labatteria.it • Leggi argomento - diplomat come battenti?

diplomat come battenti?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda breen- il mar dic 07, 2004 2:24 pm

come vanno su una export sia come battenti che come risonanti?
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar dic 07, 2004 3:03 pm

io nn ce le metterei sulla mia x esempio... se ti ci trovi bene avvertimi!!!!!!!!!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 3:51 pm

ciao, secondo me a prescindere dalla batteria sulla quale le monti, se non ci vai delicato, ma davvero delicato, nel giro di 2 ore c'hai gi? le prime buchette e a quel punto il suono se ne sta gi? andando.
Sempre secondo me... se non ci si deve suonare praticamente solo jazz o cmq roba leggerissima, preferibilmente con le spazzole, sono da evitare, poi non so quanti armonici produca per es. un tom della export quindi non saprei, sulla mia gi? le ambassador risuonano da far paura e basta sfiorarle per sentire un bel suono.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 3:56 pm

Le diplomat sabbiate vengono considerate l'ideale come risonanti in combinazione con battenti sabbiate ambassador. Condivido quello che dice actdrum, se uno pesta le ammacca in un attimo...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ale77m il mar dic 07, 2004 4:01 pm

Io sulla mia Export ho sempre usato le PinStripe e mi sono trovato bene; ho provato anche le ambassador ma non mi hanno soddisfatto granch?. Sinceramente le diplomat battenti su una Export non mi sembrano la scelta giusta e pi? in generale credo che siano pelli adatte solo ad alcune applicazioni (jazz appunto, o cmq per dinamiche piuttosto basse). Cmq prova a poi facci sapere!

Ciao,
Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il mar dic 07, 2004 4:56 pm

io appoggio breen, anche perche' mi pare che tutti parlino per sentito dire ma nessuno le abbia realmente provate!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 5:01 pm

personalmente ? vero, non le ho provate, per? ho cercato di fare caso a chi le usa e ti assicuro che non ho mai visto nessuno suonarci sopra se non principalmente con le spazzole.
(a dire la verit? c'ho visto suonare solo 3 persone, ma tutte e 3 solo spazzole tranne qualche pezzo con le bacchette ma davvero leggerissimi....)
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ale77m il mar dic 07, 2004 5:44 pm

anche io non le ho provate di persona, per? le ambassador (che sono ottime su un set professionale) mi sono sembrate troppo fini per la mia Export, percui le diplomat non le ho provate nemmeno. Ovviamente ? una questione di gusti...
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie