labatteria.it • Leggi argomento - ISTANBUL - QUALKE OPINIONE DIRETTA

ISTANBUL - QUALKE OPINIONE DIRETTA

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 5:23 pm

Come dice il titolo.... qualkuno ha avuto un'esperienza se pur minima diretta con questi piatti???
Recentemente mi sono lasciato sfuggire un Hi-Hat da 14" Agop traditional su Ebay che ? andato via per 51 euro!!!
mentre di solito anche su e-bay un oggetto simile non si becca per meno di 130/140 euro.

Ecco, quindi la mia domanda ? :
"sono paragonabili per es. un Hi-hat come quello che ho appena detto con un Ufip 14" Class???"
c'? qualkuno che ne possiede uno o che l'ha provato abbastanza da poter esprimere un opinione??
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar dic 07, 2004 5:27 pm

non lo so pero'... adesso ho scoperto chi mi frega le aste :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 5:50 pm

cio???? chi??
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar dic 07, 2004 5:52 pm

"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sardanapalo il mar dic 07, 2004 7:56 pm

actdrum ha scritto:Come dice il titolo.... qualkuno ha avuto un'esperienza se pur minima diretta con questi piatti???
Recentemente mi sono lasciato sfuggire un Hi-Hat da 14" Agop traditional su Ebay che ? andato via per 51 euro!!!
mentre di solito anche su e-bay un oggetto simile non si becca per meno di 130/140 euro.

Ecco, quindi la mia domanda ? :
"sono paragonabili per es. un Hi-hat come quello che ho appena detto con un Ufip 14" Class???"
c'? qualkuno che ne possiede uno o che l'ha provato abbastanza da poter esprimere un opinione??

gli agop traditioinal hanno un suono spiccatamente "turco" abbastanza chiuso, molto scuro. Io ho un 13" Istanbul Agop "Empire" ed ho avuto il ride 20" traditional li vedrei piu' vicini al jazz che non al metal. Rispetto ai class sono piu' scuri, meno taglienti. Il suono varia moltissimo da un esemplare ad un altro e dovendoli comprare su ebay ti devi affidare un po' al caso.I traditional mi piacciono meno rispetto agli Alchemy (sempre Istanbul Agop) che sono piu' brillanti almeno nelle serie rock, custom rock e power che ho sentito. Comunque si prendono abbastanza bene su ebay.NB specifica bene il CAP perche' a me per due volte i piatti sono stati spediti in Germania che ha lo stesso CAP di dove sto io.
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il mar dic 07, 2004 9:29 pm

Sono ignoranti, almeno quelli che ho provato io!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 10:44 pm

che intendi con "ignoranti" ????
quali sono le associazioni tra serie e generi musicali pi? appropriate di questi piatti??
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti