? un grande :wink:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 6:40 pm

Il Molinari ? uno dei batteristi preferiti anche da Christian Mayer, per la cronaca :D

Domani guardo dove ha suonato Matt :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 26, 2007 7:25 pm

il Molinari fa mangiare merda anche a molti altri batteristi piu' "rinomati"...........e sa tenere il palco anche da solo.........
Zucchero?......certo...puo' non piacere, io non ne sono certo entusiasta........ma lui e' la' e il suo lavoro lo fa, meglio di tutti quanti noi qui sul forum, capaci solo di farci delle pugnette.......

Rispettare gli altri musicisti.....soprattutto quando voi per primi avete ben poco da dire a riguardo........

Dai su...fatevi avanti!.......qua sono tutti grandi artisti......mentre quelli che vanno a festivalbar sono dei buffoni........andateci voi se ne siete capaci!

Venite a fare storie tirando in ballo la cultura musicale, quando probabilmente siete i primi che la devono apprendere........perche' se avete un minimo di cultura, probabilmente capireste meglio e rispettereste di piu' chi fa musica, anche se si ispira ad altri........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mer giu 27, 2007 11:55 am

Luigi Pirandello in un noto discorso tenuto qua a Catania disse:

"gli uomini si distinguono in chi possiede spirito di cose e chi possiede spirito di parole"

per farvela breve:

quelli che possiedono spirito di cose, sono quelli che sanno inventare, creare, produrre qualcosa di nuovo senza spaventarsi di spingersi oltre

quelli che possiedono spirito di parole, sono quelli che riadattano, che non costruiscono nulla, ma riescono abilmente a rielaborare (in maniera pi? o meno personale) quello che vedono, sentono, percepiscono a livello emozionale.

Credo che Zucchero musicalmente appartenga alla seconda categoria.

Non ? assolutamente un modo per denigrarlo. La musica ? arte e comunque anche se ? "merda" come quella dei Finley, un qualche lavoro dietro c'?.

A livello umano ognuno fa i conti con se stesso. Non credo abbia molto senso giudicare e sparare le sentenzine.

vi voglio bbene. :B
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 28, 2007 12:19 am

Pirandello era uno scrittore...non un musicista......e comunque.....nel suo modo di scrivere, avra' certamente espresso anche concetti presi a sua volta da altri scrittori, e rielaborati con parole sue.......
E comunque, il buo Pirandello, non cita altre possibilita', come il saper creare e il saper riadattare, visti insieme........cosi' come ha saputo, mediamente nel tempo, fare Zucchero.
Infine un'altra cosa.......Pirandello, che comunque ammiro, per quel poco che conosco, e' vissuto un centinaio d'anni fa.........Zucchero doveva ancora venire al mondo. :D
Anche se probabilmente gli sarebbero piaciuti i Pooh! :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il gio giu 28, 2007 9:41 am

l'arte ? arte. Di qualsiasi tipo essa sia.

Tante cose che Pirandello ha scritto sono molto pi? attuali di tante cose che girano ora.

Ha preso un Nobel. L'ho studiato in lungo e in largo, le sue fonti ci sono, ma sono davvero minime...

non ha copiato intere frasi, come molte altre persone...

riportando tutto al caso di Zucchero... b?... lui ha copiato intere battute da brani altrui...

io pi? che "tributo" lo chiamerei plagio....

se ? cos? "gallo" come si crede e si dice, che ce lo dimostri: provi a fare di nuovo un album bellissimo come "Oro incenso e mirra" e poi potrei anche ricredermi.
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il gio giu 28, 2007 10:22 am

ci spendo solo due parole.
1. Ogni volta esce con nuove canzoni copiate,ma il punto critico dove sta..........se parliamo di un autoplagio(come prima era stato detto dei pink floyd)va bene,chi se ne frega,ma ? quando copi(di sana pianta)che si presenta il problema.
2.ma i testi li avete sentiti?......non sa che scrivere e ci mette le prime quattro parole che gli passano per la testa,poi quando non sa pi? che dire comincia a sfarfallare con l'inglese...........
Guestlove ha fatto molti pi? soldi cos? che citandolo per plagio.
Ultima cosa,i concerti di Zucchero belli per carit?,ma a livello tecnico e di produzione non mettete queste faccette :lol: quando nominate quelli di vasco e pausini,significa che c'? qualche lacuna da parte vostra :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 02, 2007 7:12 am

scopiazzatura ha parte ieri mi sono ascoltato bene un Kilo e l'ho suonata un p?...suonavo gia the seeds...comunque ha un tiro pazzesco ed ? arrangiata benissimo...suoni stupendi...il prodotto ( copiatura o collaborazione "furbetta" a parte ) ? molto molto buono.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il mer ago 15, 2007 11:57 am

oh ma com'? che ancora nessuno s'? attivato per commentare la news del giorno (di ieri)???

http://www.youtube.com/watch?v=4XBqFOw5Gnc

per la cronaca: biglietto per l'evento: 1000? a cranio, clientela esclusiva (...);
compenso di Zucchero: 300000?; :o
insulti per tutti, dalle donne di una certa et? ("puzzate come aringhe") ai cuochi dell'hotel per il cibo

comunque bravo sugar :tru
come ho detto in un altro post, sti gran evasori di tasse se volevano starsene seduti in sardegna a bere champagne e mandare sms chiamavano la Pausini, non Zucchero..
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vic firth il mer ago 15, 2007 11:23 pm

Ginger Drummer ha scritto:Nn ci ho mai fatto caso, ma se fosse cosi nn ci sarebbe da stupirsi, gran parte dei brani di zucchero sono scopiazzati da altri pezzi

Stupenda era l imitazione di Adelmo che faceva Fantoni, proprio riguardo il copiare i pezzi :lol:

BABOMBA,
no babomba no!
dtroppo divertente!
su youtube non lo trovo :(
chi lo trova sa quello che deve fare!
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio ago 16, 2007 2:14 pm

Pare che il trend generale sia "? antipatico, ma la musica ? buona"... Per me ? il CONTRARIO: lo trovo naturalmente simpatico, un tipo schietto e tranquillo (magari mi sbaglio ed ? un cialtrone...), per? la musica che fa ? il solito pop ballereccio con la cassa in quattro, adatto ai grandi palchi ed al pubblico "generalista". Gi? il batterista precedente (Derek Wilson) si lamentava dell'onnipresenza del click etc. etc. I veri cultori del blues si rivolgono ad altro. E tirare fuori la qualit? oggettiva della produzione, i suoni, i musicisti etc. non risolve la questione, al giorno d'oggi siamo pieni di musica inconsistente travestita con produzioni superlative. A cosa serve avere grandi musicisti se poi non ? una vera band ma un gruppo di semplici esecutori? Uno spreco enorme...

Postilla sui plagi: in un suo pezzo si sente una voce sussurrare qualcosa tipo "Fai piano, i bimbi grandi non piangono"; poi sento un vecchio pezzo straniero, e ad un certo punto sento sussurrare "BE QUIET, BIG BOYS DON'T CRY". Evvabb?...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda bonehead2 il sab giu 14, 2008 9:00 pm

Intanto mi sto guardando Zuccherino su ItaliaUno. Sì, sabato sera e sono a casa :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 14, 2008 9:30 pm

...anche io da casa :evil: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 14, 2008 11:56 pm

zucchero di ora non mi piace ma tempo fa rivedevo il live at kremlin e spaccava con un melotti che suonava da superturnista senza invidiare nulla a nessuno.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom giu 15, 2008 12:47 am

ho appena visto su youtube il concerto dove insulta i ricchi hahah
è un grande :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il dom giu 15, 2008 2:44 am

Com'è stato il concerto di questa sera? Chi c'era alla batteria?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 15, 2008 10:27 am

...Adriano Molinari...come al solito da qualche anno...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il dom giu 15, 2008 11:57 am

Era solo una curiosita' ,a me zucchero non piace.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar giu 17, 2008 11:48 am

http://www.youtube.com/watch?v=aiGq7x4O ... re=related

muoio dalle risate...troppo bello..

http://www.youtube.com/watch?v=irGZStfe ... re=related

bellissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=e8a9PVZcVG8&NR=1

ps ho conosciuto molinari ad un concerto quando suonavacon finardi...bravissimo ed umile
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 17, 2008 12:10 pm

Grande Fantoni è un dio :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il mar giu 17, 2008 1:32 pm

A me Oro, incenso e birra piace.
E anche il concerto su italia 1 me lo sono goduto, Molinari e il bassista erano una sezione ritmica coi fiocchi!
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi