labatteria.it • Leggi argomento - Grandi errori

Grandi errori

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dolmayan8787 il lun giu 25, 2007 3:37 pm

Oggi facendo un po i calcoli di qllo ke ho speso fino ad ora x la mia batteria mi sono messo le mai nei capelli , e x poco nn me li strappavo, qsto xke ho visto come ho buttato mooooolti soldi
nn sto a dirvi tutto qllo ke ho comprato vi dico solo le spese:

complessive da ottobre/06 a oggi: 2.180.00?
di cui: 1.385.00? spesi in modo saggio di cose ke usero x la fine dei secoli,
mentre il resto in boiate come piatti inutili, tom, accessori e principalmente una batteria di cacca......in poke parole 795? buttati nel cesso! :x
facendo i conti avrei potuto prendere un buon usato con quei soldi e avrei potuto arrangiare con piattelli fino al cambio.....ma qnd'uno e sciocco....qsti sono i risultati

tutto cio x dire a coloro ke ancora devono fare il primo acquisto oppure sono alle prime armi con la voglia di una batteria portnoyana....piano andate piano.....io ho riportato i numeri...spendete anke tanto...ma bene :wink:
Ultima modifica di dolmayan8787 il lun giu 25, 2007 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il lun giu 25, 2007 3:44 pm

e soprattutto non fate il mio grande errore, non comprate manco uno zbt! :cry:
Ultima modifica di search&destroy il lun giu 25, 2007 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ??FooooooL?? il lun giu 25, 2007 3:52 pm

io a parte un ride (il c...a....o di A Custom Projection Ride 20') che non mi garba proprio....e di un crash che ? troppo zitto...il resto tutto bene! :a:
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda Fefe drummer il lun giu 25, 2007 4:03 pm

per fortuna mai fatto errori....
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il lun giu 25, 2007 4:24 pm

dolmayan8787 ha scritto:....piani andate piani.....

:o :o tipo "100 metri piani"??
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan8787 il lun giu 25, 2007 4:28 pm

:D lo so ma mi scoccio di correggere.....ho il brutto vizio di scrivere veloce purtroppo
XD
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun giu 25, 2007 4:29 pm

una cosa soltanto sulla notazione... nelle cifre che hai indicato.. il primo punto sono le migliaia e il secondo indica i decimali vero?? non ? che hai speso la bellezza di oltre 2 milioni di ?????

perch? la cosa ? abbastanza assurda...

cmq io da quando ho iniziato a spendere per la bimba nuova e tutto il resto sono intorno ai 2500? e non mi pento per nulla, anzi ho fatto degli ottimi acquisti.
e gi? che ci siamo stamattina ho lasciato ad acustica altri 410? per l'ibanez 5 corde.. massacro..

sul conto da 800 e rotti ? che avevo me ne son rimasti si e no.. 1!!! :oops:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun giu 25, 2007 4:32 pm

logico...la parola milione ormai ? diventata un bel ricordo in campo economico :D
cmq io ho conosciuto tardi il forum, e qnd mi so buttato a pesce su ogni cosa...convinto di fare bene.... :cry:
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il lun giu 25, 2007 4:37 pm

dolmayan8787 ha scritto:cmq io ho conosciuto tardi il forum, e qnd mi so buttato a pesce su ogni cosa...convinto di fare bene.... :cry:

idem :cry: il mio negoziante mi ha detto che gli zbt erano dei bei piatti e allora ho preso un ride e un crash (non potevo provarli)..il ride non va neanche tanto male, ma il crash ? proprio pessimo :cry:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun giu 25, 2007 4:40 pm

io no.. sono stato pi? fortunato.. prima di prendere anche solo l'asta del charly (primo acquisto in campo drummico) ho navigato sul forum per circa 5 mesi.. facendomi idee su ogni meccanica hihat descritta nel forum..
diciamo che ho sfruttato appieno le potenzialit? della ricerca degli argomenti e in un pomeriggio sapevo praticamente ogni cosa di tutte le aste charly in commercio.. intendo quelle semi pro.. cmq devo dire che se non fosse stato per questo forum e per i ragazzi di acustica non saprei una benemerita mazza di tutto quello che concerne il mondo della batteria.

grazie ragazzi! :ros
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun giu 25, 2007 4:41 pm

io prsi una ramper da 250?...xo sapendo ke faceva un po pena...ma nn mi sarei mai img ke il regitom arrivato ad un certo punto nn riuscisse piu a kiudersi o allargarsi...
se avessi saputo ste cose avrei preso volentieri anke una basix :cry:
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun giu 25, 2007 5:14 pm

io sulla batteria dopo 3 anni e passa ho speso all'incirca 3700 euro (tengo tutti i conti) ? proprio tanto :cry: ....e nn ho ancora finito!!! :( ...mi mancano 400euro di piatti x finire il set pro e altre cianfrusaglie tipo seggiolino potente, borse portameccaniche rigida..............NON SI FINISCE MAI CO STA BATTERIAAAA!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
cmq ogni volta che suono tutta la mia strumentazione ne rimango sempre molto soddisfatto :) ...di errori ne ho fatti poki, alla fine dato che compro spesso usato rivendo a poco meno....quindi le perdite sono relativamente poche, bisogna solo avere fiuto dei buoni affari :P ma soprattutto GRAZIE A INTERNET E A TUTTI I NEGOZI CHE VENDONO TRAMITE WEB!!!!!!!!!!!!!! :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun giu 25, 2007 5:41 pm

ognuno fa cazzate, questo deve farci riflettere che per non buttare via soldi bisogna anche guardarsi intorno e pensare due volte prima di fare una cosa, e io ne sono l'esempio umano del buttare soldi :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun giu 25, 2007 6:05 pm

io al massimo ho preso agli esordi un 302 da 16" pagato 30 euro e rivenduto a 25 e un sabian aax metal 20" preso usato per 110 euro e rivenduto per 95, per il resto la mapex mars che ho preso in offerta va ancora avanti senza problemi, uguale la tamburo :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il lun giu 25, 2007 6:13 pm

Mikedream ha scritto:e io ne sono l'esempio umano del buttare soldi :D

Suvvia socio, non prenderti male...credimi, puoi ancora tornare tra le persone normali...basta che rimetti quel cacchio di secondo timpano sulla destra...:mrgreen:

Io, beh, dai, con la batteria credo di non avere mai fatto acquisti inutili o ciofecosi (ecco, magari alcune bacchette da 12 ? al paio rotte dopo due colpi causa nodi...aprire gli occhi magari... :oops: ); con altri strumenti...EEEEEEEEH!!! AVOJA! :D

in 15 anni di musica tra trombe, bassi, chitarre, amplificatori ed accessori vari...beh diciamo che a furia di "errori di giovent?" ho capito la giusta strada (e sfamato alcune persone al negozio di fiducia :mrgreen:).
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun giu 25, 2007 6:17 pm

Enoth come al solito il gay :D
cmq ho notato che dopo che avevo fatto l'ultimo acquisto grosso (centinaia di euro) al negozio di fiducia dove va pure sto gay di Enoth stranamente il ragazzo che ci lavora, Mauro, si ? comprato una Ducati Monster Dark :D
cmq a mia discolpa posso dire che con questi errori si impara davvero tanto per i prossimi acquisti, anche grossi, come una macchina o un altra batteria :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda starclassic82 il mer giu 27, 2007 8:05 am

bhe io ho speso in totale circa 4600 euri, di cui almeno 8-900 in cazzate che o non uso oche uso una volta ogni 3 mesi... per nn parlare di aquisti completamente "sballati" tipo l'aver dato via il mio hit-hat paiste signature darck crisp da 13" per prendere in cambio un avedis da 14" (e in pi? ho aggiunto 110 euri) :( , che infatti a fine mese cambier? con un ufip class light, o uno zildjian k... :oops:
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda siscosystem il mer giu 27, 2007 9:25 am

allora....io il mio primo acquisto 6 anni fa l'ho fatto ke nn sapevo un benemirito ca**o :o e ho comprato una pearl export con rullante mezzo scassato...ma il resto era in buono stato.....cmq l'ho pagai all'epoca 400-450 mila lire m sembra....poi x aggiustare il rullo da un negozio ladrissimo della mia zona....un 100 - 150 mila lire + l'acquisto + orrendo della mia vita un set di piatti ufip kashian..... :cry: costati nn ricordo.....ma purtroppo quando nn si apisce una mazza d niente e vedi dei piatti gialli lucidi.... :D b? insomma il principiante arrapato di batteria :mrgreen: :ros
Cmq poi adesso grazie ai consigli del forum ho acquistato tanta bella roba e da acustica (i pi? grandi) come un crash ufip class asta hi-hat pearl h-800w ke monto sempre
poi un giorno mi capita tutta questa bella roba:

http://www.siscosystem.altervista.org/pg002.html
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... age+custom

A un prezzo tutto comprso di 760 ?.....e la fortuna buss? con propotenza alla mia porta :D :wink:
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SIXTYNINE il mer giu 27, 2007 9:56 am

ma xk? dobbiamo fare i rattigni dopo tempo e tempo ke ci compriamo le cose????e ke ? zio paperone???quelle cose ce le siamo comprate, ci sono piaciute , cce le siamo godute e basta ogni cosa fa il suo corso ed ? giusto ke anke le spese x uno strumento siano fatte gradatamente , ma certe volte si fanno pure a sfizio,pocra puttana, senza pensarci...xk? se uno ha il priscio di avere qualcosa di strano ke poi magari nn usa ...si ? un errore x? si ? tolto quello sfizio!!!SIAMO GIOVANI E DIVERTIAMOCIIIIII!!!
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer giu 27, 2007 10:30 am

I soldi spesi per soddisfare la voglia di nuovo per assecondare questo bellissimo hobby non sono a mio parere mai spesi male, certo a volte si pu? stare pi? attenti ed evitare di seguire i consigli del negoziante truffaldino, ma alla fine ? tutta esperienza, una volta che ti sei bruciato non lo rifai pi?.;)

Personalmente ho sempre cercato di non fare acquisti errati e grazie a dio fin'ora non mi pento di nulla o quasi, visto che alla fine anche il piatto feccioso magari ? stato preso con uno scopo e quindi va bene cos? (ad es. i piatti da usare in sala meno pregiati di quelli sul set buono), poi una cosa che mi dispiace fare e vendere la roba.
Chi suona da molto (minimo da 10 anni in s?) e c'ha investito un p? su sta passione, si ritrova ad evere un bel parco di piatti, pi? di un set magari tra acustico ed elettronico, a volte guardo il soppalco e lo sgabuzino quasi pieni all' inverosimile e mi dico "devo fare spazio", ma poi penso che quello lo uso per le prove, quello lo tengo come ricambio, ecc... alla fine non ti disfi di nulla e le cose si accumulano negli anni.
Anche a voi succede tutto questo?:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mer giu 27, 2007 11:00 am

l'unico mio sbaglio penso sia stato il crash pst5,che si ? rotto dopo un anno,per il resto sono soddisfatto
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer giu 27, 2007 12:08 pm

Gli errori servono ad imparare. Bisogna farli per ricevere lezioni importanti.
Io ho imparato che acquistare ad occhi chiusi nel 90% dei casi significa buttare soldi.
Nel mio attuale set ho solo ride e charly acquistati senza mai averli provati, ma ero relativamente certo del suono che avrebbero avuto e infatti suonano come io voglio.
Per il resto ho comprato ad occhi chiusi diversi ride, una marea di rullanti, un sacco di piatti ed il risultato ? stato sempre lo stesso:
1. Eccitazione per l'acquisto;
2. Arrivo del materiale;
3. Una settimana a dire "senti come suona!";
4. Due settimane a cercare di trovare il suono che si cerca;
5. Una settimana per rivendere l'oggetto in questione.

Io ho imparato a spendere di pi? ma andare in negozio, provare quello che devo comprare e POI se mi piace e mi convince ed ? quello che cerco, prendo QUELLO li. Perch? mi ? anche successo di provare un piatto in negozio, prenderlo poi IDENTICO usato, e avere un suono diverso da quello che mi era piaciuto.
Detto questo....ho "buttato" un sacco di soldi. Dico "buttato" perch? comunque quei soldi (che poi, vendendo gli articoli inutilizzati ho recuparato al 60-80%) mi hanno insegnato a fare meglio le mie scelte. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il mer giu 27, 2007 12:28 pm

si infatti gli errori servono principalmente a imparare...a darti una certa esperienza....
ma cio di cui mi rammarico e il fatto ke a causa della mia conoscenza "in ritardo" del forum...ho buttato 580? nella monnezza xke poi sono tutte cose ke sara impossibbile rivendere :x
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 12:52 pm

Tutti commettiamo errori all'inizio,quando si ? inesperti,e sopratutto non si conosce questo forum :D :wink: ,io come primi piatti ad esempio ho comprato delle scodelle,come l'ormai mitico Sabian (coperchio di pentola) Solar hi-hat da 14",lo spetaccolare Yamaha Rydeen crash da 16" in ottone (forse il meno peggio) :D ,il fantastico Alliance Crash/Ride da 18" e il superbo China Dragon (mah) :x da 16",un sacco di soldi buttati,per fortuna rivendendoli qualcosa ho recuperato.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer giu 27, 2007 1:55 pm

mai fatto errori di sorta ?_?
ho aspettato di farmi le ossa con la t5, e poi ho preso piano piano rullo pedale batetria e piatti buoni aspettando pazientemente le buone occasioni( a parte il crash 18 che ho dovuto prendere nuovo per emergenza)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mer giu 27, 2007 2:14 pm

io sono stato fortunato..mio padre ? batterista a sua volta e da lui ho imparato anche a cercare e scegliere quello che volevo...agli inizi a volte stavo per fare qualche errore e lui mi ha aiutato..per? non ha mai scelto a posto mio ma mi ha sempre aiutato a considerare pi? aspetti che io non avevo preso in considerazione..
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il mer giu 27, 2007 2:38 pm

il rimedio pi? semplice ?.. non avere soldi per comprare un cazzo :x
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer giu 27, 2007 7:52 pm

io di pacchi per mia fortuna ne ho presi ben pochi...apparte il problema descritto da themidget con un ride...

io ho la fortuna di avere essemusic a unora e mezzo di treno...che nn ? certo male! ;)

cmq io giusto ieri sera ero con degli amici e ero stato in salaprove, uno mi fa:
"con quello che pesa sta borsa possiamo usarla per difenderci se ci rapinano"
io lo guardo e faccio "si,poi con i rimasugli dei piatti ti spacco la testa a te se nn mi dai libero accesso al tuo contocorrente per rifarmi i piatti"!
lui nn credeva all'effettivo valore dei piatti e io ho fatto il contodei piatti che avevo in loco(quindi non tutti) con prezzi da nuovi arrivavo a 1020 ?...

conclusione...siamo dei pazzi! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda drummer3 il mer giu 27, 2007 7:58 pm

quoto!!! :D
Per? spenderei ancora tutti i soldi che ho speso se non di pi?!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer giu 27, 2007 7:58 pm

quoto!!! :D
Per? spenderei ancora tutti i soldi che ho speso se non di pi?!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie